piojo84 ha scritto:a causa del calo di interesse attorno al "circus", il presidente della fia max mosley (fed. internazionale dell'automobile) ha convocato una riunione a parigi per il 4 maggio venturo con i rappresentanti delle dieci scuderie che attualmente partecipano al mondiale di formula 1, per prendere decisioni che pongano rimedio al suddetto problema.
il discorso delle modifiche al regolamento è però ben più ampio: oltre al problema "spettacolo" esiste un problema "costi di gestione" (la formula1 ha un giro d'affari annuo pari al PIL di una piccola nazione occidentale).
insomma, l'obiettivo dichiarato è quello di rendere la formula 1 più "umana", attraverso decisioni che verranno ratificate solamente a maggioranza nella citata riunione e attuate solo nel 2008.
ecco le proposte:
-cilindrata ridotta da 3000 cmc a 2400
-frazionamento obbligatorio:V8 (oggi è il V10)
-il motore dovrà essere in grado di affrontare due interi weekend di gara
-cambio manuale
-frizione manuale
-abolizione servosterzo
-abolizione aiuti elettronici nella gestione del differenziale
-fornitore unico per quanto riguarda i pneumatici
-due treni di gomme ogni weekend, uno per le qualifiche, uno per la gara
-abolizione pit stop, evenienza contemplata solo in caso di foratura
-diminuzione del peso regolamentare della vettura a vuoto di 50 kg, quindi si passerebbe a 450 kg a secco dagli odierni 500
-abolizione delle zavorre
...staremo a vedere...
manuelandro ha scritto:con queste modifiche si riprenderà interesse ma ritorneranno nuovamente a morire i piloti negli incidenti....vedi abolizione servosterzo e frizione-cambio manuale. O si fa uno o l'altro, se i piloti arrivano lunghi per fare una delle due cose si spalmano in faccia al muro!!!!
no di solito è il contrario apo cioè: minore è la cilindrata più facile è ottenere una potenza specifica superioreApocalisse ha scritto:piojo84 ha scritto:allora secondo me più limitazioni ci sono più la tecnologia deve svilupparsi per migliorare le prestazioni...quindi ben vengano...
per i motori io scommetterei pure su un 770-780 CV come inizio apo...
Per iniziare mi sembrano parecchi... considera che l'aumento di cavalli di solito non è direttamente proporzionale all'aumento di cilindrata... nel senso che un 2000 cc tirato a palla di solito non riesce ad avere la metà dei cavalli di un 4000 cc...
God Save Oasis!!!
piojo84 ha scritto:no di solito è il contrario apo cioè: minore è la cilindrata più facile è ottenere una potenza specifica superioreApocalisse ha scritto:piojo84 ha scritto:allora secondo me più limitazioni ci sono più la tecnologia deve svilupparsi per migliorare le prestazioni...quindi ben vengano...
Per iniziare mi sembrano parecchi... considera che l'aumento di cavalli di solito non è direttamente proporzionale all'aumento di cilindrata... nel senso che un 2000 cc tirato a palla di solito non riesce ad avere la metà dei cavalli di un 4000 cc...
God Save Oasis!!!
piojo84 ha scritto:Apocalisse ha scritto:piojo84 ha scritto:allora secondo me più limitazioni ci sono più la tecnologia deve svilupparsi per migliorare le prestazioni...quindi ben vengano...
God Save Oasis!!!
no di solito è il contrario apo cioè: minore è la cilindrata più facile è ottenere una potenza specifica superiore
Apocalisse ha scritto:piojo84 ha scritto:Apocalisse ha scritto:piojo84 ha scritto:allora secondo me più limitazioni ci sono più la tecnologia deve svilupparsi per migliorare le prestazioni...quindi ben vengano...
God Save Oasis!!!
no di solito è il contrario apo cioè: minore è la cilindrata più facile è ottenere una potenza specifica superiore
mmm sei sicuro?? io sapevo il contrario...
God Save Oasis!!!
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti