Evan ha scritto:non ci vedo niente di male..
quoto
Evan ha scritto:non ci vedo niente di male..
lucaOPENSPACES ha scritto:si forse avete ragione...ragazzi non scrivete piu' pezzi...solo COVERRRRR
evvivaaaa
ora tiro su una cover band mi pettino come Liam e canto supersonic come quando avevo la mia cover band a 16 anni...si aprono le strade del successo..
GigioPSN ha scritto:lucaOPENSPACES ha scritto:si forse avete ragione...ragazzi non scrivete piu' pezzi...solo COVERRRRR
evvivaaaa
ora tiro su una cover band mi pettino come Liam e canto supersonic come quando avevo la mia cover band a 16 anni...si aprono le strade del successo..
Cmq si può stare a disutere anni e anni e non si arriverà mai ad un punto di accordo....quindi tu strimpella pure nella tua band io vado ad ascoltarmi le cover band....tu felice e io pure....do you know what i mean?!
Starframe ha scritto:Ho letto solo adesso il topic, ma mi volevo inserire nella discussione. Non criticherò mai questo modo di fare musica. E' normale che ci siano le cover e le tribute band perchè molta gente cmq trova la sua dimensione in quel mondo. Tutti abbiamo cominciato con le cover, però..almeno come parere personale..ritengo che sia stupendo quando dopo una serata ti viene vicino un tizio che apprezza i tuoi pezzi e..perchè no?anche il tuo modo di suonare e di stare sul palco.
Già , perchè oltre alla sfida di scrivere pezzi propri, che abbiano uno stampo tutto tuo, c'è quella ben più ardua di acquisire una propria personalità sul palco. Questo aspetto penso che per una tribute-band non esista. E vi assicuro non è semplice per esempio abbandonare le movenze del proprio artista preferito sul palco per fare posto a movenze che provengono dal tuo ego. Figuriamoci poi se si tratta di Liam, che è uno dei personaggi più influenti mai esistiti nel mondo della musica.
Spero di non essere stato troppo impopolare, dato che ho notato che il sito è direttamente collegato al gruppo Supernova, che penso sia una tribute-band.
Lesfe ha scritto:io ho un gruppo e per ora facciamo cover di diversi gruppi..
in effetti non è il massimo fare cover ma all'inizio per trovare il tuo sound e amalgamare la band è importante, e molto più facile, suonare canzoni già esistenti..
la bravura di una band che fà canzoni gia esistenti è quella di renderle proprie.. almeno così penso io.
Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti