da Plastic Sun il ven giu 16, 2006 9:42 am
altra news:
Courtney Love racconta tutto nel suo diario
Il libro sarà pubblicato in autunno negli USA
14-06-2006 - Non saranno fiabe per bambini, come i libri di Madonna.
Courtney Love, vedova Cobain, pubblicherà a novembre negli Stati Uniti il suo diario intimo.
Si intitolerà "Dirty Blonde: The Diaries of Courtney Love" e si aggiunge ai diari del marito e a quelli di sua madre, Linda Carroll, che ha pensato bene di farsi un po' di pubblicità dando alle stampe "Her Mother’s Daughter: A Memoir of the Mother I Never Knew and of My Daughter, Courtney Love" (Figlia di sua madre: un memoir della madre che non ho mai conosciuto e di mia figlia, Courtney Love).
Chi conosce la sua vita seppure a grandi tratti, sa che a Courtney non manca certo lo spunto per più di un volume di diari.
Nel libro confluiranno molti materiali diversi: dagli appunti scritti durante l'infanzia alle lettere d'amore per Kurt Cobain, riflessioni, foto di famiglia, scatti durante i film che ha girato (Sid & Nancy, Basquiat, Larry Flynt, Man on the Moon), testi di canzoni inedite, flyers, immagini dei primi concerti con le Hole.
Un assemblaggio antologico ed eterogeneo che la stampa ha già deciso di lanciare come "la cronaca di come si sopravvive a una vita da disadattata".
Love Michelle Harrison (il suo vero nome) è nata il 9 luglio 1965 a San Francisco. La madre era una terapista famosa, il padre un editore. I genitori la fecero crescere secondo lo spirito libero dei tempi. Con i genitori ha vissuto in varie comunità hippy, e poi ha continuato a viaggiare per il mondo da sola grazie a un fondo lasciatole dalla nonna. Tornata negli Stati Uniti, ha messo su vari gruppi musicali con scarso successo. Poi le Hole, il matrimonio con Kurt Cobain e una serie di eventi tragici, dal suicidio di Kurt alla morte per overdose di una delle Hole. Courtney è un personaggio controverso e solo di recente pare sia riuscita a disintossicarsi, costretta da una sentenza del tribunale. Sta lavorando al suo prossimo album e recentemente ha venduto una parte della sua "eredità Nirvana".
da MusicLink.it