Domenica 7 (prima parte):
(Premessa: non ci sono foto mie di questa giornata in quanto la macchinetta e tutto il resto sono rimasti al campeggio in quanto intrigosi...)
Domenica è il giorno del Signore, ovvero di Liam Gallagher. Sveglia tardi, dobbiamo essere in forze per la lunga serata/nottata. Purtroppo perdiamo i Les Fauves, gruppo italiano che ha vinto il Progetto Demo e ora suona a Benicà ssim... Arriviamo al festival alle 18 e qualcosa per goderci i Maximo Park... Oltre ai singoli il loro album non mi aveva preso più di tanto, ma in concerto sono potenti e suonano bene... Soprattutto nel finale mi sono piaciuti parecchio (hanno calato gli assi!!).
Scappiamo dal palco Fiberfib.com e ci dirigiamo verso l'Escenario Verde, il palco principale. E' ancora chiuso ma ci sono già madforits schierati in attesa. Verso le 20 e rotte ecco che si aprono le transenne, stile "Filaforum", ed in un attimo siamo divisi tra la terza fila davanti a Liam e la seconda davanti a Noel (ovviamente Luca si è preso Noel!!!)...
Alle 21 è la volta degli Hot Hot Heat... E che cavolo grande gig!!! Goodnight Goodnight alla fine una perla... Bravi! Di sicuro li andrò a rivedere in un contesto che non sia un pre-oasis per godermeli al meglio!
Nick Cave ( http://fiberfib.com/flashback/fotos/fib ... eeds_p.jpg )... Conosco la sua fama ma non le sue canzoni... Può avere anche suonato bene, ma confesso che non ho seguito con attenzione la sua performance, perchè sul lato del palco avevamo le visioni di Liam Noel Gem Zak... Non sapremo mai se erano loro!
...continua...