il mio punto di vista

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: il mio punto di vista

Messaggioda theliam il sab mag 15, 2004 9:13 am

dimentichi però una cosa: avranno suonato pure centinaia di concerti ma + di 70.000 spettatori non hanno mai fatto (seppure siano tanti ma per la migliore band del mondo...). come se fai caso su ogni cosa, ogni idea, c'è un pro e contro. dipende da noi quanto dare peso all'uno o all'altro. in questo caso hai capito la mia idea: tendo a essere molto ma molto scettico sui veri meriti musicali dei gruppi + reclamizzati. e questo è tutto.
UNO FACENDOSI I CAZZI SUOI E' CAMPATO FINO A 100 ANNI!
theliam
madferit
madferit

Messaggioda Stefy il sab mag 15, 2004 10:46 am

Che cosa c'è oggi di "non commerciale"? Dalla TV alla musica... Nessuno fà niente x senza niente. Gli Oasis saranno pure commerciali ma fin quando la loro musica mi saprà emozionare per me non sussisterà il problema!
P.S. Ho scritto gli Oasis xchè sono il mio gruppo preferito, ma è chiaro che il discorso si può estendere anche ad altri gruppi o cantanti.
P.S.2 Ma al diavolo i critici musicali! :pistola:
Stefy
madferit
madferit

Messaggioda Harry Rag il sab mag 15, 2004 10:56 am

theliam ha scritto:dimentichi però una cosa: avranno suonato pure centinaia di concerti ma + di 70.000 spettatori non hanno mai fatto (seppure siano tanti ma per la migliore band del mondo...). come se fai caso su ogni cosa, ogni idea, c'è un pro e contro. dipende da noi quanto dare peso all'uno o all'altro. in questo caso hai capito la mia idea: tendo a essere molto ma molto scettico sui veri meriti musicali dei gruppi + reclamizzati. e questo è tutto.

Ok, speriamo solo di non ritrovarci mai "Comin' back to me" in una pubblicità per gli assorbenti che sennò ci faranno venire a nausea pure loro!!! :D
Harry Rag
madferit
madferit

Messaggioda LionGallagher il sab mag 15, 2004 11:03 am

theliam ha scritto:dimentichi però una cosa: avranno suonato pure centinaia di concerti ma + di 70.000 spettatori non hanno mai fatto (seppure siano tanti ma per la migliore band del mondo...). come se fai caso su ogni cosa, ogni idea, c'è un pro e contro. dipende da noi quanto dare peso all'uno o all'altro. in questo caso hai capito la mia idea: tendo a essere molto ma molto scettico sui veri meriti musicali dei gruppi + reclamizzati. e questo è tutto.

cosa ne pensi dei Doors?
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda walrus il sab mag 15, 2004 2:27 pm

se pensi questo di john lennon....che pensi delle lollipop?
i'm the walrus goo goo g'joob
walrus
super madferit
super madferit

.

Messaggioda manuelandro il dom mag 16, 2004 12:31 pm

TheLiam vuoi fare troppo il sofisticato e l'esperto...hai detto una marea di cazzate!! Per piacere smettila!! credi di sapere tutto sulla musica...beh a quanto pare nn sai un beneamato c***o!!
Dire che i beatles era robba commerciale è come dire che maradona era un calciatore di serie c, o che Michael Jordan non meritava nemmeno di giocare nelle squadre provinciali della Valle D'Aosta!!!

Per piacere smettila!!
"Failed from the stars it is coming soon, just to have a momentary trouble in an afternoon"
manuelandro
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: napoli
Film: Il cavaliere oscuro

Re: .

Messaggioda theliam il lun mag 17, 2004 2:54 pm

manuelandro ha scritto:TheLiam vuoi fare troppo il sofisticato e l'esperto...hai detto una marea di cazzate!! Per piacere smettila!! credi di sapere tutto sulla musica...beh a quanto pare nn sai un beneamato c***o!!
Dire che i beatles era robba commerciale è come dire che maradona era un calciatore di serie c, o che Michael Jordan non meritava nemmeno di giocare nelle squadre provinciali della Valle D'Aosta!!!

Per piacere smettila!!

io non voglio essere troppo sofisticato o esperto, tengo solo a dare il mio puntoi di vista e basta. e siccome posso, e senza offendere nessuno, lo faccio. secondo te ho detto una marea di cazzate? e come mai mai allora non mi hai spiegato perchè come gli altri? forse sei tu che dovresti abbassarti un po' perchè se leggi la prima parte del messaggio capiresti perchè ho scritto così.
comunque, se non ti piace ciò che scrivo e sei contento della tua idea perchè mi leggi? e soprattutto perchè il parere di un ragazzo di 21 anni può crearti un turbamento così profondo?
theliam
madferit
madferit

Messaggioda theliam il lun mag 17, 2004 3:03 pm

walrus ha scritto:se pensi questo di john lennon....che pensi delle lollipop?

lollipop chi, scusa? :lol:
theliam
madferit
madferit

Messaggioda Promentory1985 il lun mag 17, 2004 8:45 pm

pero rimpicciolisci l'avatar...
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda piojo84 il lun mag 17, 2004 9:32 pm

theliam non c'è che dire: ti stimo! -almeno quanto harry- ;) (quello che pensi sugli ultimi oasis, l'amore per la psichedelia, per i sessanta...)...peccato per quello che dici dei beatles...

a parte questo:dato che non ho molta voglia di scrivere post eterni volevo concentrarmi su un aspetto:la commercializzazione della musica.non credo che esista un discografico che possa dire a un artista rock:"guarda il tuo prossimo album deve essere così così e così se vuoi vendere"...o forse:può succedere ma dipende dall'artista in questione e quando il risultato è una presa per il culo non ci vuole tanto ad accorgersene:(ultimi bon jovi, ultimi aerosmith, ultimi rhcp...e gli esempi ce ne sono a bizzeffe...)

quindi il discorso della gabbia e del sistema non credo si possa applicare a tutto il panorama musicale contemporaneo (o quantomeno non univocamente!!!):se mi chiedono quale è la differenza tra avril lavigne e gli oasis o gli strokes, be io credo di sapergliela dire...

è chiaro che in senso lato anche il rock è nel grande calderone del consumo -che non a caso si chiama tutto con lo stesso nome:"musica leggera", ma ha quella spontaneità e quella radice artistica che nel pop è totalmente inglobata dal solo scopo della monetizzazione.
esempio:perchè cucina mcdonalds?per un pasto veloce da servire alle rotelle del sistema (povero papà), per tagliare tempi e costi dello stesso.domanda.ha altri scopi?no.in che differisce da una pizzeria?che lì ci vai per mangiare, per degustare, assaporare e quant'altro.
questo è il primo grande scalino.
ecco il secondo: prima parlavo di musica leggera come di un insieme coerente.che c'è fuori?l'antitesi.la musica classica.differenza?l'incidenza dei profitti della vendita di prodotti di queso settore sul totale delle vendite discografiche, cosa che rende gli artisti quasi totalmente liberi da condizionamenti economici, mai sentito qualche compositore contemporaneo?ora mi viene in mente vangelis...
esempio2:che differenza c'è tra la pizzeria di prima e il ristorante etno-chic nel cuore di parigi??????...chiaro? ;) :D

spero di aver fornito esempi calzanti e di aver espresso bene il mio punto di vista a riguardo...grazie per l'attenzione a chi ha letto e scusate se mi sono dilungato
Immagine
o ti aggreghi per lorna, o non ti aggreghi...

pidocchio proud member of "lorna fans club" comitato pro pasturazione intensiva
"gli oasis sono un male necessario."betaray
piojo84
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica