da porzel il mer giu 01, 2011 2:00 pm
I noister newyorchesi Sonic Youth si riuniranno, entro la fine del 2011, per delle session di scrittura in vista della registrazione di un nuovo album: a rivelarlo è stato il frontman e chitarrista Thurston Moore, a margine di un concerto a Londra in supporto al suo ultimo disco solista, "Demolished thoughts". "Ci ritroveremo e semplicemente staremo a vedere cosa succederà ", ha dichiarato l'artista: "Abbiamo deciso di comune accordo di prenderci un anno abbondante di vacanza dal gruppo, e di mettere un freno a quella macchina schiacciasassi che erano diventati i Sonic Youth. E' una scelta che abbiamo fatto dopo il concerto dell'ultimo dell'anno all'Hammersmith Apollo, l'anno scorso, con Factory Floor, Shellac e Pop Group. Avevamo bisogno di un po' di riposo. Fare concerti come quello mi piace sempre, ma se da un lato è divertente limitarsi a proporre dal vivo un catalogo di canzoni che abbiamo scritto, dall'altro sento che il nostro pubblico abbia ormai assimilato quel genere di repertorio, e che inizi a desiderare qualcosa di più. Ecco perché ci siamo temporaneamente allontanati. Sia chiaro, non ho di che lamentarmi di quello che hanno fatto i Sonic Youth, e essere in tour col gruppo è sempre un'esperienza eccezionale, ma tutti quei concerti di fila, uno dopo l'altro, ti ingabbiano in una routine che li fa perdere di eccezionalità , almeno ai miei occhi. E quando mi sento ingabbiato in una routine il mio entusiasmo inevitabilmente si smorza. Ecco perché ho preferito prendermi una piccola pausa per cambiare un po' musica".