OASIS e l'intelligenza artificiale!!!!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

OASIS e l'intelligenza artificiale!!!!

Messaggioda NECCO il ven mag 31, 2024 1:05 pm

Ragazzi, la mitica ia (intelligenza artificiale) ha prodotto nuove diverse canzoni degli Oasis!!! Ieri guardavo un programma mattutino su ITV 1 (canale inglese che io ho come BBC, CHANNEL 4 E 5 e molti altri!!!!) e hanno detto che presto potrebbe essere sfornato un album!!!

Ascoltatevi THE MAGIC CAN'T BE RIGHT..... la voce è assolutamente identica e il pezzo è una bomba!!! Potrebbe benissimo essere una song mancuniana.
https://www.youtube.com/watch?v=P9xT3Ar ... VideoVault

RIDE IT OUT sembra uscire fuori da qualche demo primi anni 90
https://www.youtube.com/watch?v=JqZTGNA ... VideoVault

Qui ne trovate altre
https://www.youtube.com/@VideoVault2024

So già che qualcuno dirà "Hey Necco, grazie di tutto fratello, ma meglio una song di Noel che una della IA". Sì, ok, ma Noel ormai si è impegnato a fare canzoni per over 50 e al momento si trova solo questo di nuovo e potente.

Per quanto mi riguarda queste canzoni mi piacciono tanto e appena esce l'album su Spotify le metto nei preferiti. Se poi anche Noel si sveglia, e capisce che il tempo passa, allora tanto meglio. Pigro com'è però ne dubito (non risponde manco alle lettere, non avrà l'ufficio stampa).
Nanna Bryndís Hilmarsdóttir io ti amo. Ovunque sarai io ci sarò (destino e soldi permettendo).

Immagine
Avatar utente
NECCO
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2054
Iscritto il: sab giu 19, 2004 8:59 pm
Album Oasis: The Masterplan

Re: OASIS e l'intelligenza artificiale!!!!

Messaggioda porzel il ven mag 31, 2024 10:04 pm

Sono veramente commosso.
Grazie per questo topic

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 16355
Iscritto il: mer mar 30, 2005 12:44 pm
Località: Marca Trevigiana
Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Re: OASIS e l'intelligenza artificiale!!!!

Messaggioda ArcherV il sab giu 01, 2024 10:25 am

Mi fa piacere vedere che c’è ancora qualcuno che guarda ITV1
Avatar utente
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17610
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:11 pm
Località: London
Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC
Sesso: Woman

Re: OASIS e l'intelligenza artificiale!!!!

Messaggioda NECCO il lun giu 03, 2024 1:03 pm

Grazie gente!! Sì, ITV è un canale ancora molto visto in England, anche se in gran parte sono over 60 e non giovanissimi trentenni come noi. Io però abbasso la media perchè per me respirare aria UK è vitale. Poi in questi programmi gli Oasis sono ultra citati in spazi gossippari. Quando si riuniranno, se mai lo faranno, sarò uno dei primi a saperlo!!

Intanto, tornando in topic, il canale ha fatto uscire un altro inedito oasisiano della IA. Altro capolavoro.

Oasis - Datura Dream Rebound
https://www.youtube.com/watch?v=TT96Tbq ... VideoVault

Wow, non ho parole.
Siamo in una nuova frontiera. Chissà un giorno l'ia ci regalerà anche concerti dal vivo degli Oasis... senza gli Oasis. Comunque sia presto produrrò anche io nuovi inediti Oasis, dovrò solo capire come si fa!!!
Nanna Bryndís Hilmarsdóttir io ti amo. Ovunque sarai io ci sarò (destino e soldi permettendo).

Immagine
Avatar utente
NECCO
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2054
Iscritto il: sab giu 19, 2004 8:59 pm
Album Oasis: The Masterplan

Re: OASIS e l'intelligenza artificiale!!!!

Messaggioda ArcherV il lun giu 03, 2024 2:38 pm

NECCO ha scritto:Grazie gente!! Sì, ITV è un canale ancora molto visto in England, anche se in gran parte sono over 60 e non giovanissimi trentenni come noi. Io però abbasso la media perchè per me respirare aria UK è vitale. Poi in questi programmi gli Oasis sono ultra citati in spazi gossippari. Quando si riuniranno, se mai lo faranno, sarò uno dei primi a saperlo!!

Intanto, tornando in topic, il canale ha fatto uscire un altro inedito oasisiano della IA. Altro capolavoro.

Oasis - Datura Dream Rebound
https://www.youtube.com/watch?v=TT96Tbq ... VideoVault

Wow, non ho parole.
Siamo in una nuova frontiera. Chissà un giorno l'ia ci regalerà anche concerti dal vivo degli Oasis... senza gli Oasis. Comunque sia presto produrrò anche io nuovi inediti Oasis, dovrò solo capire come si fa!!!
La mia era ironia, la monnezza che manda ITV è incommentabile, si salvano le serie tv prodotte da loro, quello si. Però questo tuo entusiasmo mi fa tenerezza, sembri me quando mi trasferii qui in UK, dopo 15 anni te passa
Sulla questione della reunion, i tabloid inglesi ci marciano parecchio sapendo di fare views sia sui socials che nelle loro pagine web. Sta sicuro che se accade arriverà per primo dalle pagine ufficiali della band.
Sulla questione AI, non sarei in assoluto disaccordo su qualcosa stile ABBA Voyage, che è uno spettacolo grandioso.
Avatar utente
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17610
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:11 pm
Località: London
Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC
Sesso: Woman

Re: OASIS e l'intelligenza artificiale!!!!

Messaggioda NECCO il mer giu 05, 2024 8:47 pm

Scusate, non mi ricordo più come si quotano i messaggi quindi posso rispondere solo così. Archer, hai ragione, ITV non ha tanta qulità ma il programma del mattino This Morning è per me irrinunciabile!! Anche se è per anziane e donne di bassa caratura morale... però a me piace perchè mi ricorda i primi tempo che passavo a sbirciare via web i canali inglesi sognando di vivere a Leeds e dintorni. ;)

Tornando in tema ho un'altra chicca dell'intelligenza artificiale. Qui siamo a livelli paurosi.

Avete presente NOW AND THEN dei Beatles che hanno smerciato qualche mese fa?

Ebbene, tenetevi forte.... hanno fatto uscire questo capolavoro in versione DEFINITELY MAYBE.

What if Oasis recorded Now And Then by The Beatles [AI]
https://www.youtube.com/watch?v=rl4PHvc ... =TimmySean

Pazzesco. Proprio ieri ho visto Liam Gallagher cantare LOCK THE DOORS in versione originale (non quella del Noel anzianotto che comunque a me piace lo stesso) e ormai confuso non riuscivo a capire se era reale oppure no. Alla fine lo era... ma ormai cosa è vero? Cosa no? Pazzesco....
Nanna Bryndís Hilmarsdóttir io ti amo. Ovunque sarai io ci sarò (destino e soldi permettendo).

Immagine
Avatar utente
NECCO
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2054
Iscritto il: sab giu 19, 2004 8:59 pm
Album Oasis: The Masterplan

Re: OASIS e l'intelligenza artificiale!!!!

Messaggioda 14 il gio giu 06, 2024 7:09 am

ma le cuffie professionali con intelligenza artificiale esistono?
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23643
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Re: OASIS e l'intelligenza artificiale!!!!

Messaggioda NECCO il gio giu 06, 2024 8:47 pm

Certamente, ho anche cuffie con ChatGpt integrata. Le uso poco però perché sono più da collezione che da altro.

Detto questo ragazzi, vi vedo poco eccitati da questi inediti. Non vi piacciono?
Oggi ho fatto una prova. Ho chiamato un mio conoscente, con il quale ero andato a Lucca da giovanissimo a vedere gli Oasis…
Lo chiamo dopo mesi che non le sentivo e gli sparo una bomba fake di notizia: “Giorgio, c’è stata la reunion degli Oasis! Hanno appena fatto uscire un singolo”.
Lui, freddissimo, mi risponde: “ah, bene…”.

Tutto qui. Io ci resto di melma. Allora rilancio… e gli chiedo se posso andare a casa sua a fargli sentire i pezzi inediti dell’intelligenza artificiale, che a lui ho spacciato per veri!!!
A quel punto spunta su la moglie, acidissima, e mi dice: “no, no, dobbiamo mangiare… tanto a Giorgio non interessano più ‘ste robe”.
Ste robe????
Proprio in quel momento mi rendo conto che devo insistere e dopo 10 minuti di tentativi, riesco ad ottenere la possibilità di mandargli in email il pezzo “The Magic Can’t Be Right”.

Dopo 6 ore, e altre mie 3 email per chiedere informazioni, il mio amico si decide a rispondere. Con queste parole che copio e incollo.

HAI RAGIONE UN PEZZONE MA NON MI MANDARE ALTRE POI LE CERCO SU SPOTY.

E Lì GODO. Credeva fosse tutto vero. Lo chiamo al telefono per svelare la sorpresona: non mi risponde (moglie rompioalle che lo controlla da padrona quale è).

Gli mando email con link e come temevo non risponde nemmeno lì. La moglie mi ha privato di sentire o vedere il suo stupore.

Morale: passano gli anni, passano gli amici, passa tutto. Allora benvenuto intellingenza artificiale se ci può far tornare indietro nel tempo, e farci rivivere i tempi che tanto ricordiamo con affetto.
Da oggi ho un amico in meno, ma canzoni degli Oasis in più. Vere o false cosa importa se sono bellissime come quelle vecchie?

Scusate se vi annoiato con questa storia, stasera sono proprio nervosetto…

Posto altra perla raga, io le ho tutte su chiavetta usb... se spariscono sul Tubo almeno ho il backup!!
Oasis - Heart On Sleeve (2024 New Song AI)
https://www.youtube.com/watch?v=sJAYE0T ... VideoVault
Nanna Bryndís Hilmarsdóttir io ti amo. Ovunque sarai io ci sarò (destino e soldi permettendo).

Immagine
Avatar utente
NECCO
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2054
Iscritto il: sab giu 19, 2004 8:59 pm
Album Oasis: The Masterplan

Re: OASIS e l'intelligenza artificiale!!!!

Messaggioda NECCO il ven giu 07, 2024 9:27 am

Ho trovato un altro canale dove l'intell. artif. ha messo la voce nelle song noelliane e la voce di Noel in quelle di Liam.
Risultato? Brividi. I cari fratelli Gallagher stanno perdendo un sacco di soldi, potrebbero smerciare un sacco di roba del genere per noi fans pronti a ricoprirli di soldi. Non ce l'ho con Liam, che è uno sempre in giro e con voglia di fare, ce l'ho con Noel il pigro, preferisce godersi la vita piuttosto che sbattersi...

Ecco il canale. Buon ascolto!!!!
https://www.youtube.com/@OasisAICovers/videos
Nanna Bryndís Hilmarsdóttir io ti amo. Ovunque sarai io ci sarò (destino e soldi permettendo).

Immagine
Avatar utente
NECCO
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2054
Iscritto il: sab giu 19, 2004 8:59 pm
Album Oasis: The Masterplan

Re: OASIS e l'intelligenza artificiale!!!!

Messaggioda NECCO il ven giu 07, 2024 9:49 am

Una delle robe più impressionanti, meglio dell'originale. Che già era un capolavoro, ma così arriva a livelli da top 10 assoluta!!! P.S. Cuffie. Solo Cuffie. Solo così potrete assaporare ogni gusto di questo assoluto capolavoro.

LIAM GALLAGHER - FLICK OF THE FINGER (MODERN MIX, 2021)
https://www.youtube.com/watch?v=QUsMQ3T ... S%E2%99%AA
Nanna Bryndís Hilmarsdóttir io ti amo. Ovunque sarai io ci sarò (destino e soldi permettendo).

Immagine
Avatar utente
NECCO
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2054
Iscritto il: sab giu 19, 2004 8:59 pm
Album Oasis: The Masterplan

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti