Ad un anno di distanza

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Quale preferisci?

Don't believe the truth (Oasis)
47
85%
X & Y (Coldplay)
8
15%

Voti totali : 55

Messaggioda Promentory1985 il mar lug 04, 2006 7:49 am

ce li ho tutti e 2 e voto Dbtt, anche se ho dei pregiudizi verso i coldplay, devo ammetterlo
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda sisterpsychoasis il mar lug 04, 2006 8:05 am

boh..a me piacevano i primi coldplay...ora tutte le canzoni si somigliano.Se ascolti gli intro di 2-3 canzoni diverse,in realtà sembrano la stessa.sono statici,sembra si siano messi dei paletti ben precisi..no,in assoluto DBTT...
'SISTER PSYCHOSIS DON'T GOT A LOT TO SAYYYYY...SHE GO LET IT OUT...'

Immagine

'Living is easy with eyes closed, misunderstanding all you see...'
sisterpsychoasis
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda silvietta il mar lug 04, 2006 8:44 am

DBTT, nel complesso lo preferisco, anche se non è di sicuro il migliore degli oasis!

X&Y è un album gradevole, ma come avete già messo in evidenza la produzione è un po' eccessiva e a volte le canzoni hanno suoni "artificiali" che non mi piacciono molto..
Out of control but I'm tied up tight
silvietta

Song Preferita Oasis: Slide away...
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter

Messaggioda gius il mar lug 04, 2006 8:56 am

Io preferisco X&Y
Immagine
gius
:: Madferit Indiscutibile ::

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Alex il mar lug 04, 2006 9:56 am

0a515 ha scritto:X&Y è una merda di album fatto per far soldi...è un dato di fatto!

Eh sì.. DBTT invece è fatto per amore della musica.. anzi adesso che mi ci fai pensare quando sono andato da Ricordi per comprarlo non hanno neanche voluto i venti euro.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova

Messaggioda BASIK il mar lug 04, 2006 10:18 am

Alex, è vero che pure Be here now ha una grossa produzione ma, tuttavia, i suoni non risultano artificiali; anzi, spesso sono "crudi".
Noel ha voluto ricalcare al massimo le chitarre costruendoci un muro di suono e sovraincidendole migliaia di volte, ma sempre chitarre elettriche, distorte, semplici... rimangono.
Per i Coldplay il discorso è esattamente l'opposto e quel che credo è che si è voluto coprire la qualità non eccelsa delle canzoni con una registrazione più curata. Perché, come hanno detto altri in questo topic, X & Y contiene sì brani splendidi (quello che non ha Don't believe the truth) , ma anche brani innocui o addirittura brutti.
O semplicemente, si sono fatti i soldi e sono caduti anche loro nella trappola dei grandi studi e delle grandi produzioni.
BASIK

Messaggioda gius il mar lug 04, 2006 10:18 am

:lol: :lol: :lol:
Immagine
gius

Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località: Località:

Messaggioda gius il mar lug 04, 2006 10:22 am

BASIK ha scritto:Alex, è vero che pure Be here now ha una grossa produzione ma, tuttavia, i suoni non risultano artificiali; anzi, spesso sono "crudi".
Noel ha voluto ricalcare al massimo le chitarre costruendoci un muro di suono e sovraincidendole migliaia di volte, ma sempre chitarre elettriche, distorte, semplici... rimangono.
Per i Coldplay il discorso è esattamente l'opposto e quel che credo è che si è voluto coprire la qualità non eccelsa delle canzoni con una registrazione più curata. Perché, come hanno detto altri in questo topic, X & Y contiene sì brani splendidi (quello che non ha Don't believe the truth) , ma anche brani innocui o addirittura brutti.
O semplicemente, si sono fatti i soldi e sono caduti anche loro nella trappola dei grandi studi e delle grandi produzioni.

Anche DBTT contiene brani orrendi (POTQ, ABWR) o inutili (GGTIA) a mio giudizio. In X&Y diverse canzoni non mi vanno giù però nel complesso lo trovo migliore rispetto a DBTT
Immagine
gius

Messaggioda 14 il mar lug 04, 2006 12:15 pm

Alex ha scritto:
0a515 ha scritto:X&Y è una merda di album fatto per far soldi...è un dato di fatto!

Eh sì.. DBTT invece è fatto per amore della musica.. anzi adesso che mi ci fai pensare quando sono andato da Ricordi per comprarlo non hanno neanche voluto i venti euro.

Ed è giusto (a parte il fatto che 20€ sono troppi), perchè per farlo ci hanno messo anni, sono andati in America, hanno scritto un sacco di canzoni, hanno cambiato produttore e ricominciato daccapo... i Coldplay l'hanno messi alle strette per esigenze di contratto, hanno DOVUTO pubblicare e hanno buttato in un album le canzoni meno peggio e si sente!
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda Liam85 il mar lug 04, 2006 12:19 pm

ho votato coldplay, il paraocchi l'ho distrutto qualche anno fà mi spiace....
Immagine
Liam85

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica