Nonostante ad alcuni di voi non piaccia come artista recensisco lo stesso il concerto di Bryan Adams tenuto alcuni giorni fa xkè magari a qualcuno interessa....
Il concerto inizialmente si sarebbe dovuto tenere al Palalido ma poi dato che la richiesta di biglietti è stata tanta si è tenuto al MazdaPalace (in Milano..). La serata si è aperta con l'esibizione del grandissimo Daniele Groff che ha eseguito 6 pezzi: Everywhere, Daisy, If you like it, Sei un miracolo, e altre due che ora non ricordo il titolo (speravo facesse "L'America" ma niente....!!!). Totale: 40 minuti circa molto belli (se c'è un concerto di Daniele io ci vado al volo!!!!!)
Alle 21.00 in punto arriva il momento di Bryan, un momento che personalmente aspettavo da tanto tanto tempo dato che come ho già detto, io sono cresciuto con la sua musica. Il concerto si apre con "18 till I die" canzone che manda subito tutti in visibilio. Nonostante l'età Bryan dimostra sul palco 10 anni di meno. Corre avanti e in dietro, ha l'energia di un ventenne!!!!Sugli spalti una serie di ragazzi indossa delle magliette recanti ognuno una lettera del suo nome. Messi uno a fianco all'altro formano il nome di Bryan. Il concerto fila via tranquillo, la gente non spinge più di tanto. Si passa per singoli che lo hanno reso celebre (Summer of '69, I am ready, (everything I do) i do it for you, Cuts like a Knife, When you're gone cantata con la partecipazione di una ragazza presa dal pubblico, heaven e I need somebody solo per citarne alcune) fino ad arrivare a "Run to You" e "Can't stop this thing we started" che io adoro!!!!! Il concerto è stato filmato e due maxi-schermi posti ai lati del palco trasmettevano le riprese.
Il concerto si chiude alle 22:45. Unica cosa: non ha fatto "Kids wanna rock" che è la mia preferita. Ma vabbè.....!!!!
L' impressione generale è stata di gente molto soddisfatta e speranzosa in un possibile nuovo album che però secondo me non uscirà . Per lui è stato un concerto molto importante perchè (come lui stesso ha detto) segnava il suo ritorno dopo un lungo periodo di pausa.