da Barto il ven dic 11, 2009 9:23 am
Che dire, io li amo e ieri hanno fatto un altro concerto fantastico, nonostante Eddie avesse problemi di voce e lo scarso pubblico presente (di solito a Milano c'è gente per loro, ma erano venuti a maggio, ci sta che qualcuno non abbia voluto tornare). Sono partiti con circospezione, poi quando si sono resi conto che il pubblico era lì per partecipare seriamente e non per dare una presenza svogliata, si sono scatenati come al solito.
Era la mia prima volta al Live Forum, e devo dire che il locale ha alcuni punti di forza e latri di deboleza. I primi sono la facilità di parcheggio e l'ottima acustica (ho sentito molto meglio sia della data al Magnolia che di quella al Musicdrome del 2007, per dire), i secondi sono l'impossibilità di raggiungere il locale, e soprattutto di tornare a casa, per chi è senza macchina (ok non è un mio problema, però può esserlo per altri) e il fatto che la conformazione del locale, ivi compresa una colonna vicino al palco che costringe la gente lontana più di tre metri a dividersi in due tronconi per assistere ai concerti, non fa sembrare a chi arriva che sta andando a un concerto, è difficile da spiegare come concetto, però insomma uno entra, vede tutta una zona tipo lounge bar con divanetti, bancone illuminato fighetto e cose così, poi vede la zona concerti messa lì su un lato quasi nascosta e boh, gli scende un po'quella carica che ha quando sta entrando in un club per assistere a una performance dal vivo. Comunque finché c'è modo di vedere e sentire bene (alla fine al di là della colonna lo spazio per posizionarsi senza che essa impalli la visione del palco è ampio) il mio giudizio è positivo, per questa conformazione un po'diversa dal solito sarà solo questione di abituarsi.