piojo84 ha scritto:a causa del calo di interesse attorno al "circus", il presidente della fia max mosley (fed. internazionale dell'automobile) ha convocato una riunione a parigi per il 4 maggio venturo con i rappresentanti delle dieci scuderie che attualmente partecipano al mondiale di formula 1, per prendere decisioni che pongano rimedio al suddetto problema.
il discorso delle modifiche al regolamento è però ben più ampio: oltre al problema "spettacolo" esiste un problema "costi di gestione" (la formula1 ha un giro d'affari annuo pari al PIL di una piccola nazione occidentale).
insomma, l'obiettivo dichiarato è quello di rendere la formula 1 più "umana", attraverso decisioni che verranno ratificate solamente a maggioranza nella citata riunione e attuate solo nel 2008.
ecco le proposte:
-cilindrata ridotta da 3000 cmc a 2400
-frazionamento obbligatorio:V8 (oggi è il V10)
-il motore dovrà essere in grado di affrontare due interi weekend di gara
-cambio manuale
-frizione manuale
-abolizione servosterzo
-abolizione aiuti elettronici nella gestione del differenziale
-fornitore unico per quanto riguarda i pneumatici
-due treni di gomme ogni weekend, uno per le qualifiche, uno per la gara
-abolizione pit stop, evenienza contemplata solo in caso di foratura
-diminuzione del peso regolamentare della vettura a vuoto di 50 kg, quindi si passerebbe a 450 kg a secco dagli odierni 500
-abolizione delle zavorre
...staremo a vedere...
manuelandro ha scritto:con queste modifiche si riprenderà interesse ma ritorneranno nuovamente a morire i piloti negli incidenti....vedi abolizione servosterzo e frizione-cambio manuale. O si fa uno o l'altro, se i piloti arrivano lunghi per fare una delle due cose si spalmano in faccia al muro!!!!
no di solito è il contrario apo cioè: minore è la cilindrata più facile è ottenere una potenza specifica superioreApocalisse ha scritto:piojo84 ha scritto:allora secondo me più limitazioni ci sono più la tecnologia deve svilupparsi per migliorare le prestazioni...quindi ben vengano...
per i motori io scommetterei pure su un 770-780 CV come inizio apo...
Per iniziare mi sembrano parecchi... considera che l'aumento di cavalli di solito non è direttamente proporzionale all'aumento di cilindrata... nel senso che un 2000 cc tirato a palla di solito non riesce ad avere la metà dei cavalli di un 4000 cc...
God Save Oasis!!!
piojo84 ha scritto:no di solito è il contrario apo cioè: minore è la cilindrata più facile è ottenere una potenza specifica superioreApocalisse ha scritto:piojo84 ha scritto:allora secondo me più limitazioni ci sono più la tecnologia deve svilupparsi per migliorare le prestazioni...quindi ben vengano...
per i motori io scommetterei pure su un 770-780 CV come inizio apo...
Per iniziare mi sembrano parecchi... considera che l'aumento di cavalli di solito non è direttamente proporzionale all'aumento di cilindrata... nel senso che un 2000 cc tirato a palla di solito non riesce ad avere la metà dei cavalli di un 4000 cc...
God Save Oasis!!!
piojo84 ha scritto:Apocalisse ha scritto:piojo84 ha scritto:allora secondo me più limitazioni ci sono più la tecnologia deve svilupparsi per migliorare le prestazioni...quindi ben vengano...
per i motori io scommetterei pure su un 770-780 CV come inizio apo...
Per iniziare mi sembrano parecchi... considera che l'aumento di cavalli di solito non è direttamente proporzionale all'aumento di cilindrata... nel senso che un 2000 cc tirato a palla di solito non riesce ad avere la metà dei cavalli di un 4000 cc...
God Save Oasis!!!
no di solito è il contrario apo cioè: minore è la cilindrata più facile è ottenere una potenza specifica superiore
Apocalisse ha scritto:piojo84 ha scritto:Apocalisse ha scritto:piojo84 ha scritto:allora secondo me più limitazioni ci sono più la tecnologia deve svilupparsi per migliorare le prestazioni...quindi ben vengano...
per i motori io scommetterei pure su un 770-780 CV come inizio apo...
Per iniziare mi sembrano parecchi... considera che l'aumento di cavalli di solito non è direttamente proporzionale all'aumento di cilindrata... nel senso che un 2000 cc tirato a palla di solito non riesce ad avere la metà dei cavalli di un 4000 cc...
God Save Oasis!!!
no di solito è il contrario apo cioè: minore è la cilindrata più facile è ottenere una potenza specifica superiore
mmm sei sicuro?? io sapevo il contrario...
God Save Oasis!!!
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