FOTO STORICHE DEL ROCK...

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda KIA il mer lug 07, 2004 5:17 pm

vidko ha scritto:
KIA ha scritto:
vidko ha scritto:BELLISSIME...PER CASO RIESCI A TROVARE KID ROCK CON STEVE TYLER IN UN MTV AWARD CHE CANTANO INSIEME?

...guarda un pò....

Immagine

Immagine

mtv music awards 1999... ECCOTI ACCONTENTATO!! ;)

grazie 1000!un momento storico col lancio del microfono da paura!!!!!!!!1

ho postato le prime ke ho trovato..del lancio nn ne ho cercate! ;)
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

"Se vuoi ascoltare non solo per gioco il passo dei miei pensieri,
CHIEDI CHI ERANO I BEATLES"
KIA
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda KIA il gio lug 08, 2004 2:01 pm

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

KIA

Messaggioda KIA il gio lug 08, 2004 2:07 pm

1963 - Intanto in Inghilterra esplode la Beatles-mania: quattro ragazzi di Liverpool (John, Paul, George e Ringo) che di generazione in generazione - perdonateci la retorica - non hanno ancora smesso di far sognare il mondo... :D

Immagine

Immagine

1965 - Chi di "generazione immortale" proprio non ne vuol sapere, sono gli Who di Pete Townshend che nel '65 esordiscono con il loro LP "My generation". Volenti o nolenti, una quarantina d'anni dopo sono ancora qui, amatissimi.

Immagine

Immagine
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

KIA

Messaggioda KIA il gio lug 08, 2004 2:15 pm

Immagine

1968 - La psichedelia impazza ovunque e i Rolling Stones, che tre anni prima passavano per la band "più cattiva del mondo", contribuiscono con il loro "Rock n' Roll Circus".

Immagine

1969 - E' l'anno di Woodstock, degli hippie e degli ideali di pace, amore e libertà. A modo suo, Jimi Hendrix simboleggia tutto ciò con una versione distorta, per sola chitarra elettrica, dell'Inno americano.

Immagine

1970 - Con l'esplosione dell'hard-rock, le arene diventano il luogo per eccellenza dove godere di musica ad alto contenuto di decibel. Alfieri del movimento sono i Led Zeppelin, altrimenti detti "Il martello degli Dei"...

Immagine
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

KIA

Messaggioda KIA il gio lug 08, 2004 2:18 pm

1971 - Il 3 luglio, a Parigi, muore Jim Morrison dei Doors. La storia ci dirà che è indubbiamente lui il "martire rock" per antonomasia.

Immagine

1972 - Rock e finzione: un binomio indissolubile nelle performance di Ziggy Stardust, il personaggio più amato tra le innumerevoli mutazioni di quel camaleonte di David Bowie...

Immagine

Immagine ...avevo dimenticato anke i PINK FLOYD!

gl'EAGLES...

Immagine
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

KIA

Messaggioda KIA il gio lug 08, 2004 2:22 pm

1975 - Una data storica. Nasce il formato "videoclip" e la musica Rock da ascoltata e sognata diviene, da qui in avanti, soprattutto "vista". Artefici dell'evento sono i Queen di "Bohemian rhapsody"...

Immagine

THE RAMONES..

Immagine

1977 - Inghilterra, anno del Giubileo e di "God save the queen". Finalmente si sa come nominare quel corpo-rock rinato dalle sue stesse ceneri: punk ! Grazie, Sex Pistols...

Immagine

Immagine
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

KIA

Messaggioda KIA il gio lug 08, 2004 2:27 pm

1979 - Teatro della situazione è una delle future capitali del Rock: Manchester. I Joy Division bruciano in due anni appena dietro agli affanni esistenziali del loro leader (suicida) Ian Curtis. Ma la loro influenza "maledetta" sarà incalcolabile su tutto il decennio successivo. E pure sui primi anni del nuovo millennio...

Immagine

1980 - 8 dicembre, New York: un pazzo uccide a colpi di pistola John Lennon a pochi passi dal "Dakota building", la sua abitazione-rifugio. Lo shock è enorme: i restanti tre Beatles hanno perso per sempre il loro "diamante pazzo". Il mondo intero, un grande, insostituibile Utopista.

Immagine :cry: :cry:

THE CLASH

Immagine

1983 - Nelle classifiche di tutto il mondo spopola "Thriller" di Michael Jackson. Prodotto da Quincy Jones, il disco arriverà negli anni a vendere fino a cinquanta milioni di copie!

Immagine

Immagine
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

KIA

Messaggioda KIA il gio lug 08, 2004 2:33 pm

1986 - Esce "The queen is dead", un polemico capolavoro e (forse) l'album definitivo degli anni '80. Autore ne è un gruppo di Manchester: gli Smiths del pungente e velenoso cantante Morrissey.

Immagine

1987 - Se l'Inghilterra applaude il romanticismo all'apparenza "gentile" degli Smiths, Los Angeles brucia dietro ad "Appetite for destruction" dei Guns N' Roses. E il Rock torna di colpo a farsi brutto, sporco, cattivo e drogato...

Immagine

Immagine

1989 - E' di nuovo tempo di Inghilterra (e di Manchester...) con questo gruppo che, grazie alla forza di un album di debutto indimenticabile, riporta l'Isola ai fasti dei "Baronetti". Signori, gli Stone Roses...

Immagine

1991 - A novembre muore, stroncata dall'Aids, la "regina" Freddie Mercury. Se ne va una grande voce (la più grande?) e i Queen, grazie al sacrificio del loro frontman, entrano definitivamente nel Pantheon degli immortali.

Immagine

1993 - Dicembre, muore Frank Zappa. Capito da pochi ma idolatrato al pari di un dio dai suoi fan più integralisti..

Immagine

1994 - 5 aprile: ci dà il suo tragico addio Kurt Cobain, ventisette anni, una manciata di dischi all'attivo coi Nirvana. Professione: musicista rock rivoluzionario.

Immagine
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

KIA

Messaggioda KIA il gio lug 08, 2004 2:37 pm

1995 - Londra, sull'esempio ante-litteram degli Stone Roses, swinga di nuovo.Il volto del britpop, Damon Albarn permettendo, è quello di Liam Gallagher degli Oasis, fortunatissima formazione post-beatlesiana autrice di almeno una canzone eterna: "Live forever".

Immagine

CREDO KE CONCLUDERO' CN LUI..NN POTEVA MANCARE!!! ;)
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

KIA

Messaggioda ArcherV il gio lug 08, 2004 3:50 pm

e vorrei vedere! :D
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::