andreaunionjack80 ha scritto:Diciamo che se voglio provare ad ascoltare qualcosa di nuovo...prima mi scarico un album...e poi vedo se acquistare il cd ....ma dei miei gruppi preferiti acquisto SEMPRE l'originale
LionGallagher ha scritto:mark90 ha scritto:BASIK ha scritto:E' triste, sì. Affinchè questo non accada, tutti non dobbiamo smettere di comprare i cd.
L'ho già detto: non credo molto al fatto del prezzo, specie se chi me lo dice ha scarpe costose, cellulare alla moda, ecc.
Spendiamo molti soldi per tutto, ma ci lamentiamo dei cd.
sono d'accordo con te, io la maggior parte di quello che spendo lo spendo in musica, ma molti altri non lo fanno, figuriamoci in italia, dove l'interesse medio per la musica è piuttosto limitato.....cmq spero che i cd continuino ad esistere, proprio per il fatto di avere una cosa materiale, non pagherò mai dei files.
ps: il prezzo è comunque troppo alto
Io invece purtroppo ci credo alla cosa del prezzo.. Non credo che chiudano tutti i negozi di dischi, se non saranno CD sarà un altro formato, ma ci sarà sempre la richiesta di dischi da parte della gente. credo
in ogni caso se alle case discografiche interessasse davvero mantenere i dischi ecc non dovrebbero fare altro che abbassare i prezzi
iaia ha scritto:mark90 ha scritto:
io che studio 20-30 euro al mese non li posso lasciar andare così facilmente... anche se effettivamente la musica (compresi i dvd musicali) è il campo dove spendo di più (libri di scuola a parte )
IV ha scritto:pagare gli mp3? ahhahahahahahahahahhahaahah...
se un giorno lo farò, ammazzatemi
little ha scritto:LionGallagher ha scritto:mark90 ha scritto:BASIK ha scritto:E' triste, sì. Affinchè questo non accada, tutti non dobbiamo smettere di comprare i cd.
L'ho già detto: non credo molto al fatto del prezzo, specie se chi me lo dice ha scarpe costose, cellulare alla moda, ecc.
Spendiamo molti soldi per tutto, ma ci lamentiamo dei cd.
sono d'accordo con te, io la maggior parte di quello che spendo lo spendo in musica, ma molti altri non lo fanno, figuriamoci in italia, dove l'interesse medio per la musica è piuttosto limitato.....cmq spero che i cd continuino ad esistere, proprio per il fatto di avere una cosa materiale, non pagherò mai dei files.
Io invece purtroppo ci credo alla cosa del prezzo.. Non credo che chiudano tutti i negozi di dischi, se non saranno CD sarà un altro formato, ma ci sarà sempre la richiesta di dischi da parte della gente. credo
in ogni caso se alle case discografiche interessasse davvero mantenere i dischi ecc non dovrebbero fare altro che abbassare i prezzi
Veramente il nuovo formato c'è già , ed è l'mp3. Non puoi negare che ci sia meno richiesta di cd, ormai tutti scaricano e un esempio è la quasi scomparsa dei singoli(alla fnac quelli degli Oasis sono stati ritirati dalla casa discografica). Basta guardarsi un po' in giro per vedere che i negozi di dischi stanno sparendo, a Milano ne hanno già chiusi un bel po', che tra l'atro erano storici. I sopravvissuti sono solo 3 megastore, addirittura un megastore come la Virgin in duomo a chiuso. Anche le vendite dei grandi gruppi sono calate vistosamente, e si stanno adeguando al nuovo mercato: vedi Oasisinet dove si possono comprare le canzoni. Quindi, è vero che i prezzi sono troppo alti in Italia, ma è anche vero che, come ha detto Basik, spendiamo un sacco di soldi per cose che hanno molto meno valore della musica.
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti