COCAINA

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Apocalisse il mer ago 06, 2003 10:57 am

Ma che svogliati che siete :!: :!:
dai forza leggere!!! :lol:

God Save Oasis!!!
Apocalisse
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda theliam il gio ago 07, 2003 9:20 pm

Apocalisse84 ha scritto:Il paragone con i Radiohead secondo me è azzardato semplicemente perchè loro sperimentano da sempre e non sono quindi per nessun motivo avvicinabili agli Oasis...
i Gallagher il loro sound ce l'hanno già e non gli serve di cominciare a sperimentare come hanno fatto i Blur...
poi non capisco come tu faccia a dire che dopo che fanno uscire un album restino a non far niente se non godersi i loro soldi... e tutte le date che si fanno in giro per il mondo??? l'anno scorso hanno passato più di 6 mesi senza fermarsi un attimo... o quello non vale niente???

God Save Oasis!!!

sul fatto che lavorino molto a livello concerti ti do ragione. ma mi chiedo: come mai in tutti questi anni di tour, in giro per il mondo, non si sono soffermati a riflettere e studiare le altre tipologie di musica? cioè fare bagaglio di esperienze? questo vuol dire essere conservatori o schiavi del mercato. spero solo che per i soldi non si mettino a fare teenpop o altra cazzata che volgarmente viene chiamata musica...
theliam
madferit
madferit

Messaggioda Apocalisse il ven ago 08, 2003 12:17 pm

theliam ha scritto:spero solo che per i soldi non si mettino a fare teenpop o altra cazzata che volgarmente viene chiamata musica...

Questo lo speriamo un po' tutti credo...
per il resto è naturale giuducarli conservatori perchè il loro stile non l'hanno mai cambiato tanto ma per questo non mi sento di condannarli... dopotutto mi vanno bene così... se ho bisogno di sperimentazioni mi sento i Radiohead...

God Save Oasis!!!
Apocalisse

Messaggioda Promentory1985 il ven ago 08, 2003 12:44 pm

Apocalisse84 ha scritto:
theliam ha scritto:spero solo che per i soldi non si mettino a fare teenpop o altra cazzata che volgarmente viene chiamata musica...

per il resto è naturale giuducarli conservatori perchè il loro stile non l'hanno mai cambiato tanto ma per questo non mi sento di condannarli... dopotutto mi vanno bene così... se ho bisogno di sperimentazioni mi sento i Radiohead...

God Save Oasis!!!

il teenpop o altra cazzata che volgarmente viene chiamata musica la stanno facendo i rhcp e altri fra i gruppi piu importanti, negli ultimi anni, mentre i nostri sono rimasti sempre ad un livello alto
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda theliam il ven ago 08, 2003 4:44 pm

apocalisse84 e lennon 85 avete pienamente ragione
theliam
madferit
madferit

Messaggioda admin il ven ago 08, 2003 7:45 pm

lennon85 ha scritto:
Apocalisse84 ha scritto:

God Save Oasis!!!

il teenpop o altra cazzata che volgarmente viene chiamata musica la stanno facendo i rhcp e altri fra i gruppi piu importanti, negli ultimi anni, mentre i nostri sono rimasti sempre ad un livello alto

concordo pienamente con te !!
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda syntax_error il sab ago 09, 2003 1:03 pm

Varie cose non funzionano negli Oasis: la preparazione musicale di Noel, sol-re-mi-re ma esistono anche altre note!
Noel quando compone si ri fà alla musica del passato, giustissimo per carità perchè oggi c'è proprio poco, ma non tenta di trovarne una evoluzione. Non dico di stravolgere il sound del rock inglese, ma di trovarne una continuazione e non una rivisitazione. Però forse ciò è condizionato dalla prima.
Stanno perdendo una delle poche caratteristiche che li contraddistingueva: i live.
Dal vivo Liam canta sempre peggio (non ha più vent'anni e le B&H non gli fanno certo bene), non sento più un assolo di Noel che si dica tale da G-mex 97 (champagne Supernova, ricordate? dopo cosa c'è stato?), ad Alan non chiedo di tornare ai tempi di Hello però una cosa vicina...
Spero che Andy e Gem portino un loro contributo, e Hung in a Bad Place promette bene, in modo molto più incisivo nel prossimo album.
syntax_error
principiante
principiante

Messaggioda theliam il lun ago 11, 2003 2:52 pm

syntax_error ha scritto:Spero che Andy e Gem portino un loro contributo, e Hung in a Bad Place promette bene, in modo molto più incisivo nel prossimo album.

in effetti con il loro arrivo, il sound oasis è notevolmente cambiato, progredito diciamo pure. inoltre il fatto che ora come ora gli autori dei testi e delle musiche siano in quattro su 5 all'interno del gruppo rende tutto + modernizzato, ricercato, nuovo insomma.
theliam
madferit
madferit

Messaggioda Apocalisse il lun ago 11, 2003 6:16 pm

Io sono molto fiducioso nei confronti di Gem...
secondo me è un aggiunta importante come compositore...

God Save Oasis!!!
Apocalisse

Messaggioda Promentory1985 il lun ago 11, 2003 7:56 pm

anche perchè non poteva andare avanti solo noel a vita.
io vorrei vedere una canzone dove la muica è scritta da noel e il testo da liam, sarei veramente curioso di vedere che ne esce fuori.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Precedente

Torna a Tutto sulla Musica