zak ha scritto:BASIK ha scritto:Per me non c'è paragone. Gli U2 hanno fatto canzoni splendide, e ne hanno fatte tante; hanno un loro stile riconoscibilissimo; dal vivo sono bravissimi.
Dei Rem mi piacciono sì e no tre canzoni (la meravigliosa Losing my religion, Daysleeper, Imitation of life) e dal vivo Micheal Stipe è fastidiosamente stonato.
Secondo me godono del rispetto che hanno grazie a quella canzone-capolavoro pubblicata nel 1991 e per il fatto che sono insieme da molti anni.
mai sentito parlare everybody hurts?canzone fantastica io adoro i R.E.M. però devo dire che gli U2 hanno fatto la storia della musica...quindi non riesco a scegliere!
Fender ha scritto:comunque entrambi non li ho mai approfinditi più di tanto.
LionGallagher ha scritto:Fender ha scritto:comunque entrambi non li ho mai approfinditi più di tanto.
EEEEHHH l'hai dettoooo, magari la tua scelta non cambierebbe e magari manko quella di molti altri, ma dal conoscere solo qualke canzone o album degli anni 90 a conoscere anke tutti i primi album (fra i + belli) e quello ke hanno fatto negli anni 80 ce ne passa
LionGallagher ha scritto:Fender ha scritto:comunque entrambi non li ho mai approfinditi più di tanto.
EEEEHHH l'hai dettoooo, magari la tua scelta non cambierebbe e magari manko quella di molti altri, ma dal conoscere solo qualke canzone o album degli anni 90 a conoscere anke tutti i primi album (fra i + belli) e quello ke hanno fatto negli anni 80 ce ne passa
BASIK ha scritto:LionGallagher ha scritto:Fender ha scritto:comunque entrambi non li ho mai approfinditi più di tanto.
Il tuo ragionamente lo condivido pienamente, infatti quando apro topic di questo tipo devo avere una certa conoscenza della questione, altrimenti mi sentirei in difetto se qualcuno mi controbattesse con cose che ignoro.
Però c'è anche da dire che il primo giudizio ha comunque la sua importanza. Se nonostante i singoli sentiti in radio, c'è gente che non viene attratta da quel tal gruppo, il giudizio ha comunque valore. I singoli servono proprio a questo.
Estremizzando, è un po' come dire che non possiamo giudicare bene i Blue perché non possediamo nessun album; direi che un'idea possiamo farcela lo stesso. Specie se si tratta di gruppi come Rem, U2, Oasis... che, suonando pop-rock, quello che fanno uscire come singoli generalmente è il loro meglio.
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti