LionGallagher ha scritto:BASIK ha scritto:LionGallagher ha scritto:No al massimo con qualche canzone in più tipo Sad Song e Whatever nel primo album o Bonehead's Bank Holiday nel secondo. Sostituire una canzone non mi piace. Non condivido affatto quella di Hey Now!!
"Hey Now" è carina, ma è costruita male strutturalmente, quindi dopo un po' diventa ripetitiva. Non c'è paragone con "Acquiesce"!
Costruita male strutturalmente?? Non so cosa tu voglia dire ma per me è una canzone bellissima, l'altro giorno mi sono sentito Songbird e poi ho messo Hey Now e devo dire che preferisco di gran lunga la seconda, mi fa esaltare davvero come del resto tutte le vecchie canzoni degli oasis. Per me è bellissima, forse Aquiesce è più bella ma se voglio ascoltarla preferisco mettere Some Might Say o The Masterplan non mi interessa fare un disco con una canzone sostituita.
Comunque se cambi le canzoni in base alla bellezza vuoi dire che The Masterplan non è più bella di She's Electric? Forse She's Electric è più svelta e The Masterplan è troppo lenta, allora non è meglio Rockin Chair?
Costruita male strutturalmente vuol dire che ha troppe strofe e troppe parti uguali. Spiegartelo è difficile, se fossi un musicista lo capiresti più facilmente. E' una canzone con un bel potenziale, ma, ripeto, distribuito male.
Riguardo ai cambiamente che mi proponi, per il primo ho spiegato nel mio precedente post perché non lo farei, per il secondo anche.
Tuttavia, direi che con più di una modifica non sarebbe più Morning Glory.