Mi dispiace dirlo...Liam è andato.

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda LiamDog il lun giu 28, 2004 9:19 am

LionGallagher ha scritto:
LiamDog ha scritto:a mio parere la voce di Liam è meglio adesso rispetto a DM... meno pulita ma non per qst meno bella... anzi...

Be buon per te se ti piace di più, io però sono d'accordo con Basik e Harry, non è che la voce sia meno pulita e che se senti il live a Knebworth la voce di Liam è grintosa e ti dà la carica, se la senti adesso è molto più smorta e sforzata. Nei vecchi live sembrava di sentire l'album ora sembra di sentire Liam col mal di gola.
A me piace molto di più la voce che aveva fino al 97, ma anche se diversa mi piace molto anche in Familiar To Milions del 2000.
E' sempre ascoltabile soprattutto se 6 li nel concerto che non ti accorgi della differenza e ti sembra di ascoltare l'album, o almeno per me è stato così, io trovavo peggiorata la voce già da un pò ma quando nell'ultimo tour sono andato a Lucca mi sembrava avesse la voce del periodo di Morning Glory.
Per quanto riguarda il fatto di non paragonarla dopo tutti i concerti ecc ok la voce può cambiare negli anni ma non in questo modo, tutti i cantanti devono sostenere tour con numerosi concerti, ma se senti Damon Albarn, Billy Corgan, Tohm Yorke tanto per citare un pò di cantanti che hanno iniziato la carriera negli anni 90 anche prima degli oasis, la voce và ancora che è un piacere, prendi il cantante degli aerosmith senti il primo disco che han pubblicatoe ti potrai accorgere che la voce è molto ma molto diversa da quella che ha adesso, ma per quanto sembri un'altro cantante la voce era bella allora e bella è rimasta.
de gustibus... a me la voce di liam piace da Be here now in poi... non mi piaceva con la voce angelica... ora è molto più da rock star... poi ripeto... ognuno giudica come vuole
La vita è un gioco, non chiederti perchè o come mai, gioca e basta

La felicità non esiste, non ci rimane che vivere felici senza
LiamDog
quasi madferit
quasi madferit

Messaggioda BASIK il lun giu 28, 2004 10:39 am

Albertin0 ha scritto:
BASIK ha scritto:
Albertin0 ha scritto:Ero a Poole posso dirti con tutta la sincerità che non vedevo e non sentivo un Liam cosi carico da Modena 2002... I paragoni con le registrazioni di Definitely Maybe mi sembrano alquanto ridicoli.

Innanzitutto non capisco perché sia ridicolo il paragone, DM c'è e ci sarà sempre, quello che sento adesso c'è, quindi si può paragonare tranquillamente.
Per quanto riguarda il Poole, ti capisco benissimo perché l'ho provato anch'io. Quando si è dentro al concerto di un gruppo che adori lo si vive talmente tanto che non c'è spazio per le critiche negative. Io, che non c'ero, ho sentito gli mp3, per quanto la qualità non sia buona, sento quel che sento, senza emozioni particolari visto che non sto ascoltando le canzoni della mia band preferita, dal vivo, dopo due anni di silenzio, in un piccolo locale dove li posso vedere da vicino, in Inghilterra. Lo sto facendo davanti ad un freddo e grigio computer.

Lo trovo ridicolo, perche paragonare una voce di 10 anni fa con una di oggi dopo centinaia di concerti mi sembra una gran stronzata!
Mi stai dicendo che sono stato poco obbiettivo nella mia opinione? Invece a me mi sembra di esserlo stato avendo avuto un punto di vista sicuramente privilegiato rispetto al tuo.

Come dice LionGallagher, è il suo lavoro e non è il solo, però è uno dei pochi che ha avuto questa discesa impressionante.
E poi non continuare ad attaccarti alla voce di DM, io sono arrivato a dire che mi piace fino a Be Here Now, anzi, è quella che preferisco in assoluto. In quel periodo aveva una voce ruvida e incisiva (Stand By Me è la performance che preferisco in assoluto), non rauca.

Sì, ti ripeto che non sei stato obbiettivo essendo dentro al concerto. Anch'io a Milano, nel 2002, ero esaltatissimo durante il concerto e non mi sono accorto che invece Liam aveva la voce a pezzi, riascoltandolo nel bootleg.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda BASIK il lun giu 28, 2004 10:41 am

Albertin0 ha scritto:
BASIK ha scritto:Visto le impressioni che ho riscontrato io, in contraddizione con voi, sono andato in giro per i forum a vedere cosa ne pensano gli altri e, fortunatamente, non sono il solo. Anzi, la pensano tutti come me.
Stavo pensando di farmi controllare le orecchie...

Onestamente non me ne frega proprio un cazzo, staremo piu larghi al prossimo concerto! :lol:

Mi sa che ti sbagli di grosso, io mi farò ancora più concerti possibili fino in capo al mondo. Il fatto che riusciamo a criticare i nostri beniamini non vuol dire amarli di meno, anzi, se li adoriamo nonostante le critiche forse li amiamo più di un fan che non sente le cose negative.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda Apocalisse il lun giu 28, 2004 12:04 pm

Sono stato uno dei primi a criticare Liam per la sua voce quindi non mi vergogno certo di confermare quanto già detto in precedenza...
Dopo le ultime esibizioni (le date tedesche e le esibizioni a TOTP e Cd:Uk) sono rimasto delusissimo da lui e dal suo raglio... a risentirlo al Poole invece devo dire che ho notato un certo miglioramento... dire che la sua voce non è ancora a posto è un eufemismo però un miglioramento per fortuna c'è stato... spero che sia solo il primo passo verso un miglioramento più marcato perchè è inutile negare che ascoltare gli Oasis con Liam al top è molto diverso che ascoltarli con Liam a pezzi...
Per finire il paragone con DM non mi sembra così ridicolo... Basta sentirsi la voce di Robert Smith (Cure) 20 anni fa e adesso... le differenze sono minime e questa è la dimostrazione lampante del fatto che non è detto che 10 anni di "vecchiaia" e centinaia di concerti modifichino per forza di cosa la voce...

God Save Oasis!!!
Immagine Immagine
Apocalisse

Messaggioda ArcherV il lun giu 28, 2004 12:06 pm

Apocalisse ha scritto:Sono stato uno dei primi a criticare Liam per la sua voce...

confermo! :lol:
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda Apocalisse il lun giu 28, 2004 12:08 pm

ArcherV ha scritto:
Apocalisse ha scritto:Sono stato uno dei primi a criticare Liam per la sua voce...

quante offese che mi sono preso... il peso dell'obiettività... :lol:

God Save Oasis!!!
Immagine Immagine
Apocalisse

Messaggioda ArcherV il lun giu 28, 2004 12:18 pm

Apocalisse ha scritto:
ArcherV ha scritto:

quante offese che mi sono preso... il peso dell'obiettività... :lol:

God Save Oasis!!!

un pochettine! :lol:
ArcherV

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda Albertin0 il lun giu 28, 2004 12:59 pm

BASIK ha scritto:
Albertin0 ha scritto:
BASIK ha scritto:
Albertin0 ha scritto:Ero a Poole posso dirti con tutta la sincerità che non vedevo e non sentivo un Liam cosi carico da Modena 2002... I paragoni con le registrazioni di Definitely Maybe mi sembrano alquanto ridicoli.

Innanzitutto non capisco perché sia ridicolo il paragone, DM c'è e ci sarà sempre, quello che sento adesso c'è, quindi si può paragonare tranquillamente.
Per quanto riguarda il Poole, ti capisco benissimo perché l'ho provato anch'io. Quando si è dentro al concerto di un gruppo che adori lo si vive talmente tanto che non c'è spazio per le critiche negative. Io, che non c'ero, ho sentito gli mp3, per quanto la qualità non sia buona, sento quel che sento, senza emozioni particolari visto che non sto ascoltando le canzoni della mia band preferita, dal vivo, dopo due anni di silenzio, in un piccolo locale dove li posso vedere da vicino, in Inghilterra. Lo sto facendo davanti ad un freddo e grigio computer.

Lo trovo ridicolo, perche paragonare una voce di 10 anni fa con una di oggi dopo centinaia di concerti mi sembra una gran stronzata!
Mi stai dicendo che sono stato poco obbiettivo nella mia opinione? Invece a me mi sembra di esserlo stato avendo avuto un punto di vista sicuramente privilegiato rispetto al tuo.

Come dice LionGallagher, è il suo lavoro e non è il solo, però è uno dei pochi che ha avuto questa discesa impressionante.
E poi non continuare ad attaccarti alla voce di DM, io sono arrivato a dire che mi piace fino a Be Here Now, anzi, è quella che preferisco in assoluto. In quel periodo aveva una voce ruvida e incisiva (Stand By Me è la performance che preferisco in assoluto), non rauca.

Sì, ti ripeto che non sei stato obbiettivo essendo dentro al concerto. Anch'io a Milano, nel 2002, ero esaltatissimo durante il concerto e non mi sono accorto che invece Liam aveva la voce a pezzi, riascoltandolo nel bootleg.

La voce di Liam è un fatto fisico, "uno dei pochi che ha avuto questa discesa impressionante" quali sono gli altri che non hanno avuto questa discesa? Hai visto Noel? Ti sembra quello di 10 anni fa?? Sembra una larva umana sul palco, altro che rockstar invecchiata!
Pensa che invece il concerto di Milano 2002 mi ha fatto davvero cagare, Liam stanchissimo, scazzo generale tutto il gruppo freddo e con una faccia di merda, mi sa che l'unico non obbiettivo qua sei stato tu.
Albertin0
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Albertin0 il lun giu 28, 2004 1:01 pm

BASIK ha scritto:
Albertin0 ha scritto:
BASIK ha scritto:Visto le impressioni che ho riscontrato io, in contraddizione con voi, sono andato in giro per i forum a vedere cosa ne pensano gli altri e, fortunatamente, non sono il solo. Anzi, la pensano tutti come me.
Stavo pensando di farmi controllare le orecchie...

Onestamente non me ne frega proprio un cazzo, staremo piu larghi al prossimo concerto! :lol:

anzi, se li adoriamo nonostante le critiche forse li amiamo più di un fan che non sente le cose negative.

Infatti io li amo nonostante le critiche e se qualcosa mi fa cagare di quello che fanno lo dico.
Albertin0
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda KIA il lun giu 28, 2004 2:19 pm

MAH!!! :|
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

"Se vuoi ascoltare non solo per gioco il passo dei miei pensieri,
CHIEDI CHI ERANO I BEATLES"
KIA