da Barto il gio nov 13, 2008 1:26 pm
Dodgy davvero tra i migliori gruppi britpop di sempre, hanno fatto tre dischi splendidi (il quarto non lo conto perchè dei Dodgy ha solo il nome, che poi in realtà erano due su tre della lineup originale, ma quello che era cambiato era il cantante, e si sentiva eccome). Avevano annunciato delle date in UK previste per il novembre 2007 in formazione originale, io avevo preso il biglietto per Londra mesi prima, poi una settimana prima hanno detto che il chitarrista era caduto dal letto a castello mentre dormiva e si era rotto il braccio, quindi il concerto era annullato. Mi sono incazzato come una biscia, perchè non ci ho creduto alla storia e sono certo che abbiano annullato perchè non era prevista molta gente ai concerti, e ho deciso che non avrei mai voluto vederli anche se poi le date le avessero recuperate davvero (e mi pare che in effetti l'abbiano fatto).
Gene secondo me splendido Olympian, e trovo che tutta questa clamorosa somiglianza con gli Smiths di cui sono sempre stati accusati ci sia solo nella voce, in effetti molto, molto morrisseyana, ma non nelle canzoni in sé. Peccato che poi del secondo disco si salvasse poco e del terzo ancora meno.