DIRTY BLONDE- biografia ufficiale di Courtney Love

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

DIRTY BLONDE- biografia ufficiale di Courtney Love

Messaggioda Plastic Sun il mer giu 14, 2006 9:29 pm

Si chiamerà "DIRTY BLONDE: THE DIARIES OF COURTNEY LOVE", l'autobiografia di 288 pagine dell'ex rocker delle Hole, a cui ha collaborato la giornalista Ava Stander.
Il libro, nei negozi americani a novembre, è un resoconto fedele della vita turbolenta della cantante americana, che solo recentemente ha superato i suoi problemi con la droga.
Sono apparsi online oggi degli estratti significativi dell'autobiografia, scritta in forma di diario. In particolare, molto toccante è un messaggio scritto a poco più di una settimana dal suicidio di Kurt Cobain: "Esattamente un mese e fa io e mio marito abbiamo fatto l'amore per l'ultima volta. Gli ho cucinato la cena, abbiamo giocato per quattro ore con Frances e abbiamo guardato 'Shindler's List'. Quel film ci ha fatto temere per la vita e ci ha fatto capire il valore della vita. Ci siamo addormentati alle 4 del mattino l'uno nelle braccia dell'altra e ci siamo risvegliati così".

Courtney Love sta lavorando anche al suo prossimo album da solista, per il momento ancora senza titolo.

Qui sotto in anteprima alcune pagine e la copertina:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Plastic Sun
madferit
madferit

Messaggioda Plastic Sun il ven giu 16, 2006 9:42 am

altra news:

Courtney Love racconta tutto nel suo diario

Il libro sarà pubblicato in autunno negli USA

14-06-2006 - Non saranno fiabe per bambini, come i libri di Madonna.
Courtney Love, vedova Cobain, pubblicherà a novembre negli Stati Uniti il suo diario intimo.
Si intitolerà "Dirty Blonde: The Diaries of Courtney Love" e si aggiunge ai diari del marito e a quelli di sua madre, Linda Carroll, che ha pensato bene di farsi un po' di pubblicità dando alle stampe "Her Mother’s Daughter: A Memoir of the Mother I Never Knew and of My Daughter, Courtney Love" (Figlia di sua madre: un memoir della madre che non ho mai conosciuto e di mia figlia, Courtney Love).
Chi conosce la sua vita seppure a grandi tratti, sa che a Courtney non manca certo lo spunto per più di un volume di diari.
Nel libro confluiranno molti materiali diversi: dagli appunti scritti durante l'infanzia alle lettere d'amore per Kurt Cobain, riflessioni, foto di famiglia, scatti durante i film che ha girato (Sid & Nancy, Basquiat, Larry Flynt, Man on the Moon), testi di canzoni inedite, flyers, immagini dei primi concerti con le Hole.
Un assemblaggio antologico ed eterogeneo che la stampa ha già deciso di lanciare come "la cronaca di come si sopravvive a una vita da disadattata".
Love Michelle Harrison (il suo vero nome) è nata il 9 luglio 1965 a San Francisco. La madre era una terapista famosa, il padre un editore. I genitori la fecero crescere secondo lo spirito libero dei tempi. Con i genitori ha vissuto in varie comunità hippy, e poi ha continuato a viaggiare per il mondo da sola grazie a un fondo lasciatole dalla nonna. Tornata negli Stati Uniti, ha messo su vari gruppi musicali con scarso successo. Poi le Hole, il matrimonio con Kurt Cobain e una serie di eventi tragici, dal suicidio di Kurt alla morte per overdose di una delle Hole. Courtney è un personaggio controverso e solo di recente pare sia riuscita a disintossicarsi, costretta da una sentenza del tribunale. Sta lavorando al suo prossimo album e recentemente ha venduto una parte della sua "eredità Nirvana".
da MusicLink.it
Plastic Sun
madferit
madferit

Torna a Tutto sulla Musica