BASIK ha scritto:theliam ha scritto:BASIK ha scritto:Alt! Non spaventatevi, non voglio dire che l'ultimo album di Noel & Company sia bello come quel capolavoro di Morning Glory, voglio dire un'altra cosa.
Non so se avete notato che dai canali musicali sia radiofonici che televisivi, questi due album sono i più considerati.
Nei periodi di pausa, quando gli Oasis non hanno nessun album nuovo fuori, le radio e le tv passano per la maggiore solo i singoli di Heathen Chemistry e di Morning Glory, in particolare Wonderwall, Don't Look Back In Anger, Stop Crying Your Heart Out e Little By Little (a volte, addirittura, Songbird). Ogni tanto trasmettono anche qualcos'altro, ma queste sono le più gettonate.
Canzoni come Stand By Me, All Around The World, Go Let It Out, per esempio, non le mandano quasi più ormai, pur avendo avuto, a loro tempo, un grandissimo successo (Stand By Me è la seconda canzone degli Oasis più famosa con DLBIA).
è la + semplice operazione commerciale: mettono su le canzoni di MG e di HC per il semplice fatto che il primo è stato l'album che ha consacrato gli oasis, il secondo il + fresco, l'ultimo. se nn ci fosse stato HC ora metterebbero su SOTSOG come no, perchè sarebbe un album di 4 anni fa.
cosa che non potrebbero mai fare con i Pink Floyd
Ma è proprio questo il motivo per il quale mi sono sorpreso: che non è come dici tu. Nella pausa post-SOTSOG, non davano le canzoni dell'ultimo album. Quel cd è stato completamente dimenticato dai grandi media. Pur essendo un album "difficile" (per gli Oasis), i singoli erano molto oasisiani: eccetto Who Feels Love. Eppure niente.
guarda, penso che questo parere sia soggettivo perchè personalmente dal 2000 al 2002 (data di pubblicazione di HC) molto spesso per tv e radio ho sentito spesso GO LET IT OUT, WHO FEELS LOVE, WHERE DID IT ALL GO WRONG? e SMC. per cui... cmq fai caso quando mettono su canzoni di altri artisti del calibro di popolarità degli oasis. vedrai che mi darai ragione.