da admin il gio ott 30, 2003 12:32 pm
Rav Singh, giornalista del potente domenicale britannico "News Of The World", ne è sicuro. Con un piccolissimo servizio, uno di quelli che una volta si chiamavano "francobolli", sull'ultima edizione del foglio londinese fondato nel 1843, Singh afferma d'essere venuto a sapere che i Jam stanno effettivamente tornando insieme. Già nelle scorse settimane, con eguale spazio, il "News" aveva messo in giro quella che sembrava poco più d'una voce. Il giornalista, uno che si è fatto le ossa con Dominic Mohan, lo squalo del gossip, adesso ne è tanto sicuro che si spinge ad affermare che i Jam di Paul Weller l'estate prossima si esibiranno presso il grande parco di Knebworth in ben cinque date. Il che non sarebbe proprio male, visto che gli Oasis si sono fermati a quota due e Robbie Williams, pochi mesi fa, a tre. Possibile che la band abbia seppellito l'ascia di guerra? I rapporti di Weller con i suoi due ex compagni, Bruce Foxton e Rick Butler, è infatti da anni che non sono idilliaci. Inoltre il Modfather ha dalla sua una carriera solista originale e che, almeno in Gran Bretagna, non smette di regalargli soddisfazioni. Perché mai dovrebbe tornare nei Jam, un gruppo splendido ma indissolubilmente legato al periodo '77-'82? Nel rock comunque mai dire mai, e dunque attendiamo conferme o smentite.
C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **