piojo84 ha scritto:a me capita il contrario: io sono pieno di amici snob -le classiche pariozecche- che mettono in mostra tutta la loro cultura musicale vantandosi di ascoltare i massive attack, i placebo, i counting crows i muse, i coldplay e tutto ciò che oggi fa in un certo senso "raffinato" e permettendosi di bacchettare con frasi del tipo "oh no gli oasis..che cafoni...che copioni..." e via dicendo...poi gli telefoni a casa e senti in sottofondo la little by little o scyho di turno...oppure gli chiedi: "l'ultimo concerto che hai visto?" -"ehm...sono andata a vedere gli oasis a lucca... "
il discorso secondo me è che rispetto agli oasis il pubblico si divide in tre categorie:
1- i madferit
2- i qualunquisti che li sentono in radio e li vedono su mtv insieme ai vari eminem tiziano ferro..
3- gli snob che in un certo senso si sentono in "dovere" di dargli addosso ma che poi stanno spesso e volentieri nei concerti in mezzo a noi...
e io francamente sono contento di sentire musica fatta da persone semplici senza peli sulla lingua e VERAMENTE libere.
hai detto veramente delle belle cose! scusa adesso una cosa: ascoltare MASSIVE ATTACK, i PLACEBO (mio dio i placebo no, sono la controfigura di sè stessi), i COLDPLAY (...) è da raffinati? se io fossi in te farei come greggio con iacchetti quando questi ne spara una delle sue: mi alzo e me ne vado. ma dio e po' basta che razza di gente c'è al mondo????