ok.. allora accetto consigli..
degli who conosco my generation e behind blue eyes...
ditemi un pò (senza dilungare tr) che music fanno... di quali anni sono... le best songs... etc etc!!!
tnx tnx tnx
la musica:nascono beat e con i kinks sono "l'ala dura del beat inglese", molto vicini al modernismo (i mods ok?) dal 1973 comincia il declino insieme a quello di tutto l'universo ideale degli anni sessanta :le vecchie band sono dinosauri di fronte all'agile e nichilista movimento punk allora nascente (cosa peraltro testimoniata da una song nel loro album "quadrophenia"del 1973)cigs & alcohol ha scritto:ok.. allora accetto consigli..
ditemi un pò (senza dilungare tr) che music fanno... di quali anni sono... le best songs... etc etc!!!
tnx tnx tnx
piojo84 ha scritto:la musica:nascono beat e con i kinks sono "l'ala dura del beat inglese", molto vicini al modernismo (i mods ok?) dal 1973 comincia il declino insieme a quello di tutto l'universo ideale degli anni sessanta :le vecchie band sono dinosauri di fronte all'agile e nichilista movimento punk allora nascente (cosa peraltro testimoniata da una song nel loro album "quadrophenia"del 1973)cigs & alcohol ha scritto:ok.. allora accetto consigli..
tnx tnx tnx
gli anni:
primo album: "the who sings my generation" (1965)
ultimo: "it's hard" (1982)
le canzoni + fighe: secondo me dal 1965 al 1971 -quindi fino all'album who's next- quello di behind blue eyes x intenderci...come t dicevo già da quadrophenia sono superati come del resto rolling stones, led zeppelin e tutto ciò che rimaneva dei sessanta.
soddisfatto?
premessa: non credere d avere a che fare con uno che ne sa vita morte e miracoli, li sta solo approfondendo un pochino ma solamente ora.... ...detto questo anch'io nel mio piccolo ho notato che si è vero fino a tommy sembrano appartenere ad un medesimo stile (se senti my generation e magic bus mi sembrano molto simili non è così?)...ma anche who's next è fighissimo!!!!!!!!!poi sono passati....travolti dal nuovo...paul81 ha scritto:piojo84 ha scritto:la musica:nascono beat e con i kinks sono "l'ala dura del beat inglese", molto vicini al modernismo (i mods ok?) dal 1973 comincia il declino insieme a quello di tutto l'universo ideale degli anni sessanta :le vecchie band sono dinosauri di fronte all'agile e nichilista movimento punk allora nascente (cosa peraltro testimoniata da una song nel loro album "quadrophenia"del 1973)cigs & alcohol ha scritto:ok.. allora accetto consigli..
tnx tnx tnx
gli anni:
primo album: "the who sings my generation" (1965)
ultimo: "it's hard" (1982)
le canzoni + fighe: secondo me dal 1965 al 1971 -quindi fino all'album who's next- quello di behind blue eyes x intenderci...come t dicevo già da quadrophenia sono superati come del resto rolling stones, led zeppelin e tutto ciò che rimaneva dei sessanta.
soddisfatto?
credo cma che quel titolo sia il titolo americano e non inglese, cosi' come differisce la copertina (primo album).
quadrophenai é un albumbello, ma x "estimatori", puo' annoiare, ma di certo merita parecchio a mio parere. ^posso suddividere idealmente la discografia dei veri who (e cioé fino al 78) in 2 periodi, quello chiamato "maximum r'n b" e il periodo un po' + ordinario
il primo sono i primi 4 album
"my generation"
"a quick one while he's away"
"sell out"
"tommy"
tutti nel medesimo stile coronato con l'opera Tommy, il cui suono é alquanto simile agli altri (+ o -)
il secondo sono
"who's next"
"quadrophenia"
"by numbers"
"who are you"
come in tutti i gruppi é buono il primo, gli altri manifestano carenza di idee.
non ho ovviamente citato le tante raccolte di b sides ecc
ma a me piacciono in tutti i casi.
scrivete pure insulti ora
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti