Paul McCartney torna in Europa, dopo un trionfale tour negli Stati Uniti, e con l'obbieettivo di una tappa al Colosseo di Roma, per un concerto gratuito il 10 maggio prossimo.
La prima europea è fissata per questa sera al palazzo dello sport parigino di Bercy.
In questo tour, Sir Paul riporta in scena per la prima volta le intoccabili canzoni dei Beatles. Aveva detto e ripetuto che non l'avrebbe mai fatto, ma i tempi sono cambiati, due dei Fab Four se ne sono andati per sempre e il bassista mancino si riesibisce in "Back In The Ussr", "Eleanor Rigby", "Fool On The Hill" e "Something" di George Harrison.
"Back in the world" - questo il nome del tour - condurrà l'ex-Beatle sui palchi e negli stadi di Spagna, Inghilterra, Germania, Austria e Irlanda, oltre che della scena unica del Colosseo.
La band che accompagna McCartney in questo tour, definito dalla rivista Billboard il migliore dell'anno, è nuova di zecca: Rusty Anderson e Brian Ray alle chitarre, Paul 'Wix' Wickens alle tastiere e Abe Laboriel Jr. alle percussioni.
La scaletta europea sarà diversa da quella del tour americano, ma è stato confermato quasi al 100% l'omaggio ai Beatles con "All my loving" (filmato in bianco e nero sui quattro di Liverpool) e la versione acustica di "We Can Work It Out", "Mother Nature's Son" e "Carry The Weight", con il vecchio Paul da solo sul palco con la sua chitarra.
Infine, in altre news, si legge che Heather Mills, la moglie di Paul McCartney, è incinta di tre mesi.
Lo ha riferito il tabloid inglese News Of The World, raccontando che l'ex modella si sarebbe sottoposta a un'ecografia qualche giorno fa in una clinica di Londra.
L'ex Beatle, che compirà in giugno 61 anni, è entusiasta dell'idea di diventare nuovamente padre, avrebbe raccontato un amico della coppia.
La Mills nel suo precedente matrimonio ha sofferto di due gravidanze extra uterine. McCartney ha invece quattro figli, avuti dal matrimonio con la moglie Linda, morta nel 1998.
Auguri e figli maschi...ammesso che sia vero!