XCHé fferdinand,babyshambles,e compagnia bella..

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

XCHé fferdinand,babyshambles,e compagnia bella..

Messaggioda ElectricGirl il mer ott 19, 2005 12:41 pm

Ciao a tutti !sono nuova del forum anche se vecchia fan degli oasis ,dato che li seguo dal 1995,felice e orgogliosa di aver vissuto quegli anni splendidi per il brit-pop,quando mtv valeva ancora qualcosa e trasmetteva special decenti sui gallagher(non come l'ultimo che mi sembrava un'accozzaglia di immagini e soliti spezzoni di interviste trite e ritrite..adatto forse a chi non li conosce ancora).Cmq quello che mi chiedo è la ragione del successo straripante che gruppi come frenzferdinand,babyshambles e kaiserchief stanno ottenendo sopratutto in u.k.,ma penso presto anche qui..ognuno giustamente ha i suoi gusti,ma personalmente ritengo le canzoni dei fferdinand e dei the killers banali,i kaiserchief inascoltabili e ancora non ho capito perchè pete doherty si atteggi a rockstar dannata e maledetta quando non ha secondo me un minimo di carisma...mi sembrano +che altro gruppi enfatizzati tantissimo dalla stampa u.k.,ma senza sostanza..forse sono io che non capisco+niente di musica so solo che se una canzone mi arriva dritta al cuore mi piace..e allora ieri nel tardo pomeriggio ascoltavo a tutto volume "part of a queue",le foglie gialle per terra e davanti a me il tramonto rosso di metà ottobre.. eh sì che la voce,il suono,l'emozione arrivava al cuore..quindi cari gruppi che ho appena citato godevi il successo,illudetevi di essere grandi rockstar talentuose,scalate le classifiche,fate quello che vi pare..ora però silenzio,suona Maestro Noel..e i paragoni fateveli tra di voi
"credo le canzoni vengano da qualche parte tra l'anima e lo stomaco"Noel
"nel retro di una macchina anonima ho visto per la prima volta il vuoto che Noel si porta dentro(..)l'autore di canzoni sà esattamente dove si trova questo vuto ed è da qui che attinge per raccontare le sue storie.Il buio che vidi quella sera lo avrei rivisto molte altre volte.anche Liam ha qualcosa di simile.Non ho mai trovato niente del genere negli altri membri del gruppo.."Ian Robertson "what's the story?"
ElectricGirl
quasi madferit
quasi madferit

Messaggioda oasisancona il mer ott 19, 2005 12:50 pm

ciao benvenuta :D
bel discorso..approvo e sono d'accordo su tutto quello che dici. ;)
..::ON THE ROAD::..
oasisancona
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda nash il mer ott 19, 2005 12:59 pm

ElectricGirl
:respect:

:lol:
nash
madferit
madferit

Messaggioda Starframe il mer ott 19, 2005 2:02 pm

Gli Oasis sono tra le più grandi band di sempre (e oggi in attività ne conto davvero poche) perchè scrivono canzoni memorabili e anche se ormai la cosa è comunque un pò in declino rispetto ai fasti, mi generano ancora emozioni che comunque nessuno mi dà tra i gruppi in circolazione.
Quindi il fatto che magari i Franz o i Kaiser vendano più degli Oasis è semplicemente lo specchio di una società che non ascolta ciò che è bello, ma ciò che è cool (=pubblicizzato dalle reti televisive).
Tuttavia secondo me c'è comunque da fare distinzione tra le nuove bands:
-Pete Doherty è indiscutibilmente un grandissimo songwriter
-I Franz Ferdinand sono una luce nel deserto, in quanto hanno portato una ventata di nuovo con uno stile composto da elementi non originalissimo, ma messi insieme davvero bene. Canzoni come 'Walk away' mi suscitano emozioni..non a livello dei brothers...ma comunque forti.
-The Strokes hanno scritto un grande album e uno discreto, quindi bisogna attendere il nuovo album per vedere se meritano di essere menzionati.

Tutto il resto delle bands sono al più discrete e, a meno che non ci sia qualche ancora inespresso miracolato genietto tra di loro, resteranno tali fino alla fine delle loro brevi carriere.
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Messaggioda ed_wallets il mer ott 19, 2005 2:07 pm

Starframe ha scritto:Gli Oasis sono tra le più grandi band di sempre (e oggi in attività ne conto davvero poche) perchè scrivono canzoni memorabili e anche se ormai la cosa è comunque un pò in declino rispetto ai fasti, mi generano ancora emozioni che comunque nessuno mi dà tra i gruppi in circolazione.
Quindi il fatto che magari i Franz o i Kaiser vendano più degli Oasis è semplicemente lo specchio di una società che non ascolta ciò che è bello, ma ciò che è cool (=pubblicizzato dalle reti televisive).
Tuttavia secondo me c'è comunque da fare distinzione tra le nuove bands:
-Pete Doherty è indiscutibilmente un grandissimo songwriter
-I Franz Ferdinand sono una luce nel deserto, in quanto hanno portato una ventata di nuovo con uno stile composto da elementi non originalissimo, ma messi insieme davvero bene. Canzoni come 'Walk away' mi suscitano emozioni..non a livello dei brothers...ma comunque forti.
-The Strokes hanno scritto un grande album e uno discreto, quindi bisogna attendere il nuovo album per vedere se meritano di essere menzionati.

Tutto il resto delle bands sono al più discrete e, a meno che non ci sia qualche ancora inespresso miracolato genietto tra di loro, resteranno tali fino alla fine delle loro brevi carriere.
quoto + te ke electric girl.....
...::::THE WALLETS WILL START...A DAY::::...
ImmagineImmagineImmagine
http://www.purevolume.com/thewallets
ed_wallets
super madferit
super madferit

Re: XCHé fferdinand,babyshambles,e compagnia bella..

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer ott 19, 2005 3:22 pm

ElectricGirl ha scritto:..e allora ieri nel tardo pomeriggio ascoltavo a tutto volume "part of a queue",le foglie gialle per terra e davanti a me il tramonto rosso di metà ottobre..

Sei appena arrivata e già ti stimo tantissimo!

Grande! ;)

:)
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Ben Sherman il mer ott 19, 2005 4:44 pm

Paragonare gli Oasis a queste nuove bands mi sembra già sbagliato in partenza,ma sinceramente non sarei così drastico nel giudicare la scena musicale inglese di oggi.
Personalmente reputo Pete Doherty uno dei personaggi più significativi degli ultimi anni, ha composto grandi canzoni con i Libertines (aiutato anche dal genio di Carl Barat) e credo che si ripeterà con i Babyshambles.
I Franz Ferdinand hanno sfondato grazie a un buon album di debutto, ma dubito che si ripeteranno con questo...mentre i kaiser chiefs sono i lontani parenti dei Blur e quindi non mi dispiace la loro musica nostalgica del Brit - pop.

Ripeto, Oasis di un altro pianeta, ma sono comunque soddisfatto di queste bands perchè senza di queste sarebbe molto + elevato il tasso di musica merdosa che affluirebbe all'interno delle nostre orecchie.
This is confusion am I confusing you?
Ben Sherman
madferit
madferit

Messaggioda admin il mer ott 19, 2005 5:08 pm

parole sacro sante e mi hai anticipato di qualche oretta in quanto anch'io volevo buttar egiu un discorso del genere ... ma te sei stata poetica...

:appl: :appl: :appl: :appl:
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda fedemadferit il mer ott 19, 2005 6:45 pm

Non sono da paragonare cmq.
Non sono d'accordo su alcune parti del tuo discorso. Ok, non saranno mai grandi come gli Oasis. Ma non esistono solo gli Oasis.
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda admin il mer ott 19, 2005 8:10 pm

io ho tutti gli album di i gruppi menzionati ma nessun merita un plauso per la'lbum intero e comunque alla fine del cd dico :
" Ok mi sono rotto le palle cambio cd subito va.. "
E cerco qualosa che mi dia energia e sentimento ...e questo me lo danno solo gli OASIS
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica