RADIOHEAD: IN RAINBOWS

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda 14 il ven ott 12, 2007 3:16 pm

Sexbeatles ha scritto:
0a515 ha scritto:
LionGallagher ha scritto:
0a515 ha scritto:
0a515 ha scritto:infatti nessuno ha detto che gli Oasis hanno fatto una rivoluzione.

AH be.. allora è sicuramente più conveniente per noi fans spendere di più per gli oasis, almeno loro non fanno la rivoluzione.. :?
Io sono fan di entrambi i gruppi e ringrazio i Radiohaed per darmi la possibilità di scaricare legalmente il loro album a 20 centesimi, lo trovo rivoluzionario e non credo che il termine sia così sbagliato, visto che diversi gruppi senza casa discografica, fra cui gli stessi Oasis, Trent Reznor ecc pare si adegueranno.

anch'io sono fan di entrambi... e non dico che la rivoluzione sia sbagliata, solo che deve esistere.
un modo alternativo per far spendere i fans e guadagnarci non è una rivoluzione, è solo un altro modo di vendere.
questo è come la vedo io.
e ri-ripeto che la rivoluzione vera è quella di Prince... te lo sei chiesto perchè i Radiohead, per esempio, non hanno seguito la strada di Prince? Sicuramente non perchè non sia percorribile visto che lui l'ha fatto...

Ma scusa, il loro è un modo di rivoluzionare il mercato, mandare a cagare le case discografiche, che ormai grazie ad internet possono essere evitate, e in più dare il loro materiale a prezzo più che abordabile per tutti è senza dubbio qualcosa di innovativo.
Certo che è solo un altro modo di vendere (se vogliamo anche quasi di regalare visto che uno può spendere pochi centesimi), la strada di Prince non la hanno seguita perchè regalare evidentemente non è nei loro progetti, prince ha fatto il babbo natale una volta, è stato molto carino ma saranno anche cacchi suoi :lol:
Qui la rivoluzione consiste nell'offrire un nuovo metodo alternativo di acquistare il disco che si vuole al prezzo che si vuole.
Inoltre ripeto quello che scrissi qualche post fa... se io esco di casa col nuovo disco masterizzato dei Radiohead e lo sventolo in faccia ad un tizio della SIAE in teoria questo non può farmi nulla, ed io questo lo trovo abbastanza figo, non so te..

prince non ha regalato proprio niente, solo che invece di fare i soldi speculando sui fans li ha fatti speculando sul magazine e sulle pubblicità... sì ma se allora stiamo parlando di cose che nojn conosciamo non conviene andare avanti.

quindi immagino tu faccia parte del management dei Radiohead. :lol: :lol: :lol: :lol:

ma che c'entra?
mah... :|
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda LionGallagher il ven ott 12, 2007 3:40 pm

0a515 ha scritto:
0a515 ha scritto:
0a515 ha scritto:infatti nessuno ha detto che gli Oasis hanno fatto una rivoluzione.

AH be.. allora è sicuramente più conveniente per noi fans spendere di più per gli oasis, almeno loro non fanno la rivoluzione.. :?
Io sono fan di entrambi i gruppi e ringrazio i Radiohaed per darmi la possibilità di scaricare legalmente il loro album a 20 centesimi, lo trovo rivoluzionario e non credo che il termine sia così sbagliato, visto che diversi gruppi senza casa discografica, fra cui gli stessi Oasis, Trent Reznor ecc pare si adegueranno.

anch'io sono fan di entrambi... e non dico che la rivoluzione sia sbagliata, solo che deve esistere.
un modo alternativo per far spendere i fans e guadagnarci non è una rivoluzione, è solo un altro modo di vendere.
questo è come la vedo io.
e ri-ripeto che la rivoluzione vera è quella di Prince... te lo sei chiesto perchè i Radiohead, per esempio, non hanno seguito la strada di Prince? Sicuramente non perchè non sia percorribile visto che lui l'ha fatto...

Ma scusa, il loro è un modo di rivoluzionare il mercato, mandare a cagare le case discografiche, che ormai grazie ad internet possono essere evitate, e in più dare il loro materiale a prezzo più che abordabile per tutti è senza dubbio qualcosa di innovativo.
Certo che è solo un altro modo di vendere (se vogliamo anche quasi di regalare visto che uno può spendere pochi centesimi), la strada di Prince non la hanno seguita perchè regalare evidentemente non è nei loro progetti, prince ha fatto il babbo natale una volta, è stato molto carino ma saranno anche cacchi suoi :lol:
Qui la rivoluzione consiste nell'offrire un nuovo metodo alternativo di acquistare il disco che si vuole al prezzo che si vuole.
Inoltre ripeto quello che scrissi qualche post fa... se io esco di casa col nuovo disco masterizzato dei Radiohead e lo sventolo in faccia ad un tizio della SIAE in teoria questo non può farmi nulla, ed io questo lo trovo abbastanza figo, non so te..

prince non ha regalato proprio niente, solo che invece di fare i soldi speculando sui fans li ha fatti speculando sul magazine e sulle pubblicità... sì ma se allora stiamo parlando di cose che nojn conosciamo non conviene andare avanti.

0a515 ha scritto: l'ha fatta Prince REGALANDO il cd con una rivista.

Lo ha regalato o no? :lol:
Ma i fans di prince per andare ai suoi concerti si facevano strappare la rivista all'ingresso?? :lol: Scherzo.. si ci fa 2 risate^^
Il punto è che evidentemente ai Radiohead non interessa regalare la propria musica ai fans, ma come tutti gli altri artisti che vendono dischi, gli interessa guadagnare sui fans.
La rivoluzione di cui si parla non riguarda la bontà dei membri del gruppo e la loro voglia di fare volontariato.
Inoltre non ho idea di come funzioni di preciso sta cosa della rivista.. uno che vuole comprare il disco di Prince fra 10 anni deve andare a cercare la rivista??
Rimarrà sempre in tutte le edicole sta rivista??
Se lo facessero tutti Le edicole diventerebbero i nuovi Music Store?? :D
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda 14 il ven ott 12, 2007 3:59 pm

ti dico la verità, ho letto solo le prime due righe del tuo post e ti rispondo che lo ha regalato ai fans e non lo ha regalato alla rivista e alle varie pubblicità che pubblicizzavano (scusate la ripetizione) la cosa = rivoluzione (per i fans).

il resto del post sinceramnete non l'ho letto perchè parlare di un fatto se tanto non sei informato e per pre-concetto sei contro non ha senso e non mi entusiasma.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda LionGallagher il ven ott 12, 2007 4:11 pm

0a515 ha scritto:ti dico la verità, ho letto solo le prime due righe del tuo post e ti rispondo che lo ha regalato ai fans e non lo ha regalato alla rivista e alle varie pubblicità che pubblicizzavano (scusate la ripetizione) la cosa = rivoluzione (per i fans).

il resto del post sinceramnete non l'ho letto perchè parlare di un fatto se tanto non sei informato e per pre-concetto sei contro non ha senso e non mi entusiasma.

E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata Immagine
Immagine
LionGallagher

Messaggioda PinGuido il ven ott 12, 2007 6:56 pm

Sexbeatles ha scritto: il livello è anni luce sopra tutta la merda che gira in inghilterra almeno.

in questo momento credo che proprio i Radiohead facciano parte della merda che gira in inghilterra
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda Debbie il ven ott 12, 2007 7:21 pm

ma che palle con sto Prince! se ha venduto l'album al giornale è perchè probabilmente non glielo avrebbe comprato nessun altro!
che poi una rivista esce in quantità limitata... come hanno fatto tutti i suoi fan a procurarsela?

e riguardo ai Radiohead il punto è questo: tutti sarebbero stati contenti se l'inziativa del "paga quanto vuoi tu l'album" l'avessero fatta con un cd e non con dei file mp3
Debbie
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Sexbeatles il ven ott 12, 2007 9:17 pm

Oasis4ever ha scritto:
Sexbeatles ha scritto: il livello è anni luce sopra tutta la merda che gira in inghilterra almeno.

in questo momento credo che proprio i Radiohead facciano parte della merda che gira in inghilterra

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Sexbeatles
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever

Messaggioda ArcherV il ven ott 12, 2007 10:39 pm

beh non è che non abbia ragione...
continuo a preferire i radiohead dei primi due album
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda Debbie il sab ott 13, 2007 8:42 am

Prime stime (non ufficiali) sulle vendite dell'ultimo disco dei Radiohead

Arrivano le stime su quanti album in download di "In Rainbows" dei Radiohead siano stati venduti (a prezzo variabile). Nella giornata di ieri, ad esempio, una "fonte sicura" affermava che in tutto il mondo sarebbero state scaricate un milione e duecentomila copie di "In Rainbows". I Radiohead venderanno direttamente le copie "fisiche" dell'album, in CD e vinile, a dicembre, ma si parla ormai da giorni di un possibile accordo discografico (magari con la EMI) per far arrivare nei negozi "In Rainbows" l'anno prossimo. Il cantante Thom Yorke ha commentato con "sollievo" l'avvio dell'operazione download di "In Rainbows", in un post sul sito della band, aggiungendo che le ultime sono state "due settimane pazzesche". Intanto cominciano già a essere diffusi online diversi remix delle nuove canzoni dei Radiohead. Uno dei primi è quello del produttore dance Mojib che ha rielaborato "Videotape", il brano finale dell'album. Il sito della rivista NME, inoltre, ha creato una "copertina" scaricabile per i player MP3 e per i CD registrabili. Infine, un'altra segnalazione per i fan: è stata annunciata per il 18 dicembre la pubblicazione dell'album colonna sonora del nuovo film di Paul Thomas Anderson "There Will Be Blood", firmata dal chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood. L'album, che anticipa l'uscita del film, contiene dieci brani di cui due, "Henry Plainview" e "Proven Lands", sono estratti dalla piece orchestrale "Popcorn Superhet Receiver", composta da Greenwood per la BBC e proposta in prima esecuzione l'anno scorso a Londra.
Debbie
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda PinGuido il sab ott 13, 2007 8:54 am

Sexbeatles ha scritto:
Oasis4ever ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

che c'è da ridere... se attualmente fanno cagare mica ho colpa io
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica