formula rivoluzione

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda PinGuido il gio apr 29, 2004 1:02 pm

L'unica rivoluzione che possono fare per equilibrare le cose è negare alla ferrari le qualifiche e farla partire sempre dal fondo :lol:
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
Avatar utente
PinGuido
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17337
Iscritto il: dom apr 27, 2003 10:24 am
Località: PERUGIA
Album Oasis: Definitely Maybe

..

Messaggioda manuelandro il gio apr 29, 2004 4:36 pm

con queste modifiche si riprenderà interesse ma ritorneranno nuovamente a morire i piloti negli incidenti....vedi abolizione servosterzo e frizione-cambio manuale. O si fa uno o l'altro, se i piloti arrivano lunghi per fare una delle due cose si spalmano in faccia al muro!!!!
"Failed from the stars it is coming soon, just to have a momentary trouble in an afternoon"
Avatar utente
manuelandro
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 03, 2003 7:57 pm
Località: Naples
Song Preferita Oasis: slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: napoli
Film: Il cavaliere oscuro

Re: formula rivoluzione

Messaggioda IV il ven apr 30, 2004 1:29 pm

piojo84 ha scritto:a causa del calo di interesse attorno al "circus", il presidente della fia max mosley (fed. internazionale dell'automobile) ha convocato una riunione a parigi per il 4 maggio venturo con i rappresentanti delle dieci scuderie che attualmente partecipano al mondiale di formula 1, per prendere decisioni che pongano rimedio al suddetto problema.
il discorso delle modifiche al regolamento è però ben più ampio: oltre al problema "spettacolo" esiste un problema "costi di gestione" (la formula1 ha un giro d'affari annuo pari al PIL di una piccola nazione occidentale).
insomma, l'obiettivo dichiarato è quello di rendere la formula 1 più "umana", attraverso decisioni che verranno ratificate solamente a maggioranza nella citata riunione e attuate solo nel 2008.

ecco le proposte:
-cilindrata ridotta da 3000 cmc a 2400
-frazionamento obbligatorio:V8 (oggi è il V10)
-il motore dovrà essere in grado di affrontare due interi weekend di gara
-cambio manuale
-frizione manuale
-abolizione servosterzo
-abolizione aiuti elettronici nella gestione del differenziale
-fornitore unico per quanto riguarda i pneumatici
-due treni di gomme ogni weekend, uno per le qualifiche, uno per la gara
-abolizione pit stop, evenienza contemplata solo in caso di foratura
-diminuzione del peso regolamentare della vettura a vuoto di 50 kg, quindi si passerebbe a 450 kg a secco dagli odierni 500
-abolizione delle zavorre


...staremo a vedere...


cazzo....giusto qualche ritocchino....

rivogliamo i 1500cc TURBO e le ruote che slittano!!!!!
Immagine
Avatar utente
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::
 
Messaggi: 36009
Iscritto il: lun set 23, 2002 6:56 pm
Località: Wigwam
Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Re: ..

Messaggioda Apocalisse il ven apr 30, 2004 5:04 pm

manuelandro ha scritto:con queste modifiche si riprenderà interesse ma ritorneranno nuovamente a morire i piloti negli incidenti....vedi abolizione servosterzo e frizione-cambio manuale. O si fa uno o l'altro, se i piloti arrivano lunghi per fare una delle due cose si spalmano in faccia al muro!!!!

I piloti non morivano per la velocità... ma per la scarsità delle protezioni che invece adesso sono eccezionalmente efficaci...

God Save Oasis!!!
Immagine Immagine
Apocalisse
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8276
Iscritto il: gio set 19, 2002 6:14 pm

Messaggioda piojo84 il lun mag 17, 2004 10:53 pm

Apocalisse ha scritto:
piojo84 ha scritto:allora secondo me più limitazioni ci sono più la tecnologia deve svilupparsi per migliorare le prestazioni...quindi ben vengano...


per i motori io scommetterei pure su un 770-780 CV come inizio apo... ;)

Per iniziare mi sembrano parecchi... considera che l'aumento di cavalli di solito non è direttamente proporzionale all'aumento di cilindrata... nel senso che un 2000 cc tirato a palla di solito non riesce ad avere la metà dei cavalli di un 4000 cc... ;)

God Save Oasis!!!
no di solito è il contrario apo cioè: minore è la cilindrata più facile è ottenere una potenza specifica superiore
Immagine
o ti aggreghi per lorna, o non ti aggreghi...

pidocchio proud member of "lorna fans club" comitato pro pasturazione intensiva
"gli oasis sono un male necessario."betaray
piojo84
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2222
Iscritto il: dom ago 31, 2003 12:46 pm
Località: Roma

Messaggioda IV il mar mag 18, 2004 3:27 pm

piojo84 ha scritto:
Apocalisse ha scritto:
piojo84 ha scritto:allora secondo me più limitazioni ci sono più la tecnologia deve svilupparsi per migliorare le prestazioni...quindi ben vengano...


per i motori io scommetterei pure su un 770-780 CV come inizio apo... ;)

Per iniziare mi sembrano parecchi... considera che l'aumento di cavalli di solito non è direttamente proporzionale all'aumento di cilindrata... nel senso che un 2000 cc tirato a palla di solito non riesce ad avere la metà dei cavalli di un 4000 cc... ;)

God Save Oasis!!!
no di solito è il contrario apo cioè: minore è la cilindrata più facile è ottenere una potenza specifica superiore


no un momento....un conto è cercare di tirare fuori da un 2000cm3 i cavalli di un 4000cm3 (non è possibile, a meno che non si faccia ricorso alla sovralimentazione, e non mi sembra questo il caso)..

un altro conto è la potenza specifica,cioè potenza su cilindrata..
poi si, è vero che la potenza specifica è piu elevata nelle cilindrate minori...quella della s2000 (120 cavalli litro) sarebbe impensabile per un motore 4000cc aspirato.... (avrebbe 480cv...)

ma questo è tutto un altro discorso!!!
Immagine
Avatar utente
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::
 
Messaggi: 36009
Iscritto il: lun set 23, 2002 6:56 pm
Località: Wigwam
Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda Apocalisse il mar mag 18, 2004 5:42 pm

piojo84 ha scritto:
Apocalisse ha scritto:
piojo84 ha scritto:allora secondo me più limitazioni ci sono più la tecnologia deve svilupparsi per migliorare le prestazioni...quindi ben vengano...


per i motori io scommetterei pure su un 770-780 CV come inizio apo... ;)

Per iniziare mi sembrano parecchi... considera che l'aumento di cavalli di solito non è direttamente proporzionale all'aumento di cilindrata... nel senso che un 2000 cc tirato a palla di solito non riesce ad avere la metà dei cavalli di un 4000 cc... ;)

God Save Oasis!!!

no di solito è il contrario apo cioè: minore è la cilindrata più facile è ottenere una potenza specifica superiore

mmm sei sicuro?? io sapevo il contrario...

God Save Oasis!!!
Immagine Immagine
Apocalisse
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8276
Iscritto il: gio set 19, 2002 6:14 pm

Messaggioda IV il mar mag 18, 2004 7:13 pm

Apocalisse ha scritto:
piojo84 ha scritto:
Apocalisse ha scritto:
piojo84 ha scritto:allora secondo me più limitazioni ci sono più la tecnologia deve svilupparsi per migliorare le prestazioni...quindi ben vengano...


per i motori io scommetterei pure su un 770-780 CV come inizio apo... ;)

Per iniziare mi sembrano parecchi... considera che l'aumento di cavalli di solito non è direttamente proporzionale all'aumento di cilindrata... nel senso che un 2000 cc tirato a palla di solito non riesce ad avere la metà dei cavalli di un 4000 cc... ;)

God Save Oasis!!!

no di solito è il contrario apo cioè: minore è la cilindrata più facile è ottenere una potenza specifica superiore

mmm sei sicuro?? io sapevo il contrario...

God Save Oasis!!!


non ci sono cazzi, le potenze specifiche piu elevate le hanno le cilindrate medio piccole. ma voglio dire, è anche logico. . ad esempio se vuoi mantenere una potenza specifica di 100cv/litro : 2000cc 200cv ok.... 3000cc 300cv va beh... ma quando arrivi a 6000 - 7000 cc è decisamente piu difficile tirare fuori 600 o 700cv. . e cosi via salendo.
Immagine
Avatar utente
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::
 
Messaggi: 36009
Iscritto il: lun set 23, 2002 6:56 pm
Località: Wigwam
Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda piojo84 il gio mag 20, 2004 8:53 pm

esattamente
Immagine
o ti aggreghi per lorna, o non ti aggreghi...

pidocchio proud member of "lorna fans club" comitato pro pasturazione intensiva
"gli oasis sono un male necessario."betaray
piojo84
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2222
Iscritto il: dom ago 31, 2003 12:46 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Tutto sulla Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron