E SE NON ESISTESSERO?!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda theliam il lun feb 23, 2004 4:55 pm

ora come ora i RADIOHEAD sarebbe il gruppo che supporterei. ma ciò non cambia che se abbia ascoltato OASIS o RADIOHEAD o VERVE o U2 nella mia adolescenza ora non sarebbe cambiato il mio profondo interesse per i PINK FLOYD. alla fine, qualsiasi percorso avrei potuto compiere sarei finito sempre per ammirare i PINK FLOYD. non rimpiango di aver potuto avere 20 anni in Italia nei '60: mi sarei dovuto subire i BEATLES e tutta la presa in giro dello show business di allora. avrei voluto vivere nei 60 in Inghilterra o negli USA e approfondire così la cultura psichedelica e ascoltare per la prima volta gruppi come PINK FLOYD, CREAM, JEFFERSON AIRPLANE, DOORS, DONOVAN: quelli furono i gruppi che rivoluzionarono la musica.
UNO FACENDOSI I CAZZI SUOI E' CAMPATO FINO A 100 ANNI!
theliam
madferit
madferit

Messaggioda KIA il lun feb 23, 2004 5:03 pm

theliam ha scritto:ora come ora i RADIOHEAD sarebbe il gruppo che supporterei. ma ciò non cambia che se abbia ascoltato OASIS o RADIOHEAD o VERVE o U2 nella mia adolescenza ora non sarebbe cambiato il mio profondo interesse per i PINK FLOYD. alla fine, qualsiasi percorso avrei potuto compiere sarei finito sempre per ammirare i PINK FLOYD. non rimpiango di aver potuto avere 20 anni in Italia nei '60: mi sarei dovuto subire i BEATLES e tutta la presa in giro dello show business di allora. avrei voluto vivere nei 60 in Inghilterra o negli USA e approfondire così la cultura psichedelica e ascoltare per la prima volta gruppi come PINK FLOYD, CREAM, JEFFERSON AIRPLANE, DOORS, DONOVAN: quelli furono i gruppi che rivoluzionarono la musica.

ciao!! tutto bene?? :17:
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

"Se vuoi ascoltare non solo per gioco il passo dei miei pensieri,
CHIEDI CHI ERANO I BEATLES"
KIA
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda piojo84 il lun feb 23, 2004 10:39 pm

beatles e basta.
Immagine
o ti aggreghi per lorna, o non ti aggreghi...

pidocchio proud member of "lorna fans club" comitato pro pasturazione intensiva
"gli oasis sono un male necessario."betaray
piojo84
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda theliam il mar feb 24, 2004 9:53 am

KIA ha scritto:
theliam ha scritto:ora come ora i RADIOHEAD sarebbe il gruppo che supporterei. ma ciò non cambia che se abbia ascoltato OASIS o RADIOHEAD o VERVE o U2 nella mia adolescenza ora non sarebbe cambiato il mio profondo interesse per i PINK FLOYD. alla fine, qualsiasi percorso avrei potuto compiere sarei finito sempre per ammirare i PINK FLOYD. non rimpiango di aver potuto avere 20 anni in Italia nei '60: mi sarei dovuto subire i BEATLES e tutta la presa in giro dello show business di allora. avrei voluto vivere nei 60 in Inghilterra o negli USA e approfondire così la cultura psichedelica e ascoltare per la prima volta gruppi come PINK FLOYD, CREAM, JEFFERSON AIRPLANE, DOORS, DONOVAN: quelli furono i gruppi che rivoluzionarono la musica.

ciao!! tutto bene?? :17:

ciao kia. sì io sto bene e tu? è da tanto tempo che non ci sentiamo. come mai non hai più risposto alla mia email?
theliam
madferit
madferit

Messaggioda Noel & Kelly il mar feb 24, 2004 9:58 am

theliam ha scritto:mi sarei dovuto subire i BEATLES

SPERO TU ABBIA SBAGLIATO A SCRIVERE.....!!!!!
STAY SUPERSONIC AND LIVE FOREVER!!
Immagine
Noel & Kelly
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda IV il mar feb 24, 2004 2:50 pm

gli strokes
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda theliam il mer feb 25, 2004 12:49 pm

Noel & Kelly ha scritto:
theliam ha scritto:mi sarei dovuto subire i BEATLES

SPERO TU ABBIA SBAGLIATO A SCRIVERE.....!!!!!

no, non ho sbagliato a scrivere. vedi, negli anni '60, almeno in Italia, i Beatles erano considerati come i pionieri della nuova musica. erano considerati innovatori, rivoluzionari cosiccome Marilyn Monroe era considerata la migliore attrice di quei tempi. se, invece, si va nello specifico ci si accorge che i Beatles erano di gran lunga in ritardo rispetto alla musica di quei tempi (PINK FLOYD, THE DOORS, JEFFERSON AIRPLANE) e continuavano a suonare semplici minuetti di musica leggera quando invece il rock si stava sviluppando su piani ben diversi (psichedelia, songwriting, canzone di protesta). ora che vivo nel 2000 posso ben accorgermi di quanto l'opinione pubblica italiana sia stata influenzata dalla Beatlesmania e quanta poca gente, sempre italiana, ascoltasse i veri gruppi innovatori di quegli anni. se invece fossi vissuto nei '60 probabilmente ora apparterrei a quella cerchia di persone che considerano i Beatles il miglior gruppo della storia, quando in realtà non fecero niente a livello musicale per migliorarla. socialmente parlando cmq furono i migliori perchè grazie alla Beatlesmania vennero riconosciuti come una moda (che allora era innovativa). ma furono solamente una moda e nient'altro. non per questo i Beatles vanno considerati un fenomeno negativo ma a livello musicale non progredirono in nessuna direzione continuando a suonare sempre le stesse canzoni basate su ritornello e strofe dando + importanza alla voce e non allo strumento (elemento principale del rock). non a caso si sciolsero nel 70: quando morì il loro manager Epstein, quando il rock dei Led Zeppelin cominciava a scalare le classifiche musicali, quando i Beatles si accorsero di essersi persi pezzi importanti dell'evoluzione musicale.
theliam
madferit
madferit

Messaggioda Noel & Kelly il mer feb 25, 2004 2:12 pm

theliam ha scritto: no, non ho sbagliato a scrivere. vedi, negli anni '60, almeno in Italia, i Beatles erano considerati come i pionieri della nuova musica. erano considerati innovatori, rivoluzionari cosiccome Marilyn Monroe era considerata la migliore attrice di quei tempi. se, invece, si va nello specifico ci si accorge che i Beatles erano di gran lunga in ritardo rispetto alla musica di quei tempi (PINK FLOYD, THE DOORS, JEFFERSON AIRPLANE) e continuavano a suonare semplici minuetti di musica leggera quando invece il rock si stava sviluppando su piani ben diversi (psichedelia, songwriting, canzone di protesta). ora che vivo nel 2000 posso ben accorgermi di quanto l'opinione pubblica italiana sia stata influenzata dalla Beatlesmania e quanta poca gente, sempre italiana, ascoltasse i veri gruppi innovatori di quegli anni. se invece fossi vissuto nei '60 probabilmente ora apparterrei a quella cerchia di persone che considerano i Beatles il miglior gruppo della storia, quando in realtà non fecero niente a livello musicale per migliorarla. socialmente parlando cmq furono i migliori perchè grazie alla Beatlesmania vennero riconosciuti come una moda (che allora era innovativa). ma furono solamente una moda e nient'altro. non per questo i Beatles vanno considerati un fenomeno negativo ma a livello musicale non progredirono in nessuna direzione continuando a suonare sempre le stesse canzoni basate su ritornello e strofe dando + importanza alla voce e non allo strumento (elemento principale del rock). non a caso si sciolsero nel 70: quando morì il loro manager Epstein, quando il rock dei Led Zeppelin cominciava a scalare le classifiche musicali, quando i Beatles si accorsero di essersi persi pezzi importanti dell'evoluzione musicale.

Guarda... Rispetto la tua opinione (non stò scherzando!!! La rispetto davvero) anche perchè si vede che non sei uno che parla "per sentito dire" ma perchè ti sei fatto una tua opinione dopo che ti sei documentato (insomma, voglio dire che ne sai....!!) però non sono d'accordo. Secondo me invece i Beatles hanno dato tantissimo alla musica e non sono stati solo una moda. Basti solo pensare che il primo pezzo heavy metal della storia della musica è stato Helter Skelter. Inoltre le sonorità, il modo in cui suonano molte canzoni di oggi secondo me lo dobbiamo a Loro 4. Per carità i gruppi che hai nominato hanno aiutato a far sviluppare la musica, ma anche i Beatles hanno dato un grosso contributo. La gran parte dei gruppi (inglesi sopratutto) di oggi è fortemente influenzata dalla musica dei Beatles e questo non può essere solo perchè "sono stati un gruppo storico quindi suoniamo uguale a loro".... Se tante persone hanno come modello musicale i Fab Four è perchè il modo in cui suonavano le loro canzoni è stata un'innovazione musicale non da poco che ancora oggi è validissima! E' per questo che secondo me hanno rivoluzionato la musica: perchè a distanza di anni sono ancora attualissimi.....
Immagine
Noel & Kelly
madferit avanzato
madferit avanzato

Re: E SE NON ESISTESSERO?!

Messaggioda ArcherV il mer feb 25, 2004 3:16 pm

Noel & Kelly ha scritto:Ragazzi se non esistessero gli Oasis (ma grazie a Dio esistono!) quale sarebbe il vostro gruppo preferito? Quello per cui fareste ciò che fatete per Loro....!

boh...credo che starei dietro a britney :?
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda Noel & Kelly il mer feb 25, 2004 3:32 pm

ArcherV ha scritto:boh...credo che starei dietro a britney

Beh dai... non essere così drastica!!!
Immagine