Arctic Monkeys

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda PinGuido il ven set 20, 2013 12:32 am

John Paul ha scritto:
PinGuido ha scritto:cioè personalmente quando voto un album non mi baso sulla storia della musica, altrimenti cosa devo dirti, quello dei Beady Eye forse prende 4, quello di Noel 4,5 e questo forse 6 striminzito. Chiaro che non é possibile paragonare la musica attuale con un Revolver o con un London Calling o con un Exile on Main Street. Altra musica, altri tempi. Io credo che ogni periodo vada considerato a parte, altrimenti il 90% suonerà sempre come un qualcosa di già sentito e il restante 10% come un qualcosa che comunque in paragone ai mostri sacri degli anni '60/'70 sfigura. Considerato in un contesto attuale (dal 2000 ad oggi per essere più precisi), questo è un disco che a 8 ci arriva ad occhi chiusi. Per paragonarlo con tutta la storia della musica ho paura che serva moooooolto più tempo : )
Perché non è che Revolver sia diventato Revolver immediatamente. Poi sicuramente si potrà già dire che è di un altro livello, però è anche vero, che il più bell'album di tutti i tempi, uscisse oggi, non sarà mai paragonabile nè superiore a quei dischi che sono come le fondamenta di una casa.


:appl: :appl: :appl:

Senza tirare in ballo i capolavori del passato, basterebbe confrontarsi con i primi 3 degli AM, di cui penso nessuno negherebbe l'effettiva superiorità.


superiorità non lo so, perché il primo per me è un disco clamoroso. Di sicuro è il più maturo!
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17318
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda iaia il lun set 23, 2013 5:41 pm

io lo trovo un buon album, ma sinceramente il 10/10 di NME è da pazzi. molto ben studiato, certe canzoni ti entrano in testa, però personalmente i coretti in tutte le canzoni li avrei evitati, così come le ritmiche da rapper yo yo. party anthem mi sembra piledriver waltz, meglio mad sounds, molto caruccia. la migliore per ora è do I wanna know, ma sinceramente mi aspettavo fosse un episodio curioso ma isolato nel disco, invece bene o male l'andazzo è quello. da una parte mi mancano i ragazzini del primo disco, dall'altra ammetto che è un album fatto bene...
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
Avatar utente
iaia
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5625
Iscritto il: ven apr 08, 2005 3:31 pm
Località: brescia
Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda iaia il lun set 23, 2013 6:09 pm

specifico: r u mine è geniale, ma why d'you only call me ecc ecc è tremenda e aspetta solo il primo tamarro per farsi campionare e sbrodolare rime rappate tipo la canzone dei kasabian...

e poi è quell'aria da elvis costello che si tira dietro che non mi piace...
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
Avatar utente
iaia
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5625
Iscritto il: ven apr 08, 2005 3:31 pm
Località: brescia
Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda 14 il mar set 24, 2013 6:31 am

iaia ha scritto:io lo trovo un buon album, ma sinceramente il 10/10 di NME è da pazzi. molto ben studiato, certe canzoni ti entrano in testa, però personalmente i coretti in tutte le canzoni li avrei evitati, così come le ritmiche da rapper yo yo. party anthem mi sembra piledriver waltz, meglio mad sounds, molto caruccia. la migliore per ora è do I wanna know, ma sinceramente mi aspettavo fosse un episodio curioso ma isolato nel disco, invece bene o male l'andazzo è quello. da una parte mi mancano i ragazzini del primo disco, dall'altra ammetto che è un album fatto bene...

:appl:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23588
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda 14 il mar set 24, 2013 1:14 pm

admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23588
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda PinGuido il mar set 24, 2013 3:24 pm

certo che come copiano questi Black Sabbath... :lol:
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17318
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda John Paul il gio set 26, 2013 10:04 am

iaia ha scritto:io lo trovo un buon album, ma sinceramente il 10/10 di NME è da pazzi. molto ben studiato, certe canzoni ti entrano in testa, però personalmente i coretti in tutte le canzoni li avrei evitati, così come le ritmiche da rapper yo yo. party anthem mi sembra piledriver waltz, meglio mad sounds, molto caruccia. la migliore per ora è do I wanna know, ma sinceramente mi aspettavo fosse un episodio curioso ma isolato nel disco, invece bene o male l'andazzo è quello. da una parte mi mancano i ragazzini del primo disco, dall'altra ammetto che è un album fatto bene...


Resta il fatto che nel panorama musicale attuale gli unici che riescono a produrre lavori a questi livelli - non superando i capolavori iniziali, ma andandoci molto vicino - sono gli AM e i Kasabian. E questo dopo ben 4 album! Senza fare polemiche, ma nemmeno gli Oasis possono paragonare SOTSOG o HC a questi lavori (intendendo l'album complessivo e non perle isolate). Personalmente credo che Alex Turner oramai non debba dimostrare più niente a nessuno. Dopo The age of understatement e Submarine, per me, si conferma il genio assoluto di questo decennio.
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
__________
Immagine
Avatar utente
John Paul
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: sab nov 26, 2005 12:28 pm
Località: London
Song Preferita Oasis: Don't look back in anger
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Napoli

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda 14 il gio set 26, 2013 10:13 am

John Paul ha scritto:
iaia ha scritto:io lo trovo un buon album, ma sinceramente il 10/10 di NME è da pazzi. molto ben studiato, certe canzoni ti entrano in testa, però personalmente i coretti in tutte le canzoni li avrei evitati, così come le ritmiche da rapper yo yo. party anthem mi sembra piledriver waltz, meglio mad sounds, molto caruccia. la migliore per ora è do I wanna know, ma sinceramente mi aspettavo fosse un episodio curioso ma isolato nel disco, invece bene o male l'andazzo è quello. da una parte mi mancano i ragazzini del primo disco, dall'altra ammetto che è un album fatto bene...


Resta il fatto che nel panorama musicale attuale gli unici che riescono a produrre lavori a questi livelli - non superando i capolavori iniziali, ma andandoci molto vicino - sono gli AM e i Kasabian. E questo dopo ben 4 album! Senza fare polemiche, ma nemmeno gli Oasis possono paragonare SOTSOG o HC a questi lavori (intendendo l'album complessivo e non perle isolate). Personalmente credo che Alex Turner oramai non debba dimostrare più niente a nessuno. Dopo The age of understatement e Submarine, per me, si conferma il genio assoluto di questo decennio.

credo uno dei post coi quali sono stato meno d'accordo da quando esiste il forum.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23588
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda iaia il ven set 27, 2013 7:56 am

oddio, dipende dai gusti... certo di talento ne ha, e vedendolo in qualche live ha anche più tecnica di quanto mi aspettassi, ma ancora di più sa come farsi piacere dal pubblico, non so se mi spiego... è un po' un renzie dell'indie rock ;D

spero che questo secondo aspetto non vada a coprire l'aspetto musicale, ecco.
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
Avatar utente
iaia
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 5625
Iscritto il: ven apr 08, 2005 3:31 pm
Località: brescia
Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Re: Arctic Monkeys

Messaggioda John Paul il ven set 27, 2013 3:06 pm

iaia ha scritto:è un po' un renzie


Immagine
"Amo i Beatles, li ho sempre amati e li amerò per sempre."
__________
Immagine
Avatar utente
John Paul
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1492
Iscritto il: sab nov 26, 2005 12:28 pm
Località: London
Song Preferita Oasis: Don't look back in anger
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron