grievance ha scritto:ieri sera è stato un grande concerto cazzo, li avevo visti nel 2003 ma ieri è stata tutta un'altra cosa, un live degli oasis per me resta e resterà il top perché è la mia band preferita, ma la musica, la voce di chris martin, coriandoli ovunque, loro che si spostano da un palco all'altro fino ad arrivarmi a suonare a 4 metri su una piccola piattaforma passando nel tunnel vicino al bar....22 canzoni suonate alla grandissima
p.s. due sole note negative: non hanno fatto trouble e non sono riuscito ad accendermi una cazzo di sigaretta perché i controlli erano serratissimi
Life In Technicolor
Violet Hill
Clocks
In My Place
Speed Of Sound
Cemeteries Of London
Chinese Sleep Chant
42
Fix You
Strawberry Swing
(passerella laterale)
God Put A Smile Upon Your Face (techno version) / Talk (techno version)
The Hardest Part (piano - Chris)
Postcards From Far Away (piano instrumental)
Viva La Vida
Lost!
(in fondo al palazzo, sulle gradinate)
The Scientist (acoustic)
Death Will Never Conquer (acoustic - Will singing)
(Viva La Vida remix)
------
Politik
Lovers In Japan
Death And All His Friends
-------
Yellow
The Escapist
Porca tr........ io ero nel partere! che bello eh?? Però ce li avevo proprio davanti quando è comparso il piano e gli altri strumenti sul palco laterale! Davvero bello.. Movimento! Scenografie stupende.. i coriandoli che mi piovevano addosso poi.... bello bello!
E poi concordo che sappiano suonare. Mi sono piaciuti i suoni di chitarra. Una nota di demerito invece per il suono del basso che era molto confuso in mezzo alla cassa di Will, e la voce di Chris che a volte, non per colpa sua, ma mi sembrava un po' bassa e confusa con gli altri strumenti.. poco presente. Forse era la posizione..
Il punto più alto invece l'ho sentito su Viva La Vida con i cori interminabili di tutto il palazzetto! Fix You, che io reputo una delle canzoni più belle dei Coldplay è stata magnifica, ma l'apoteosi l'ho toccata con Yellow alla fine.. pensavo quasi non l'avrebbero suonata e invece.. non poteva mancare! Quanto è bella!
Bellissime le luci, ma gli Oasis non potrebbero permettersi tutta quella coreografia perchè sono troppo statici e va bene così! I coldplay forniscono uno show anche che gli Oasis non potranno mai fare.. un concerto degli Oasis è più Rock, più classico diciamo, senza tanti fronzoli! Però qualche colpo di scenografico in più.....
E poi lo stile "impressionista" e neoclassicista che hanno dato alla serata con il dipinto di Delacroix "La Libertà guida il popolo" è una trovata immensa. I vestiti di scena di Chris Martin io li metterei su per andare in chiesa cazzo!!! Fantastico!