I am the walrus oppure Helter skelter??????

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda eddie il mer lug 21, 2004 4:51 am

helter skelter dei Beatles è perfezione intoccabile.... in tutto voce, cori, arrangiamenti, è una "summa" dell'opera rock... costruitissima anche nel missaggio
Noel l'ha rifatta senza impiegarci troppe energie credo

I am the walrus è mitica perchè hanno avuto il coraggio di portarla in giro live in quel di Liverpool già quando erano sconosciuti e perchè sono riusciti a riscrivere una partitura tipicamente "live" per una canzone nata "da studio"

spero di essermi capita ;-)... ma vedete che ora è dopotutto
.
eddie
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda britgirl il mer lug 21, 2004 6:47 am

KIA ha scritto:
britgirl ha scritto:IATW ....... nettamente superiore! .... PER TUTTO! ;)

figurati... :lol: :lol: ;)

PPPPRRRR!!!! :P :P :P ;)
"We Could Sleep Together"
"I remember we have something to finish ..."
Immagine --> SDS Ltd.
britgirl

Messaggioda desiderio81 il mer lug 21, 2004 7:31 am

Con I Am The Warlus hanno raggiunto il top...qualsiasi versione abbia sentito (intendo qualsiasi concerto) era praticamente perfetta..ed è stata riarrangiata e rifatta alla stragrande.
Invece nn sono affatto d'accordo con Piojo quando parla di Cum On Feel The Noize e My Generation. Oddio...forse sulla prima ci siamo...ma My Generation è un'altra canzone...altra gente...stiamo parlando degli Who...e con la voce che Liam aveva nell'ultima parte del tour..avrebbero fatto meglio a risparmiarsela.
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda eddie il mer lug 21, 2004 8:10 am

.
Ultima modifica di eddie il mar feb 07, 2012 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.
.
eddie

Messaggioda volk il mer lug 21, 2004 6:19 pm

Secondo il mio modesto e inutile parere dico Helter Skelter!!!Cmq mi inchino di fronte alla stupenda voce di Liam :oops: ... Oasis Live Forever
volk
madferit
madferit

Messaggioda volk il mer lug 21, 2004 6:26 pm

Secondo il mio modesto e inutile parere dico Helter Skelter!!! Cmq mi inchino di fonte alla stupenda voce di Liam. Oasis Live Forever
volk
madferit
madferit

Messaggioda KIA il mer lug 21, 2004 6:54 pm

britgirl ha scritto:
KIA ha scritto:
britgirl ha scritto:IATW ....... nettamente superiore! .... PER TUTTO! ;)

figurati... :lol: :lol: ;)

PPPPRRRR!!!! :P :P :P ;)

:lol: :lol: ;)
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

"Se vuoi ascoltare non solo per gioco il passo dei miei pensieri,
CHIEDI CHI ERANO I BEATLES"
KIA

Messaggioda Apocalisse il mer lug 21, 2004 7:53 pm

I Am The Walrus...

God Save Oasis!!!
Immagine Immagine
Apocalisse

Messaggioda LionGallagher il gio lug 22, 2004 12:08 am

KIA ha scritto:
LionGallagher ha scritto:Senza ombra di dubbio scelgo I'm The Walrus davvero stupenda, possibilmente quella del singolo, la preferisco intera.
Per Helter Skelter potevano fare qualcosa di migliore, dovevano renderla più spettacolare e psichedelica, preferisco quella dei Beatles alla grande

le versioni originali in ogni caso!!
la preferisci intera IATW..xkè dov'è ke nn lo è?

A me I'm The Walrus piace più fatta dagli oasis mi fa davvero impazzire, voce di Liam al top e arrangiamento rock psichedelico stupendo, hanno stravolto quella dei Beatles rimodernizzandola, Helter Skelter invece è la stessa cosa dell'originale ma a mio parere imbruttita, la preferisco in Familiar To Millions.
Se non lo hai mai notato nel singolo di Cigarettes And Alcohol I'm The Walrus è intera e dura ben 8 minuti e 14 secondi, mentre in The Masterplan dura solo 6 minuti e 24, hanno tagliato un bel pezzo di parte strumentale finale (parte che mi fa viaggiare come i pazzi), e se non lo avessi notato anche di Listen Up ne è stato tagliato un pezzo in The Masterplan, se non ricordo male Liam (o forse Noel :roll: ) preferiva la versione più corta.
LionGallagher

Messaggioda KIA il gio lug 22, 2004 12:33 am

LionGallagher ha scritto:
KIA ha scritto:
LionGallagher ha scritto:Senza ombra di dubbio scelgo I'm The Walrus davvero stupenda, possibilmente quella del singolo, la preferisco intera.
Per Helter Skelter potevano fare qualcosa di migliore, dovevano renderla più spettacolare e psichedelica, preferisco quella dei Beatles alla grande

le versioni originali in ogni caso!!
la preferisci intera IATW..xkè dov'è ke nn lo è?

A me I'm The Walrus piace più fatta dagli oasis mi fa davvero impazzire, voce di Liam al top e arrangiamento rock psichedelico stupendo, hanno stravolto quella dei Beatles rimodernizzandola, Helter Skelter invece è la stessa cosa dell'originale ma a mio parere imbruttita, la preferisco in Familiar To Millions.
Se non lo hai mai notato nel singolo di Cigarettes And Alcohol I'm The Walrus è intera e dura ben 8 minuti e 14 secondi, mentre in The Masterplan dura solo 6 minuti e 24, hanno tagliato un bel pezzo di parte strumentale finale (parte che mi fa viaggiare come i pazzi), e se non lo avessi notato anche di Listen Up ne è stato tagliato un pezzo in The Masterplan, se non ricordo male Liam (o forse Noel :roll: ) preferiva la versione più corta.

no nn l'ho notato..anke xkè me ne frego abbastanza degli altri 2-3 o 5 minuti
in + d parte strumentale!
ripeto le versioni originali sn d gran lunga superiori
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

"Se vuoi ascoltare non solo per gioco il passo dei miei pensieri,
CHIEDI CHI ERANO I BEATLES"
KIA

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica