Janet i Justin .. solita tv e musica spazzatura.

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda IV il gio feb 05, 2004 4:39 pm

è vero..i video arrivavano dopo due ore ma valeva la pena
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Re: Janet i Justin .. solita tv e musica spazzatura.

Messaggioda theliam il gio feb 05, 2004 6:22 pm

only oasis ha scritto:Immagine

Musica e gente di merda...loro,i rapper ..i metallari i nu-metal e tutti i gruppi pseudo punk americani che non sono altro che delle Boy band con la chitarra,come dice il saggio Noel!

TI ESPONGO LA MIA OPINIONE SU QUANTO HAI SCRITTO

la musica di timberlake o jackson è merda, ti do ragione la gente no, anzi è da ammirare.x un fatto molto semplice: ha capito come fare soldi, in maniera facile, diretta, amministrabile facilmente e ugualmente organizzativa. che siano o meno fenomeni costruiti a tavolino non conta: loro sono in pole in qualsiasi momento. questo è il lato del pop verosimilmente anke la maggior espressione dello show business.
il rap dopotutto non è una brutta musica, che non piaccia è un conto ma ke sia musica di merda non credo. dopotutto i testi sn molto profondi e riflessivi cuciti su semplici melodie il + delle volte ballabili. almeno nelle canzoni rap c'è un messaggio al contrario del pop.
i metallari merda? è una tua opinione.personalmente mi piacciono, artisticamente sono molto bravi usano gli strumenti con violenza e rabbia sfruttandoli al meglio come solo un altro genere sa proporre: la psichedelica.
ti do ragione sul nu metal: non è nuovo metal come si vuol far credere, ma pop rivestito di arrangiamenti rock. ascolta bene (linkin park in primis). con il metal non hanno niente da condividere, te lo assicuro. i veri metallari spaccherebbero la testa a tipi come limp bizkit o pod. le band nu metal sono assocciabili a fenomeni quali TAKE THAT, BACKSTREET BOYS, NSYNC E BLUE (che secondo me, facendo un po di conti, se riescono ad avere successo nel 2007-2008 si sciolgono, ops, sono costretti a sciogliersi dato che superano l'età fatidica dei 27-30 anni).
noel saggio? :D ah ah! non esiste un saggio nella musica, ricordatelo.
UNO FACENDOSI I CAZZI SUOI E' CAMPATO FINO A 100 ANNI!
theliam
madferit
madferit

Messaggioda Alex il gio feb 05, 2004 9:05 pm

theliam ha scritto:il rap dopotutto non è una brutta musica, che non piaccia è un conto ma ke sia musica di merda non credo. dopotutto i testi sn molto profondi e riflessivi cuciti su semplici melodie il + delle volte ballabili. almeno nelle canzoni rap c'è un messaggio al contrario del pop.).

Bè adesso non esageriamo eh..

Rap & Hop Hop sono infarciti di testi che fanno riferimento a condizioni di vita ideali per molti afroamericani cresciuti nei ghetti delle città americane.
Vediamo un pò quali sono questi alti valori espressi da testi "riflessivi" e "profondi":

1 Il denaro innanzitutto, al di sopra di ogni regola morale e di ogni legge.
2 Il sessismo più bieco.
3 L'ostentazione di quanto ai punti 1 e 2, attraverso e oggetti di gusto quantomeno discutibile e macchine superlussuose.
4 Molto più spesso messaggi non ce ne sono, basta che ascolti alcuni tra i più recenti successi, che so, di Busta Rhymes, di Snoop Dogg etc.

Ora, non volgio dire che tutto il rap e l'hip-hop facciano riferimento a queste cose, ma pensaci.

Con questo non voglio neanche dire che la musica debba necessariamente contenere un messaggio positivo, o anche solamente un messaggio.
Basti pensare alle canzoni dei Beatles o degli Oasis, talora improntate al nonsense e comunque spesso vicine al pop. (Per quanto odi questo termine...).

Non ho grandissimi pregiudizi in fatto di musica, anzi credo di essere un pò cambiato in questo senso rispetto a qualche anno fa, nel senso che in fondo ognuno ascolta quello che più gli piace ed è giusto che sia così: non è giusto giudicare una persona in base ai suoi gusti musicali (almeno fino a un certo punto).

Però da qui a dire che il rap è musica piena di contenuti profondi e riflessivi ce ne passa..
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Promentory1985 il gio feb 05, 2004 10:13 pm

d'accordo con alex!

per il resto mi ricordo anche che su select c'erano veramente video con le palle! mi ricordo che alle medie tornavo alle 5 da scuola e, quando non andavo in giro con gli amici, mi vedevo select e beccavo sempre champagne supernova!!! :P

che tempi, veramente... :( :(
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda IV il gio feb 05, 2004 10:23 pm

altri tempi altri tempi...

comunque...come biasimare le boyband? sono un mucchio di ragazzoni che vogliono fare dei soldoni e ci riescono alla grande..si rendono ridicoli ma ci riescono...

i rapper invece pure, ma ostentano il tutto in modo esponenziale, con catene della bicicletta al collo, macchinone con vetri oscurati e cerchi cromati da 20'' ...ehehe sono piu tamarri dei tamarri...

io piu che insultarli non li considero..il chè mi pare anche peggio
Immagine
IV

Messaggioda IV il gio feb 05, 2004 10:25 pm

se c'è una cosa al mondo che non mi fa innervosire sono le boyband..

al contrario, mi fanno imbestialire quelli che le considerano musicalmente
Immagine
IV

Messaggioda kama il ven feb 06, 2004 1:19 pm

alex hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!
bueno così :D
"Non siamo arroganti,siamo solo la migliore band del mondo".Noel
kama
madferit
madferit

Messaggioda theliam il ven feb 06, 2004 1:33 pm

Alex ha scritto:

Rap & Hop Hop sono infarciti di testi che fanno riferimento a condizioni di vita ideali per molti afroamericani cresciuti nei ghetti delle città americane.
Vediamo un pò quali sono questi alti valori espressi da testi "riflessivi" e "profondi":

2 Il sessismo più bieco.
3 L'ostentazione di quanto ai punti 1 e 2, attraverso e oggetti di gusto quantomeno discutibile e macchine superlussuose.
4 Molto più spesso messaggi non ce ne sono, basta che ascolti alcuni tra i più recenti successi, che so, di Busta Rhymes, di Snoop Dogg etc.

Ora, non volgio dire che tutto il rap e l'hip-hop facciano riferimento a queste cose, ma pensaci.

Con questo non voglio neanche dire che la musica debba necessariamente contenere un messaggio positivo, o anche solamente un messaggio.
Basti pensare alle canzoni dei Beatles o degli Oasis, talora improntate al nonsense e comunque spesso vicine al pop. (Per quanto odi questo termine...).

Non ho grandissimi pregiudizi in fatto di musica, anzi credo di essere un pò cambiato in questo senso rispetto a qualche anno fa, nel senso che in fondo ognuno ascolta quello che più gli piace ed è giusto che sia così: non è giusto giudicare una persona in base ai suoi gusti musicali (almeno fino a un certo punto).

Però da qui a dire che il rap è musica piena di contenuti profondi e riflessivi ce ne passa..

1 - ricordati che per i neri il denaro vero è una "scoperta": lo conoscono dai tempi di Martin Luther king. i bianchi già dai tempi dei romani. è più che logico che venga presentato spesso nei testi dei rap neri, visto che le persone a cui è indirizzata la loro musica sono le comunità di colore (principalmente).
2 - effettivamente il sesso è molto esplicito. non ti do torto ma almeno loro parlano di un tema che per i bianchi è rimasto tabù fino agli anni Sessanta. se fai caso comunque, e me ne sono appena accorto anch'io, i bianchi parlano smaliziosamente delle emozioni adolescenziali (tinte di toni comicamente falsi), i rapper neri fanno la stessa cosa con il sesso. per cui cambia il soggetto ma non tanto il messaggio: falsità
3 - le makkine che vedi nei video pensi siano di loro proprietà? le prendono in prestito. poi è logico che abbiano macchine costose in realtà dato che essere in vetta alle classifiche in USA (e quindi nella maggior parte del mondo) da i suoi frutti. se avessi i loro soldi farei la stessa cosa. ma tu lo sai quanti ne hanno dato in beneficienza?
4 - BUSTA RHYMES E SNOOP DOGG E TUTTI GLI ALTRI RAPPER CHE PASSANO PER MTV IO LI CONSIDERO PSEUDO RAPPER E LA LORO MUSICA E' POP RIVESTITA DI RAP (per la maggior parte): non volevo farti confondere le idee ma io parlo di rap vero e non di operazioni commerciali. su questo sono d'accordo con te

I Beatles e gli Oasis secondo me contengono messaggi al contrario di quello che possono dire gli autori delle canzoni. che siano nonsense è vero ma trasmettono emozioni, quindi messaggi di positivismo, tristezza, rabbia etc. etc. è per quello che piacciono. al contrario se ho bisogno di un messaggio politico diretto non mi ascolto i 99 POSSE ma mi leggo un libro di AGNOLETTO. capisci quel che voglio dire?

Per finire volevo solo dirti che sia rap, rock, elettronica, soul, acustica esiste tanta musica a noi sconosciuta che contiene molti bei messaggi. basta saperla trovare e non accontentarci di quel che ci viene proposto. ciò che il giovane del 2003 sbaglia è di trovare musica simile a quella che gli è stata proposta e perciò si definisce alternativo. in realtà ogni età ha la sua musica: io spero a cinquant'anni ma anche prima di capire dove si trovi la bellezza della musica classica e dell jazz dato che le loro opere vengono considerate le + belle di ogni tempo (e le + durature). con questo ho finito. ciao :P
theliam
madferit
madferit

Messaggioda theliam il ven feb 06, 2004 1:33 pm

Alex ha scritto:

2 Il sessismo più bieco.

1 - ricordati che per i neri il denaro vero è una "scoperta": lo conoscono dai tempi di Martin Luther king. i bianchi già dai tempi dei romani. è più che logico che venga presentato spesso nei testi dei rap neri, visto che le persone a cui è indirizzata la loro musica sono le comunità di colore (principalmente).
2 - effettivamente il sesso è molto esplicito. non ti do torto ma almeno loro parlano di un tema che per i bianchi è rimasto tabù fino agli anni Sessanta. se fai caso comunque, e me ne sono appena accorto anch'io, i bianchi parlano smaliziosamente delle emozioni adolescenziali (tinte di toni comicamente falsi), i rapper neri fanno la stessa cosa con il sesso. per cui cambia il soggetto ma non tanto il messaggio: falsità
3 - le makkine che vedi nei video pensi siano di loro proprietà? le prendono in prestito. poi è logico che abbiano macchine costose in realtà dato che essere in vetta alle classifiche in USA (e quindi nella maggior parte del mondo) da i suoi frutti. se avessi i loro soldi farei la stessa cosa. ma tu lo sai quanti ne hanno dato in beneficienza?
4 - BUSTA RHYMES E SNOOP DOGG E TUTTI GLI ALTRI RAPPER CHE PASSANO PER MTV IO LI CONSIDERO PSEUDO RAPPER E LA LORO MUSICA E' POP RIVESTITA DI RAP (per la maggior parte): non volevo farti confondere le idee ma io parlo di rap vero e non di operazioni commerciali. su questo sono d'accordo con te

I Beatles e gli Oasis secondo me contengono messaggi al contrario di quello che possono dire gli autori delle canzoni. che siano nonsense è vero ma trasmettono emozioni, quindi messaggi di positivismo, tristezza, rabbia etc. etc. è per quello che piacciono. al contrario se ho bisogno di un messaggio politico diretto non mi ascolto i 99 POSSE ma mi leggo un libro di qualche poltico che segue quel pensiero. capisci quel che voglio dire?

Per finire volevo solo dirti che sia rap, rock, elettronica, soul, acustica esiste tanta musica a noi sconosciuta che contiene molti bei messaggi. basta saperla trovare e non accontentarci di quel che ci viene proposto. ciò che il giovane del 2003 sbaglia è di trovare musica simile a quella che gli è stata proposta e perciò si definisce alternativo. in realtà ogni età ha la sua musica: io spero a cinquant'anni ma anche prima di capire dove si trovi la bellezza della musica classica e dell jazz dato che le loro opere vengono considerate le + belle di ogni tempo (e le + durature). con questo ho finito. ciao :P
theliam
madferit
madferit

Messaggioda ArcherV il ven feb 06, 2004 3:50 pm

EvanDando ha scritto:e mi ricordo pure i tempi di The Box...che telefonavo e selezionavo tutti i video degli oasis uno dopo l'altro...all around the world...live forever dal vivo non so dove..e pure shakermaker!

che teeeeempi!!!! ;)
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica