Significato del video "The importance of being idle!&am

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda supersonicgirl il lun lug 04, 2005 10:37 pm

ma che fantasia ragaa!!
:lol:

Interessante cmq come interpretazione.
supersonicgirl
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: I'm outta time
Album Oasis: (What's the story?) morning glory

Messaggioda Starframe il mar lug 05, 2005 7:41 am

ArcherV ha scritto:un conto è sparare cavolate a razzo, un conto è argomentarle! Sinceramente mi stupisco di trovare commenti come sopra...insomma, è na cosa fatta per scherzare e si deve sempre puntualizzare facendo passare gli altri per deficenti...su arrivateci ogni tanto quando si scherza!

Pensavo si scherzasse anche quando in un altro topic qualcuno ha detto che i napoletani sono degli animali e che a Napoli non ci metterebbe piede manco morto (più di una persona)...ma purtroppo non si scherzava!
Quindi data la folta schiera di ignoranti che pervade sto forum è ovvio andare a pensare che ce ne sia qualcuno in +!
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Messaggioda silvietta il mar lug 05, 2005 10:47 am

Ma lo scherzo qual è ??
Out of control but I'm tied up tight
silvietta
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda ed_wallets il mar lug 05, 2005 12:39 pm

grande interpretazione thrinker!!!!!!!

cmq nn penso sia uno skerzo!
...::::THE WALLETS WILL START...A DAY::::...
ImmagineImmagineImmagine
http://www.purevolume.com/thewallets
ed_wallets
super madferit
super madferit

Messaggioda The Thinker il mar lug 05, 2005 12:42 pm

Thanks! 8)
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda Starframe il mar lug 05, 2005 1:14 pm

ArcherV ha scritto:un conto è sparare cavolate a razzo, un conto è argomentarle! Sinceramente mi stupisco di trovare commenti come sopra...insomma, è na cosa fatta per scherzare e si deve sempre puntualizzare facendo passare gli altri per deficenti...su arrivateci ogni tanto quando si scherza!

Hai visto genio che i tuoi amichetti non scherzano?
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Messaggioda Nemo il mar lug 05, 2005 2:01 pm

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8)
Io non so se ho mai lollato così tanto per un topic in un forum!
EVAN DIO DEL FORUM
Nemo
madferit avanzato
madferit avanzato

Re: Significato del video "The importance of being idle

Messaggioda iaia il mar lug 05, 2005 3:41 pm

The Thinker ha scritto:Molte sono le voci attorno al significato di questo video.... c'è chi dice che nella bara ci sta il protagonista, chi invece dice che nella bara non ci sta nessuno, il punto è che noi tutti sappiamo chi è in quella bara :lol: ! Avanti su....non è difficile!

Ora vi do la mia interpretazione che ho stilato con l'aiuto di Nemo che la pensa come me :lol:

Questo video deve considerarsi un seguito del vecchio live forever. Vediamo gli Oasis e soprattutto Liam nei panni di alcuni becchini (lo sono diventati simbolicamente dopo aver sepellito Tony in live forever :lol: ) della shadforth & sons (quindi dovrebbero pure essere fratelli come dice giustamente Nemo :lol: e infatti Liam e Noel lo sono ). Nella prima scena notiamo una vecchia anziana che raccoglie del latte vicino a un cane nero. Il latte indica il colore "White", l'anziana l'aggettivo "vecchio" (come dire che è passato di moda) ed il cane nero, la pecora nera del gruppo. Dopo ciò spicca alla nostra attenzione l'immagine della foto di una donna. Questa donna ritrae la caricatura di una ragazza che nel periodo del licenziamento di Alan White fu molto scomoda agli Oasis, perchè Alan mancava alle riunioni di Don't Believe The Truth in quanto andava a trovarla spesso e si pensò quindi che essa fu oggetto della lite che li portò a licenziarlo. In una scena del video si vede Noel che si rade la barba, questa è una simbologia che indica che ciò che gli è scomodo lo taglia via! Il protagonista del video è David Sardy manager della band che diede il consenso al licenziamento di Alan e che nel video è molto festoso per il semplice fatto che gli Oasis col suo licenziamento hanno imitato per la seconda volta (dopo live forever) i vecchi Beatles (e si sa che ritrarre le gesta dei miti della musica porta soldi, soprattutto se si sostituisce Alan al figlio di Ringo!) che licenziarono il loro primo batterista. Infatti per marcare questo legame in un'inquadratura spicca proprio Zack Star, figlio di Ringo. Nell'inquadratura Zack fa una faccia strana quando vede le carte di Andy Bell (eh già per chi suona la campana?) che fa notare che è uscito 2 di fiori, 10 di cuori, 6 di fiori, che nella cartomanzia significano la morte di colui che scandisce il tempo, quindi in questo caso è facile capire che si tratta del povero batterista Alan White. Zack in quella scena è visibilmente spaventato in quanto teme che potrebbe fare la stessa fine. In un altra inquadratura vediamo il protagonista (David Sardy) che entra nell'ufficio di Liam becchino e gli fa un cenno col capo, come per dargli l'ok del licenziamento (raffigurato come sepoltura nel video). Durante i funerali vediamo 4 individui che ballano festosi portando la bara del povero Alan che rappresentano la band.(naturalmente i veri Oasis non avrebbero mai ballato in un video ecco perchè hanno usato queste controfigure) e davanti alla bara c'è David Sardy contento della decisione presa dalla band. Nell'ultima scena fa un sorriso come per dire "credete che sia finita qui?". Zack fa bene a preoccuparsi in quella scena dove vede le 3 carte.....

Questa è la nostra interpetazione...ora aspettiamo le vostre! :lol:

Un saluto... 8)

The Thinker

sembra il codice da vinci... :lol: :lol: :lol:
cmq molto ingegnosa a curata nei particolari, complimenti!
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda The Thinker il mer lug 06, 2005 12:47 am

:31:
ImmagineImmagineImmagine

super madferit
super madferit

Messaggioda ArcherV il mer lug 06, 2005 11:51 am

Starframe ha scritto:Hai visto genio che i tuoi amichetti non scherzano?

genio, hai visto se il mio ragazzo lo conosco meglio io che te? Poi complimenti per il bel paragone eh! Azzeccatissimo direi! bah!
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica