Best Concert Ever (Insieme agli Oasis al Forum)!!!!!
Il gruppo spalla sono gli styles,ottime potenzialità ...sono matti,ma suonano alla grande e le canzoni sono molto buone (anche se alcune sembrano ripetitive).Alla seconda canzone degli stryles si affaccia pete:comincia il delirio collettivo,ma se ne va subito.
verso le dieci e mezzo cominciano i babyshambles:ero nelle prime file proprio davanti a pete...appena è entrato avevo una sigaretta in mano e gliel'ho data e mi ha pure ringraziato.
Ecco la scaletta (non ricordo bene l'ordine)
Pipedown
Beg Steal Borrow
Loyalty Song
Time For Heroes (dove non ce l'ho fatta e ho abbandonato le prime file)
Killamangiro
La belle e la bete (ebbene si...con kate moss)
What katie did
Back from the dead
Fuck forever
+ in mezzo a queste c'erano altre 5 o 6 canzoni nuove,di cui alcune molto belle.
Comincia con pipedown e si lancia subito nel pubblico (riesco pure a toccarlo per i capelli) e cade sul palco durante il concerto la gente gli lacia di tutto (cappelli,scarepe -il mio amico ne ha persa una
-sigarette,accendini,e una specie di accappatoio rosso!!!)
non parla molto,dice qualcosa su firenze ad un certo punto ma non l'ho capito,ma comunque è in splendida forma.
il pubblico va in delirio e ne faccio le spese durante time for heroes:non ce la facevo a reggermi in piedi...tecnicamente,sono in gran forma e anche pete riesce a suonare la chitarra e non solo a buttarsi per terra...durante una delle canzoni nuove riesco a vedere kate (bellissima...non riuscivo a torgliergli gli ochhi di dosso) che fa capolino da dietro le quinte...poi si sposta dietro un amplificatore e finalmente entra per la belle e la bete anche se durante ogni strofa scendeva dal palco e ritornava per il ritornello.le nuove canzoni non sono male:alcune sono potenti (dal vivo era bellissima beg steal borrow,speriamo vada nell'ep) e alcune più calme e una addirittura è più reggae di sticks and stones.
per what katie did si scatena il coro generale e un pò le acque si calmano,ma per la conclusiva fuck forever,non ci sono storie...la gente popa,poga poga (insieme a killamangiro e time for heroes sono state le più pogate)...e così pete se ne va....
uniche pecche del concerto:
_ non suonano albion
_ troppe canzoni nuove (poi come detto ne va a discapito dei capolavori)
_ i babyshambles non sono i libertines
all'uscita intercettiamo pete e kate ma i gorilla ci inpediscono di avvicinarli:montano ne furgoncino senza aprire bocca o fare niente....
riesco a mettermi al finestrino a due centimetri da pete con kate che sembra dirgli:"spegni la luce altrimenti ti vedono"...e se ne vanno...con io che gli gridavo "pete you are my brother!!!!!"
purtroppo non ho foto visto che il mio amico che doveva portare la macchina digitale, ha detto che no la trovava più...ci siamo dovuti accontentare dei cellulari!!