Procedono a quanto pare a gonfie vele, a quanto pare, le registrazioni del secondo album dei Maximo Park.
A parlarne è il cantante della band di Newcastle, Paul Smith, in un'intervista a 'Billboard': "Abbiamo circa 20 canzoni, abbiamo trascorso tre settimane in uno studio di Newcastle a suonarle e risuonarle e a fare alcuni aggiustamenti."
"Ci siamo dovuti procurare un paio di orecchie supplementari, perché per il primo disco avevamo suonato le canzoni in giro per più di un anno, quindi potevamo senz'altro dire 'Oh, questo mi ha stufato, lo cambiamo'. Questa volta non abbiamo potuto avere questo tipo di rodaggio, le nostre prime impressioni contano molto di più."
I Maximo sono in studio con l'ex produttore dei Pixies, Gil Norton. Dalle 20 canzoni ne saranno scelte probabilmente 13, che faranno parte della scaletta del nuovo disco. Tra i titoli trapelati sinora ci sono 'Girls Who Play Guitars' e 'Nosebleed'.
"Queste due canzoni sono piuttosto differenti dalle cose di 'A Certain Trigger'. Quell'album aveva canzoni molto concise ed emozionali, ma pezzi come 'Girls Who Play Guitars' e 'Nosebleed' portano quell'esperienza su un altro livello", rivela Smith.
"Il suono sarà più imponente, ma i temi delle canzoni saranno più o meno gli stessi di cui ho parlato nel primo album. D'altra parte, in questi ultimi tre anni ho visto più cose, ho visto più posti, sono molto più un cittadino del mondo, ma sono anche la stessa persona che aveva scritto quei testi. L'altro giorno ho scritto una canzone su una ragazza, sono queste le cose che mi attraggono. Ultimamente, o scrivo di una ragazza o scrivo di guerra. Mi piace avere questa sorta di dualismo compositivo."