Albertin0 ha scritto:BASIK ha scritto:Albertin0 ha scritto:Ero a Poole posso dirti con tutta la sincerità che non vedevo e non sentivo un Liam cosi carico da Modena 2002... I paragoni con le registrazioni di Definitely Maybe mi sembrano alquanto ridicoli.
Innanzitutto non capisco perché sia ridicolo il paragone, DM c'è e ci sarà sempre, quello che sento adesso c'è, quindi si può paragonare tranquillamente.
Per quanto riguarda il Poole, ti capisco benissimo perché l'ho provato anch'io. Quando si è dentro al concerto di un gruppo che adori lo si vive talmente tanto che non c'è spazio per le critiche negative. Io, che non c'ero, ho sentito gli mp3, per quanto la qualità non sia buona, sento quel che sento, senza emozioni particolari visto che non sto ascoltando le canzoni della mia band preferita, dal vivo, dopo due anni di silenzio, in un piccolo locale dove li posso vedere da vicino, in Inghilterra. Lo sto facendo davanti ad un freddo e grigio computer.
Lo trovo ridicolo, perche paragonare una voce di 10 anni fa con una di oggi dopo centinaia di concerti mi sembra una gran stronzata!
Mi stai dicendo che sono stato poco obbiettivo nella mia opinione? Invece a me mi sembra di esserlo stato avendo avuto un punto di vista sicuramente privilegiato rispetto al tuo.
Come dice LionGallagher, è il suo lavoro e non è il solo, però è uno dei pochi che ha avuto questa discesa impressionante.
E poi non continuare ad attaccarti alla voce di DM, io sono arrivato a dire che mi piace fino a Be Here Now, anzi, è quella che preferisco in assoluto. In quel periodo aveva una voce ruvida e incisiva (Stand By Me è la performance che preferisco in assoluto), non rauca.
Sì, ti ripeto che non sei stato obbiettivo essendo dentro al concerto. Anch'io a Milano, nel 2002, ero esaltatissimo durante il concerto e non mi sono accorto che invece Liam aveva la voce a pezzi, riascoltandolo nel bootleg.