Travis-12 memories

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

attualmete e16 o 17 esimo

Messaggioda Albinolong il lun nov 03, 2003 10:13 pm

i travis non vendono più
Albinolong
madferit
madferit

Messaggioda Promentory1985 il lun nov 03, 2003 10:27 pm

pero quest'album mi piace molto, mi sembra sulla strada di the invisible band e ci sono canzoni veramente ottime, sulo stile travis.
5 o 6 anni fa un album come questo sarebbe entrato almeno nella top 20 delle classifiche italiane!
i travis non vendono più? STI GRANDISSIMI CAZZI!!!!!!!(con tutto il rispetto x i bambini) io comprerò sempre i loro album!!!!
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Alex il lun nov 03, 2003 10:40 pm

lennon85 ha scritto:i travis non vendono più? STI GRANDISSIMI CAZZI!!!!!!!(con tutto il rispetto x i bambini) io comprerò sempre i loro album!!!!

Sottoscrivo..
Detto questo, è un album sicuramente meno melodico dei primi tre (sprattutto gli ultimi due), ma sempre un ottimo disco.
Uno dovrebbe anche tener conto della storia di una band: in questo disco i Travis affrontano temi che non avevano mai toccato, inoltre la band ha addirittura rischiato di scomparire dopo l'incidente di Neil.
Ovvio che ne sia venuto fuori un disco un pò più introspettivo e malinconico..chi lo boccia subito secondo me pecca un pochino di superficialità. Per me è uno di quei dischi che anche chi non l'apprezza lo tirerà fuori dopo un pò riuscendolo a capire.
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Re: attualmete e16 o 17 esimo

Messaggioda PinGuido il mar nov 04, 2003 5:16 pm

Albinolong ha scritto:i travis non vendono più

In effetti di gente che capisce un minimo di musica ne è rimasta poca... pochissima!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

critica e pubblico

Messaggioda Albinolong il mar nov 04, 2003 8:18 pm

mi dite quale differenza c'è tra sti cd:

Rush of blood to the head - Coldplay best selling , pompato dai media, definito un capolavoro

Hail to the thief - Radiohead - Chi l'ha amato chi lo ha odiato (8 settimane di presenza nelle chart inglesi, complessivamente da quando è uscito ha venduto 900.000 copie nel modo), ennesimo capolavoro radiohead o bufala incompresa

Think Tank - Blur (a parte il primo posto in classifica inglese, e rimasto appena un mese e mezzo in classifica, la stampa lo ha adorato il pubblico lo ha snobbato). A me è piaciuto molto

12 Memories - Travis - numero 3 in GB sta uscendo a tempo di record dalle classifice, stroncato da critica e pubblico, album stupendo, ma incompreso o crisi di creatività?

Starsailor - Silence i easy - numero 2 in Gb e rimasto appena un mese in classifica, critica divisa pubblico non pervenuto. Per me album decisamente buono, mah

a voi l'ardua sentenza

Ps.
12 memories l'ho comprato lo ascolto più volte e sono arrivato ad una triste conclusione: fa cagare
Albinolong
madferit
madferit

Messaggioda Alex il mar nov 04, 2003 8:46 pm

Non si capisce benissimo cosa intendi...se per te quello che conta sono le classifiche, allora perché non ci convertiamo tutti a fan di Britney Spears o dei Gemelli DiVersi?
Ci sta tutta la vita che l'album dei Travis possa non piacere...io stesso lo classificherei all'ultimo posto tra i loro dischi.
Però non capisco i paragoni con altre band o dischi, rimaniamo invece nell'ambito delle opinioni personali, rispettabilissime e più o meno condivisibili, senza tirare in ballo la critica o le classifiche. Io ascolto -per quanto posso- quello che piace a me, non mi interessa molto se un album resta al top delle charts per 3 mesi.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda PinGuido il mer nov 05, 2003 1:17 pm

... allora perché non ci convertiamo tutti a fan di Britney Spears o dei Gemelli DiVersi?...

:shock: :shock: :lol:
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Precedente

Torna a Tutto sulla Musica