Mi dispiace dirlo...Liam è andato.

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda BASIK il lun giu 28, 2004 3:52 pm

Albertin0 ha scritto:
BASIK ha scritto:
Albertin0 ha scritto:
BASIK ha scritto:
Albertin0 ha scritto:Ero a Poole posso dirti con tutta la sincerità che non vedevo e non sentivo un Liam cosi carico da Modena 2002... I paragoni con le registrazioni di Definitely Maybe mi sembrano alquanto ridicoli.

Innanzitutto non capisco perché sia ridicolo il paragone, DM c'è e ci sarà sempre, quello che sento adesso c'è, quindi si può paragonare tranquillamente.
Per quanto riguarda il Poole, ti capisco benissimo perché l'ho provato anch'io. Quando si è dentro al concerto di un gruppo che adori lo si vive talmente tanto che non c'è spazio per le critiche negative. Io, che non c'ero, ho sentito gli mp3, per quanto la qualità non sia buona, sento quel che sento, senza emozioni particolari visto che non sto ascoltando le canzoni della mia band preferita, dal vivo, dopo due anni di silenzio, in un piccolo locale dove li posso vedere da vicino, in Inghilterra. Lo sto facendo davanti ad un freddo e grigio computer.

Lo trovo ridicolo, perche paragonare una voce di 10 anni fa con una di oggi dopo centinaia di concerti mi sembra una gran stronzata!
Mi stai dicendo che sono stato poco obbiettivo nella mia opinione? Invece a me mi sembra di esserlo stato avendo avuto un punto di vista sicuramente privilegiato rispetto al tuo.

Come dice LionGallagher, è il suo lavoro e non è il solo, però è uno dei pochi che ha avuto questa discesa impressionante.
E poi non continuare ad attaccarti alla voce di DM, io sono arrivato a dire che mi piace fino a Be Here Now, anzi, è quella che preferisco in assoluto. In quel periodo aveva una voce ruvida e incisiva (Stand By Me è la performance che preferisco in assoluto), non rauca.

Sì, ti ripeto che non sei stato obbiettivo essendo dentro al concerto. Anch'io a Milano, nel 2002, ero esaltatissimo durante il concerto e non mi sono accorto che invece Liam aveva la voce a pezzi, riascoltandolo nel bootleg.

La voce di Liam è un fatto fisico, "uno dei pochi che ha avuto questa discesa impressionante" quali sono gli altri che non hanno avuto questa discesa? Hai visto Noel? Ti sembra quello di 10 anni fa?? Sembra una larva umana sul palco, altro che rockstar invecchiata!
Pensa che invece il concerto di Milano 2002 mi ha fatto davvero cagare, Liam stanchissimo, scazzo generale tutto il gruppo freddo e con una faccia di merda, mi sa che l'unico non obbiettivo qua sei stato tu.

Ma perché continui ad usare questo tono così aggressivo?
Noel è molto meglio di 10 anni fa. Sia a suonare la chitarra, sia a cantare, sia come presenza.
Per il resto... non si discutono le sensazioni quindi non commento.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda eddie il lun giu 28, 2004 8:49 pm

.
Ultima modifica di eddie il mar dic 01, 2009 6:29 pm, modificato 1 volta in totale.
.
eddie

Messaggioda cigs & alcohol il lun giu 28, 2004 9:00 pm

non mi piace come canta ora.... non arriva più dove arrivava prima!
e come si dice nel topic è proprio cambiato nel modo dicantare, non è + nitida la sua voce! oggi stavo ascoltando SCHYO del poole e mia sorella mi ha chiesto ki cantava!!!!! dai... :roll:
cigs & alcohol
super madferit
super madferit

Messaggioda LiamDog il lun giu 28, 2004 9:24 pm

noel migliorato????????????????
noel era una chiavica e lo è tutt'ora alla chitarra... se si attacca liam bisogna dire le cose come stanno anke su noel, con l'unica differenza che se il cambiamento di voce di liam è davanti agli occhi di tutti la sua voce puo' piacere come non piacere (a me la voce roca e il biascicare le parole piace) mentre il non sapere suonare la chitarra è un dato oggetivo... da conservatorista (anke se pirla di chitarra ne so qualcosina) archer è molto meglio di noel e se liam non studia sia chiaro che noel non si ammazza sui libri o sulla chitarra.. e se lo fa è veramente un impedito
La vita è un gioco, non chiederti perchè o come mai, gioca e basta

La felicità non esiste, non ci rimane che vivere felici senza
LiamDog
quasi madferit
quasi madferit

Messaggioda BASIK il lun giu 28, 2004 9:34 pm

LiamDog ha scritto:noel migliorato????????????????
noel era una chiavica e lo è tutt'ora alla chitarra... se si attacca liam bisogna dire le cose come stanno anke su noel, con l'unica differenza che se il cambiamento di voce di liam è davanti agli occhi di tutti la sua voce puo' piacere come non piacere (a me la voce roca e il biascicare le parole piace) mentre il non sapere suonare la chitarra è un dato oggetivo... da conservatorista (anke se pirla di chitarra ne so qualcosina) archer è molto meglio di noel e se liam non studia sia chiaro che noel non si ammazza sui libri o sulla chitarra.. e se lo fa è veramente un impedito

Nessuno ha detto che Noel è un mostro alla chitarra, io ho detto solo che è migliorato. E questo è vero. Se adesso è legato prima era legatissimo. Sì, Gem è più bravo di Noel, anche se anch'egli non è chissà chi.
Ma per la musica degli Oasis vanno più che bene visto che non è un genere basato sulla tecnica ma sulle canzoni.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda Liam85 il mar giu 29, 2004 3:53 am

eppure mick jagger è da 40 anni ke kanta...ed è sempre uguale...

mah..
Immagine
Liam85
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda LiamDog il mar giu 29, 2004 9:26 am

BASIK ha scritto:

Nessuno ha detto che Noel è un mostro alla chitarra, io ho detto solo che è migliorato. E questo è vero. Se adesso è legato prima era legatissimo. Sì, Gem è più bravo di Noel, anche se anch'egli non è chissà chi.
Ma per la musica degli Oasis vanno più che bene visto che non è un genere basato sulla tecnica ma sulle canzoni.

facciamo un po' di ordine... noel era legatissimo e lo è amcora adesso... miglioramento pari a zero in 10 anni di carriera... se ha studiato in qst anni è veramente un incapace... che poi per il genere oasis vada bene è un altro discorso, ma avere un signor chitarrista permetterebbe una maggiore varietà di canzoni cosa che adesso gli oasis non possono fare... una delle accuse maggiori di chi non li ascolta è qll di dire che òe song sono tutte uguali, come dargli torto?? il giro di chitarra è qll da Dm a Hc... cmq sia Gem è 300volte noel e non mi dispiacerebbe vederlo con qlc assolo o qlc arpeggio in più... non è un mostro neppure lui ma è un buon chitarrista, noel invece è un impedito... con qst non voglio dire che noel non è da oasis, lo ammiro come compositore...
quindi se dobbiamo dire le cose come stanno : liam non studia canto ma cmq sa cantare, noel non studia chitarra e purtroppo non sa suonare...

LiamDog
quasi madferit
quasi madferit

Messaggioda Promentory1985 il mar giu 29, 2004 9:40 am

la voce di liam a poole, per quelle poche canzoni che ho sentito, mi sembra sicuramente migliorata rispetto alla fine della tournee del 2002, ma oramai credo che non tornerà piu quella del periodo dei primi 3 album! il paragone con dm è lecitissimo perchè cmq il cantante è sempre lo stesso...
concordo con chi ha fatto l'esempio di jagger, la cui voce dopo 40 anni è sempre la stessa...

c'è chi dice che la voce prima era piu "angelica" ed ora più "da rockstar": io dico che prima era + pulita, + trascinante e anche piu aggresiva, ora è solo la versione peggiorata di quella!

100% con basik, harry rag ecc.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda eddie il mar giu 29, 2004 9:44 am

.
Ultima modifica di eddie il mar dic 01, 2009 6:37 pm, modificato 1 volta in totale.
.
eddie

Messaggioda LiamDog il mar giu 29, 2004 9:51 am

vic ha scritto:
LiamDog ha scritto:
BASIK ha scritto:

facciamo un po' di ordine... noel era legatissimo e lo è amcora adesso... miglioramento pari a zero in 10 anni di carriera... se ha studiato in qst anni è veramente un incapace... che poi per il genere oasis vada bene è un altro discorso, ma avere un signor chitarrista permetterebbe una maggiore varietà di canzoni cosa che adesso gli oasis non possono fare... una delle accuse maggiori di chi non li ascolta è qll di dire che òe song sono tutte uguali, come dargli torto?? il giro di chitarra è qll da Dm a Hc... cmq sia Gem è 300volte noel e non mi dispiacerebbe vederlo con qlc assolo o qlc arpeggio in più... non è un mostro neppure lui ma è un buon chitarrista, noel invece è un impedito... con qst non voglio dire che noel non è da oasis, lo ammiro come compositore...
quindi se dobbiamo dire le cose come stanno : liam non studia canto ma cmq sa cantare, noel non studia chitarra e purtroppo non sa suonare...

ostregheta ciò!
dalle mie parti si dice: "COPA' L'OMO"

mi permetto auspicare di poter avere ancora Noel come maestro...per i miei 4 giri 4 di accordi, ma ke gioia quando mi riescono...
Considerate anke ke è mancio e suona da destro (si vabbe ancke Mark Knopfler, Grignani, Damon Albarn - però quello sì che è negato alla chitarra - ecc. ecc., ma insomma....)
ti assicuro che è impedito... se è mancio è una sua scekta suonare così, esistono le chitarre per mancini...

LiamDog
quasi madferit
quasi madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica