LE COVER BAND

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda fuckin'inthebushes il lun apr 25, 2005 9:30 am

Evan ha scritto:non ci vedo niente di male..

quoto
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda GigioPSN il lun apr 25, 2005 11:25 am

lucaOPENSPACES ha scritto:si forse avete ragione...ragazzi non scrivete piu' pezzi...solo COVERRRRR

evvivaaaa

ora tiro su una cover band mi pettino come Liam e canto supersonic come quando avevo la mia cover band a 16 anni...si aprono le strade del successo..

Cmq si può stare a disutere anni e anni e non si arriverà mai ad un punto di accordo....quindi tu strimpella pure nella tua band io vado ad ascoltarmi le cover band....tu felice e io pure....do you know what i mean?!
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Messaggioda fuckin'inthebushes il lun apr 25, 2005 11:42 am

GigioPSN ha scritto:
lucaOPENSPACES ha scritto:si forse avete ragione...ragazzi non scrivete piu' pezzi...solo COVERRRRR

evvivaaaa

ora tiro su una cover band mi pettino come Liam e canto supersonic come quando avevo la mia cover band a 16 anni...si aprono le strade del successo..

Cmq si può stare a disutere anni e anni e non si arriverà mai ad un punto di accordo....quindi tu strimpella pure nella tua band io vado ad ascoltarmi le cover band....tu felice e io pure....do you know what i mean?!

altra grande quotata..
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda Starframe il lun apr 25, 2005 10:23 pm

Ho letto solo adesso il topic, ma mi volevo inserire nella discussione. Non criticherò mai questo modo di fare musica. E' normale che ci siano le cover e le tribute band perchè molta gente cmq trova la sua dimensione in quel mondo. Tutti abbiamo cominciato con le cover, però..almeno come parere personale..ritengo che sia stupendo quando dopo una serata ti viene vicino un tizio che apprezza i tuoi pezzi e..perchè no?anche il tuo modo di suonare e di stare sul palco.
Già, perchè oltre alla sfida di scrivere pezzi propri, che abbiano uno stampo tutto tuo, c'è quella ben più ardua di acquisire una propria personalità sul palco. Questo aspetto penso che per una tribute-band non esista. E vi assicuro non è semplice per esempio abbandonare le movenze del proprio artista preferito sul palco per fare posto a movenze che provengono dal tuo ego. Figuriamoci poi se si tratta di Liam, che è uno dei personaggi più influenti mai esistiti nel mondo della musica.

Spero di non essere stato troppo impopolare, dato che ho notato che il sito è direttamente collegato al gruppo Supernova, che penso sia una tribute-band.
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Messaggioda lucaOPENSPACES il lun apr 25, 2005 10:50 pm

Starframe ha scritto:Ho letto solo adesso il topic, ma mi volevo inserire nella discussione. Non criticherò mai questo modo di fare musica. E' normale che ci siano le cover e le tribute band perchè molta gente cmq trova la sua dimensione in quel mondo. Tutti abbiamo cominciato con le cover, però..almeno come parere personale..ritengo che sia stupendo quando dopo una serata ti viene vicino un tizio che apprezza i tuoi pezzi e..perchè no?anche il tuo modo di suonare e di stare sul palco.
Già, perchè oltre alla sfida di scrivere pezzi propri, che abbiano uno stampo tutto tuo, c'è quella ben più ardua di acquisire una propria personalità sul palco. Questo aspetto penso che per una tribute-band non esista. E vi assicuro non è semplice per esempio abbandonare le movenze del proprio artista preferito sul palco per fare posto a movenze che provengono dal tuo ego. Figuriamoci poi se si tratta di Liam, che è uno dei personaggi più influenti mai esistiti nel mondo della musica.

Spero di non essere stato troppo impopolare, dato che ho notato che il sito è direttamente collegato al gruppo Supernova, che penso sia una tribute-band.

guarda io sono cresciuto suonando oasis e beatles, pettinatura alla liam, e il primo concerto che ho fatto ho cantato 15 canzoni oasis 1 beatles e 1 sola mia...ora suono 1 oasis, 1 pink floyd, 1 beatles e le altre mie...non c'e' storia...
lucaOPENSPACES

Messaggioda Lesfe il mar apr 26, 2005 7:07 am

io ho un gruppo e per ora facciamo cover di diversi gruppi..
in effetti non è il massimo fare cover ma all'inizio per trovare il tuo sound e amalgamare la band è importante, e molto più facile, suonare canzoni già esistenti..
la bravura di una band che fà canzoni gia esistenti è quella di renderle proprie.. almeno così penso io.
Lesfe
quasi madferit
quasi madferit

Messaggioda lucaOPENSPACES il mar apr 26, 2005 9:10 am

Lesfe ha scritto:io ho un gruppo e per ora facciamo cover di diversi gruppi..
in effetti non è il massimo fare cover ma all'inizio per trovare il tuo sound e amalgamare la band è importante, e molto più facile, suonare canzoni già esistenti..
la bravura di una band che fà canzoni gia esistenti è quella di renderle proprie.. almeno così penso io.

guarda che penso la stessa cosa, cosa pensi che uno inizi a suonare e faccia gia' pezzi proprio?dev'essere o un fenomeno oppure un folle..io dico una cosa...si inizia con le cover...ma si arriva a pezzi propri senno' il gruppo è una merda
lucaOPENSPACES

Messaggioda Starframe il mar apr 26, 2005 11:19 am

...si inizia con le cover...ma si arriva a pezzi propri senno' il gruppo è una merda[/quote]

Non voglio essere così categorico come te.Ma da tempo anche io faccio col mio gruppo una scaletta tutta di pezzi nostri,siamo passati per radio e siamo in un paio di compilation...cazzo non tornerei mai indietro. Se mi dicessero adesso di tornare a fare cover, bè..preferirei non suonare. Ciò non toglie che rispetto chi invece da sempre fa cover e le fa bene. Se poi le fanno pure male allora sono pienamente d'accordo con te!
Se dovessi scegliere, andrei a vedere una tribute-band, perchè almeno hanno un perchè, sono coerenti, hanno un obiettivo. Ma detesto quei gruppi che fanno una scaletta senza senso, mischiando gruppi come Nirvana, Green Day, Oasis, Radiohead, Metallica,Smashing Pumpkins, Beatles, Red hot chilly pepper's,Blur e Blink 182.
Quelli per me possono andare a farsi fottere a vita!
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Messaggioda GigioPSN il mar apr 26, 2005 2:43 pm

Starframe concordo in tutto quello che hai detto!!!!!!!! PERFETTO!!!! :lol:
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Messaggioda shade il mar apr 26, 2005 3:16 pm

lucaOPENSPACE, come si chiama il tuo gruppo?avete un sito?
shade
principiante
principiante

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica