U2 o R.E.M.?

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Chi preferisci?

U2
24
59%
R.E.M.
17
41%

Voti totali : 41

Messaggioda standbyme81 il mar nov 22, 2005 3:09 pm

gli Uddue stravincono, dei Rem mi piacciono pochissime canzoni.
---
Simone

A NONNO TUO!!
standbyme81
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Gelato al cioccolato
Tifo per: Boston Celtics

Messaggioda Promentory1985 il mar nov 22, 2005 3:11 pm

u2 a manetta!!

non stravedo per nessuno dei 2 gruppi, però i Rem mi fanno cadere le palle, soprattutto ultimamente non hanno sfornato quasi niente di bello.
poi la voce di stipe la trovo insopportabile.
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Fender il mar nov 22, 2005 3:27 pm

Se proprio devo scegliere prendo gli U2 per alcuni canzoni...ma loro mi stanno nettamente in culo. I REM invece mi stanno molto simpatici ma la loro musica non mi attira. Quindi scelgo U2 che qui si parla di musica......comunque entrambi non li ho mai approfinditi più di tanto.
it's a crazy situation
but all i need are cigarettes and alcohol

Immagine

Immagine

chi per fretta caca nell'ortica, presto il culo gli formica!

http://www.myspace.com/seltzeralka
Fender
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda BASIK il mar nov 22, 2005 3:33 pm

zak ha scritto:
BASIK ha scritto:Per me non c'è paragone. Gli U2 hanno fatto canzoni splendide, e ne hanno fatte tante; hanno un loro stile riconoscibilissimo; dal vivo sono bravissimi.
Dei Rem mi piacciono sì e no tre canzoni (la meravigliosa Losing my religion, Daysleeper, Imitation of life) e dal vivo Micheal Stipe è fastidiosamente stonato.
Secondo me godono del rispetto che hanno grazie a quella canzone-capolavoro pubblicata nel 1991 e per il fatto che sono insieme da molti anni.

mai sentito parlare everybody hurts?canzone fantastica io adoro i R.E.M. però devo dire che gli U2 hanno fatto la storia della musica...quindi non riesco a scegliere!

Sì, non mi piace per niente.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda LionGallagher il mar nov 22, 2005 3:33 pm

Fender ha scritto:comunque entrambi non li ho mai approfinditi più di tanto.

EEEEHHH l'hai dettoooo, magari la tua scelta non cambierebbe e magari manko quella di molti altri, ma dal conoscere solo qualke canzone o album degli anni 90 a conoscere anke tutti i primi album (fra i + belli) e quello ke hanno fatto negli anni 80 ce ne passa
Immagine
LionGallagher

Messaggioda Fender il mar nov 22, 2005 3:36 pm

LionGallagher ha scritto:

EEEEHHH l'hai dettoooo, magari la tua scelta non cambierebbe e magari manko quella di molti altri, ma dal conoscere solo qualke canzone o album degli anni 90 a conoscere anke tutti i primi album (fra i + belli) e quello ke hanno fatto negli anni 80 ce ne passa

lo so ;) di fatti ho ammesso la mia ignoranza in materia così ognuno sa regolarsi sulla validità del mio voto!
it's a crazy situation
but all i need are cigarettes and alcohol

Immagine

Immagine

chi per fretta caca nell'ortica, presto il culo gli formica!

http://www.myspace.com/seltzeralka
Fender

Messaggioda BASIK il mar nov 22, 2005 3:41 pm

Il tuo ragionamente lo condivido pienamente, infatti quando apro topic di questo tipo devo avere una certa conoscenza della questione, altrimenti mi sentirei in difetto se qualcuno mi controbattesse con cose che ignoro.
Però c'è anche da dire che il primo giudizio ha comunque la sua importanza. Se nonostante i singoli sentiti in radio, c'è gente che non viene attratta da quel tal gruppo, il giudizio ha comunque valore. I singoli servono proprio a questo.
Estremizzando, è un po' come dire che non possiamo giudicare bene i Blue perché non possediamo nessun album; direi che un'idea possiamo farcela lo stesso. Specie se si tratta di gruppi come Rem, U2, Oasis... che, suonando pop-rock, quello che fanno uscire come singoli generalmente è il loro meglio.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda LionGallagher il mar nov 22, 2005 3:54 pm

BASIK ha scritto:

Il tuo ragionamente lo condivido pienamente, infatti quando apro topic di questo tipo devo avere una certa conoscenza della questione, altrimenti mi sentirei in difetto se qualcuno mi controbattesse con cose che ignoro.
Però c'è anche da dire che il primo giudizio ha comunque la sua importanza. Se nonostante i singoli sentiti in radio, c'è gente che non viene attratta da quel tal gruppo, il giudizio ha comunque valore. I singoli servono proprio a questo.
Estremizzando, è un po' come dire che non possiamo giudicare bene i Blue perché non possediamo nessun album; direi che un'idea possiamo farcela lo stesso. Specie se si tratta di gruppi come Rem, U2, Oasis... che, suonando pop-rock, quello che fanno uscire come singoli generalmente è il loro meglio.

Si certo un idea con i singoli ce la si fa sicuramente, però è anke vero che se una persona conosce gli oasis sentendo in radio Little By Little e Songbird (a me piacciono entrambe) si fa unidea, magari li considera un gruppetto pop che fa canzoncine, magari se invece li venisse a conoscere con canzoni come Live Forever e Cigarettes And Alcohol si fa unidea ben diversa, di un gruppo più rock.. stessa cosa se uno conosce i Radiohead con The Bends e Fake Plastic Trees o li conosce tramite KID A e Idioteque.. io amo i REM ma per le cose vekkie i singoli ke ci sono ora non mi piacciono, non mi interessano ma lo stesso discorso vale per gli U2 (per quel ke mi riguarda), certo i REM non sono passati da Rock a elettronica.. però se prendi ad es Murmur e Monster (2 album secondo me molto belli) puoi sentire una bella differenza fra i 2, ed i singoli di sti album ormai non girano + per le radio o in TV
Immagine
LionGallagher

Messaggioda abraxas86 il mar nov 22, 2005 4:21 pm

anche se hanno canzoni molto belle come one, starting at the sun, sunday bloody sunday gli u2 non sono tutta sta gran cosa e personalmente nn credo gli u2 facciano parte d quei gruppi immortali della storia del rock come spesso vengono definiti di cui invece fanno parte nomi molto più importanti come i beatles, pink floyd, led zeppelin, queen etc ... infatti è giusto portarli sullo stesso piano dei rem che anche loro pur avendo fior fiore di canzoni come losing my religion, everybody hurts, day sleeper, at my most beautiful hanno troppo spesso quella vena pop come che li ridimensiona artisticamente come se fosse un marchio di fabbrica ben fatto per vendere + dischi e piacere a tutti !!
per questo molte volte le canzoni d entrambi i gruppi sono noiose e scontate; e in mezzo a così tanta accozzaglia di canzoni vengon fuori a volte delle cose molto belle che anche se non si scostano da stili standard della musica commerciale sono molto apprezzabili
ImmagineImmagine

abraxas86

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda Alex il mar nov 22, 2005 4:36 pm

Allora.. direi U2, perché nel complesso hanno fatto più cose che mi piacciono rispetto agli R.E.M. e perché dal vivo non ci sono paragoni tra le due band.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica