poi son gli OASIS ke copiano...

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda KIA il mar ott 28, 2003 3:38 pm

theliam ha scritto:
KIA ha scritto:
theliam ha scritto:mi dai dell'ignorante? non può fottermene un cazzo. non lo sono.

-nn t ho dato dell'ignorante..l'ho solo alluso... e poi, hai detto
cose d G.MARTIN ke nn corrispondevano a verità...l'hai ammesso
tu stesso!
mi dispiace per te ma su questo non ci piove. ora ti spiego perchè (ma tanto so che tu mai mi crederai...): con i BEATLES la middle-class inglese trovava in qualche modo una difesa contro il vero ROCK'N'ROLL di provenienza americana che oltre influenzare musicalmente i giovani, stava creando anche una vera rivoluzione giovanile che impauriva la rigidità sociale di quei tempi. I BEATLES conquistarono quei giovani che volevano essere ribelli ma senza violare i codici imperanti della società, ovvero essere gasati ma non rivoluzionari. e per alcuni anni i BEATLES riuscirono nel loro intento. sì, non ti stai sbagliando, sto effettivamente affermando che i BEATLES sono stati costruiti a tavolino come scudo all'invasione del ROCK-BLUES.
-t sbagli a pensare ke nn t credo, è solo ke a mio avviso, tu nn t
esprimi obbiettivamente sui BEATLES, come me del resto e nn ho
problemi ad ammertelo...è risaputo della mia passione x LORO...x te
è il contrario, tu nn li digerisci.. ciò ke hai detto sul rock-blues, è
giusto in parte... la parte sbagliata (e quella ke fa kiaramente capire
la tua avversione nei loro confronti) è l'affermazione "sono stati
costruiti a tavolino come scudo all'invasione...." XKE'???xkè il loro
successo, la BEATLESmania e tutto il resto t fanno pensare ke il gruppo
sia stato costruito a tavolino??? cazzo PARLIAMO DEI BEATLES,
MICA DEI TAKE THAT!!!!
quando LENNON formò la sua prima band,
(ai tempi della suola), l'inghilterra era stata invasa dal fenomeno
skiffle e tutti i ragazzi avevano il loro gruppo ke cercava emulare
la musica skiffle degli artisti d successo, la band d LENNON compresa;
allo stesso tempo xò, JOHN, ispirato da heartbreak hotel, era un fan
della musica rock'n'roll americana e continuò ad introdurre nel
loro repertorio brani ke erano stati successi d Buddy Holly, Carl
Perkins, i Coasters, Elvis, Jerry Lee Lewis e Gene Vincent. questo
x dire, ke effettivamente, loro adoravano quel genere..nn sono
stati assunti x difendere la gioventù inglese dalla sua espansione!
quando sarebbero stati costruiti i BEATLES a tavolino?..mentre si
facevano il culo ad amburgo? era dei ragazzotti, ke si vestivano alla
teddy-boy..poi iniziarono a vestirsi + rock, con gialle d pelle ecc
finkè tale Brian Epstein nn iniziò a fargli da manager e decise (e qui
probabilmente entra in gioco quella ke tu kiami "costruzione a tavolino")
ke avrebbero dovuto cambiare, "look"; niente + giakke d pelle né
tantomeno e atteggiamento trasandato ... x il resto, la musica rimase
quella ke loro stessi componevano o cmq, pezzi scelti esclusivamente dal
gruppo.

ESATTO! CON L'ARRIVO DI BRIAN EPSTEIN LORO NON HANNO RIFIUTATO LA POSSIBILITA' DI RENDERSI FAMOSI E PUBBLICIZZATI E HANNO ACCETTATO, TRADENDO LA LORO MUSICA.
cmq, nn sò quanto tu sappia dei BEATLES, sta di fatto, ke x render
noti qui sopra i 5 anni prima d LOVE ME DO, c vorrebbero pagine e
pagine..e credimi quando t dico ke starei qui a scriverne x ore...
ma nn è questo quel momento.
e t ripeto (e nn mi stankerò mai d farlo) ke nn erano costruiti, era
semplicempente un'altra epoca... la skifflmania, il ROCK'N'ROLL, l'Era
Wilson, la Swinging London, la Op Art e la Pop Art, la "GENTE BELLISSIMA"
... la BEATLESMANIA...

SU QUESTO NON TI DO RAGIONE: NON SONO STATI I PRIMI A SFRUTTARE LA LORO IMMAGINE PER COMMERCIALIZZARE MAGGIORMENTE LA "LORO" MUSICA. PRIMA DI LORO C'ERA STATO ELVIS E QUINDI + O - SAPEVANO QUANTO NE AVREBBERO RICAVATO.... E CMQ TORNANDO AL FATTO DI GEORGE MARTIN, L'HAI DETTO TU STESSA CHE APPARTENEVA A UNA DELLE + GRANDI ETICHETTE MUSICALI DEL TEMPO. CON QUESTO SAPEVA CIO' CHE DOVEVA CREARE CON I BEATLES.

CHEERS

:? :| :? :?: :?: :| :?: :? :| :?:
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

"Se vuoi ascoltare non solo per gioco il passo dei miei pensieri,
CHIEDI CHI ERANO I BEATLES"
KIA
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda piojo84 il mar ott 28, 2003 9:46 pm

si si vabbè c'hai ragione tu ...il pane imburrato... tutto giusto in fondo i beatles erano cacca no? vero anche questo...che cretini i miliardi di persone che dopo 33 anni sentono ancora i beatles...beh che ci vuoi fare non siamo alla tua altezza
Immagine
o ti aggreghi per lorna, o non ti aggreghi...

pidocchio proud member of "lorna fans club" comitato pro pasturazione intensiva
"gli oasis sono un male necessario."betaray
piojo84
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda theliam il mer ott 29, 2003 5:18 pm

piojo84 ha scritto:si si vabbè c'hai ragione tu ...il pane imburrato... tutto giusto in fondo i beatles erano cacca no? vero anche questo...che cretini i miliardi di persone che dopo 33 anni sentono ancora i beatles...beh che ci vuoi fare non siamo alla tua altezza

:? :roll: :? ma? booooooooooooooooh?
i beatles non erano cacca. ci sono stati anche peggiori di loro. ma non erano così fenomenali. non penso che la gente che ascolti i beatles sia cretina, ognuno ha i suoi gusti, giustamente. non li condivido ma non li accetto. ma posso dirti che quei miliardi di persone che ascoltano ancora i beatles e li reputano i migliori è solo perchè per anni e anni, ingiustamente sono stati eletti come migliore band di tutti i tempi. la + conosciuta, non lo metto in dubbio, la più seguita, pubblicizzata, sopravalutata. è un peccato che molti pensino che i beatles abbiano segnato la storia della musica in maniera imparagonabile ad altri gruppi. lo hanno segnato a livello sociale cosiccome Marilyn Monroe (che non era una grande attrice, sfigata a fare anche comparse da oca, per carità, poteva avere ruoli diversi per dimostrarsi per ciò o che era) o Lady Diana (grande donna, ma non a livello politico, come si vuol far credere. lei non sapeva molto di politica ma sfruttava la sua immagine per risolvere problemi umanitari, ammirabile, ma non c'entra con la politica). così come i beatles c'entrano poco (e non in tutto) con la storia della musica. sono solo un puntino, bel beat e basta.
non pretendo che siate alla mia altezza. io non sono diverso da voi, ho solo il mio modo di pensare e di ragionare. non mi credo superiore o altro. penso solo che c'è gente musicalmente migliore di quanto non lo siano stati i beatles.
ciao
theliam
madferit
madferit

Messaggioda theliam il mer ott 29, 2003 5:20 pm

volevo dire: NON LI CONDIVIDO MA LI ACCETTO. accetto persino chi ascolta britney spears o christina aguilera, che mi fanno vomitare. perchè dovrebbero essere delle cattive persone?
theliam
madferit
madferit

Messaggioda KIA il ven ott 31, 2003 4:30 pm

theliam ha scritto:volevo dire: NON LI CONDIVIDO MA LI ACCETTO. accetto persino chi ascolta britney spears o christina aguilera, che mi fanno vomitare. perchè dovrebbero essere delle cattive persone?

a me nn sembra ke tu li accetti... o meglio... tu potresti anke dire
ke nn li gradisci, ke nn li apprezzi e fin qui nessun problema;
il fatto è ke tu hai esplicitamente detto ke li reputi un fenomeno
costruito a tavolino ke ha fatto canzonette ke nn son grankè...
questo nn è esattamente accettarli!! accettare, significa ke, io
nn ascolto Bob Marley xkè nn è il mio genere, ma nn gli butto
merda adosso, nè a lui, tantomeno ai suoi collaboratori!!

e poi vorrei kiederti, se nn sono troppo invadente... cos'ami
degli OASIS??
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

KIA

X The Liam

Messaggioda Mrs.Lennon il ven ott 31, 2003 7:06 pm

Ciao,visto che non ti interessa chi sono,eccomi:giusto per informarti, io sono praticamente cresciuta a pane e rock,quindi prima di dirmi che credo proprio a tutto pensaci due volte perchè potrei darti delle lezioni di musica detto onestamente.Conosco e amo Jimi Hendrix,Freddie Mercury e tutti coloro che hai citato,ma si stava parlando di composizione quì,non di tecnica.Io ho parlato di KidA e non di Ok Computer che mi piace.Non sto a farla tanto lunga perchè non c'è molto da discutere con uno che sostiene che i Beatles siano stati costruiti a tavolino e che si dimostra così presuntuoso e non molto ferrato in materia.
Come si fa a dire che i BEATLES non hanno innovato nulla e sono stati costruiti a tavolino????Avevano un genio innato,ma la sai almeno la loro storia???Non hanno fatto dei provini nei sobborghi di Liverpool e provato dei balletti sexy!!!DIO SANTO,stiamo scadendo nel ridicolo con queste affermazioni riguardo alle costruzioni a tavolino...E poi trovo molto pressapochiste quelle affermazioni sulla cultura britannica di risposta a quella americana che era dominante nel secondo dopo guerra.Non è una costruzione,è semplicemente un ciclo naturale:le persone creative,bombardate da un tipo di cultura,in questo caso quella americana,ad un certo punto sentono il bisogno di esprimere la propria creatività e la propria identità,non c'è alcuna astrusa costruzione dietro a ciò.E' quello che successe di nuovo in Uk negli anni '90:se ci pensiamo, il Britpop nacque anche di risposta al conservatorismo dominante Thatcheriano che aveva stretti legami con la politica repubblicana e la cultura di massa in Usa che negli anni '80 influenzava moltissimo l'Uk.Come Damon Albarn ed altri hanno affermato,si sentiva il bisogno di esprimersi nel pieno della propria creatività e identità britannica,di andare oltre il bombardamento culturale americano,ma non dilunghiamoci troppo.Tutto questo era volto a far vedere che si tratta di cicli normali e non di strane manipolazioni.
GEORGE MARTIN LA MENTE DEI BEATLES??Era sì in un certo senso il quinto Beatle,ma nel senso che costituiva un valido aiuto con esperienza e conoscenza musicale,e in certi casi umanamente era anche un po' come un secondo padre per i Beatles ,ma non di sicuro la mente!!Stiamo parlando di Lennon-McCartney!!!Un mix di genio,semplicità,creatività,emozioni e magia!!!
E poi criticarli per i 4/4...A parte che non è vero che hanno fatto tutto in 4/4,cmq è ridicolo.Praticamente il 95% del rock è in 4/4!E' il tempo più adatto e usato!!Mi sembra proprio aggrapparsi a motivi assurdi per avvalorare una tesi sulla non creatività e innovatività dei Beatles che vuole essere controcorrente e ha pretese pseudo-intelelttuali che per qualcuno dotato di un minimo di cervello non stanno nè in cielo nè in terra.
Ad essere sinceri,tutto ciò mi fa venire in mente quella fase di presunzione e immatura ribellione in cui incorrono molti adolescenti...
Ci si potrebbere scrivere un trattato sulle sciocchezze che hai scritto ma io non ho tempo da perdere e non vale la pena di ripeter le stesse cose a una persona che sembra avere occhi e orecchie tappate.
Sono pienamente d'accordo con Kia su tutto quindi non ripeterò di nuovo le stesse cose.
E poi lasciami ancora dire che mi fa abbastanza ridere sentir tutte queste critiche da uno che sta in un forum degli Oasis firmandosi "The Liam"... :D
Se Beatles e Oasis sono così banali perchè non volgi il tuo intelletto altrove???
CHEERS
Immagine
Mrs.Lennon
principiante
principiante

Re: X The Liam

Messaggioda KIA il ven ott 31, 2003 7:58 pm

Mrs.Lennon ha scritto:Ciao,visto che non ti interessa chi sono,eccomi:giusto per informarti, io sono praticamente cresciuta a pane e rock,quindi prima di dirmi che credo proprio a tutto pensaci due volte perchè potrei darti delle lezioni di musica detto onestamente.Conosco e amo Jimi Hendrix,Freddie Mercury e tutti coloro che hai citato,ma si stava parlando di composizione quì,non di tecnica.Io ho parlato di KidA e non di Ok Computer che mi piace.Non sto a farla tanto lunga perchè non c'è molto da discutere con uno che sostiene che i Beatles siano stati costruiti a tavolino e che si dimostra così presuntuoso e non molto ferrato in materia.
Come si fa a dire che i BEATLES non hanno innovato nulla e sono stati costruiti a tavolino????Avevano un genio innato,ma la sai almeno la loro storia???Non hanno fatto dei provini nei sobborghi di Liverpool e provato dei balletti sexy!!!DIO SANTO,stiamo scadendo nel ridicolo con queste affermazioni riguardo alle costruzioni a tavolino...E poi trovo molto pressapochiste quelle affermazioni sulla cultura britannica di risposta a quella americana che era dominante nel secondo dopo guerra.Non è una costruzione,è semplicemente un ciclo naturale:le persone creative,bombardate da un tipo di cultura,in questo caso quella americana,ad un certo punto sentono il bisogno di esprimere la propria creatività e la propria identità,non c'è alcuna astrusa costruzione dietro a ciò.E' quello che successe di nuovo in Uk negli anni '90:se ci pensiamo, il Britpop nacque anche di risposta al conservatorismo dominante Thatcheriano che aveva stretti legami con la politica repubblicana e la cultura di massa in Usa che negli anni '80 influenzava moltissimo l'Uk.Come Damon Albarn ed altri hanno affermato,si sentiva il bisogno di esprimersi nel pieno della propria creatività e identità britannica,di andare oltre il bombardamento culturale americano,ma non dilunghiamoci troppo.Tutto questo era volto a far vedere che si tratta di cicli normali e non di strane manipolazioni.
GEORGE MARTIN LA MENTE DEI BEATLES??Era sì in un certo senso il quinto Beatle,ma nel senso che costituiva un valido aiuto con esperienza e conoscenza musicale,e in certi casi umanamente era anche un po' come un secondo padre per i Beatles ,ma non di sicuro la mente!!Stiamo parlando di Lennon-McCartney!!!Un mix di genio,semplicità,creatività,emozioni e magia!!!
E poi criticarli per i 4/4...A parte che non è vero che hanno fatto tutto in 4/4,cmq è ridicolo.Praticamente il 95% del rock è in 4/4!E' il tempo più adatto e usato!!Mi sembra proprio aggrapparsi a motivi assurdi per avvalorare una tesi sulla non creatività e innovatività dei Beatles che vuole essere controcorrente e ha pretese pseudo-intelelttuali che per qualcuno dotato di un minimo di cervello non stanno nè in cielo nè in terra.
Ad essere sinceri,tutto ciò mi fa venire in mente quella fase di presunzione e immatura ribellione in cui incorrono molti adolescenti...
Ci si potrebbere scrivere un trattato sulle sciocchezze che hai scritto ma io non ho tempo da perdere e non vale la pena di ripeter le stesse cose a una persona che sembra avere occhi e orecchie tappate.
Sono pienamente d'accordo con Kia su tutto quindi non ripeterò di nuovo le stesse cose.
E poi lasciami ancora dire che mi fa abbastanza ridere sentir tutte queste critiche da uno che sta in un forum degli Oasis firmandosi "The Liam"... :D
Se Beatles e Oasis sono così banali perchè non volgi il tuo intelletto altrove???
CHEERS

PAROLE SANTE SIS...T ASPETTAVO!!! ;) ;)
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

KIA

Thanks SIS!

Messaggioda Mrs.Lennon il ven ott 31, 2003 11:14 pm

Grazie sister,è la semplice verità.CHEERS!!!!!!!!!!!!!
Immagine
Mrs.Lennon
principiante
principiante

Messaggioda theliam il sab nov 01, 2003 6:33 pm

CARISSIME MRS.LENNON E KIA DEVO DIRVI CHE SIETE ENTRAMBI PATETICHE E CHE IL VOSTRO ATTEGGIAMENTO NON MI PIACE. IO HO PARLATO CON TRANQUILLITA' E DISCREZIONE, NON MI SEMBRA DI AVER GETTATO MERDA ADDOSSO AI BEATLES.
INOLTRE LASCIATEMI DIRE CHE I VOSTRI DISCORSI SONO AL 100% INFLUENZATI DAL PENSIER COMUNE.
LE UNICHE AD AVERE LE ORECCHIE TAPPATE SIETE VOI.
CITO SOLO MORGAN: "... i dischi che si rifiutano di farsi ascoltare dalle orecchie sbagliate"
Quelle orecchie sono proprio le vostre. NON RIUSCIRETE A RICONOSCERE UNA BELLA CANZONE SE PRIMA NON CHIEDETE: "SCUSA, E' DEI BEATLES?"
Inoltre siete troppo nervose.
Detto questo ho un messaggio per KIA e uno per MRS. LENNON
KIA: scusa, ma dovevi aspettare l'arrivo di un'altro utente per difenderti? e da cosa poi? da dei semplici punti di vista? semplicemente infantile: questo è il tuo comportamento.
MRS.LENNON: mi firmo THELIAM perchè questi sono affari miei. perchè mi deridi? ah, giusto. sai fare solo questo.
theliam
madferit
madferit

Messaggioda KIA il sab nov 01, 2003 7:19 pm

theliam ha scritto:CARISSIME MRS.LENNON E KIA DEVO DIRVI CHE SIETE ENTRAMBI PATETICHE E CHE IL VOSTRO ATTEGGIAMENTO NON MI PIACE. IO HO PARLATO CON TRANQUILLITA' E DISCREZIONE, NON MI SEMBRA DI AVER GETTATO MERDA ADDOSSO AI BEATLES.
INOLTRE LASCIATEMI DIRE CHE I VOSTRI DISCORSI SONO AL 100% INFLUENZATI DAL PENSIER COMUNE.
LE UNICHE AD AVERE LE ORECCHIE TAPPATE SIETE VOI.
CITO SOLO MORGAN: "... i dischi che si rifiutano di farsi ascoltare dalle orecchie sbagliate"
Quelle orecchie sono proprio le vostre. NON RIUSCIRETE A RICONOSCERE UNA BELLA CANZONE SE PRIMA NON CHIEDETE: "SCUSA, E' DEI BEATLES?"
Inoltre siete troppo nervose.
Detto questo ho un messaggio per KIA e uno per MRS. LENNON
KIA: scusa, ma dovevi aspettare l'arrivo di un'altro utente per difenderti? e da cosa poi? da dei semplici punti di vista? semplicemente infantile: questo è il tuo comportamento.
MRS.LENNON: mi firmo THELIAM perchè questi sono affari miei. perchè mi deridi? ah, giusto. sai fare solo questo.

PATETICO E INFANTILE SEI TU, NN SAI NEANKE QUELLO KE DICI!!
NN MI RISULTA KE HO AVUTO PROBLEMI AD ESPORTI IL MIO PENSIERO, ASPETTAVO LA VALE X VEDERE COSA AVREBBE SCRITTO, NN X DIFENDERMI ..X QUELLO C PENSO DA ME NN T PREOCCUPARE!! FORSE NN T RENDI CONTO (SE IO HO LE OREKKIE TAPPATE, TU HAI GLI OKKI TAPPATI!!) D QUELLO KE SCRIVI, O MEGLIO, SE DEVI RISPONDERE A QLN, T CONVIENE PRIMA LEGGERE E COMPRENDERE QUELLO KE T DICONO...IO HO AMMESSO SENZA ALCUN PROBLEMA D ESSERE D PARTE QUANDO SI PARLA DEI BEATLES, SEI TU KE INVECE NN AMMETTI D ESSERE D CONTROPARTE E T PONI SUL PIEDISTALLO D UN'OBIETTIVITA' KE NN HAI!! ANZI, SECONDO ME, NN HAI NEANKE UNA CULTURA BEATLESIANA SUFFICENTE X POTER GIUDICARE IN MODO OGGETTIVO QLS KE LI RIGUARDI, KE SIA LA MUSICA O I VESTITI; ME LO FA PENSARE IL FATTO KE HAI INIZIALMENTE SPARATO A ZERO SU GEORGE MARTIN COMPLETAMENTE IGNARO D CIO' KE DICEVI, XKE' DOVREBBE ESSERE DIVERSO IN QUESTO CASO!!!!!
E T SBAGLI ANKE QUANDO DICI KE SONO INFLUENZATA DAL PENSIERO COMUNE...LA MIA INFLUENZA E' NATA CON ME, E' EREDITARIA E MAN MANO SI E' MOLTIPLICATA ALL'INVEROSIMILE!!!
E, IN CASO NN T FOSSE ANCORA KIARO, SONO D PARTE...MA NN HO D CERTO LE OREKKIE TAPPATE...MAI E POI MAI MI PRIVEREI D ASCOLTARE QLS, QUALUNQUE COSA KE POTREBBE PIACERMI...E NN MI SERVE KIEDERE SE SONO I BEATLES X POI GIUDICARE, X DUE SEMPLICI MOTIVI..
1- APPREZZEREI A PRESCINDERE
2- SE SONO I BEATLES LO SO' NN MI SERVE KIEDERLO!!!

TU INVECE KE FAI QUANDO ASCOLTI QLS, PRIMA D APPREZZARE KIEDI "NN SARANNO MICA I BEATLES???"

CREDO KE LA DISCUSSIONE POSSA CONCLUDERSI QUI TRA ME E TE, ANKE XKE' VEDO KE NN SEI MOLTO APERTO AL DIALOGO, NONOSTANTE ACCUSI GLI ALTRI D QUESTO MENTRE TU T BULLI DEL CONTRARIO!
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

KIA

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica