Hanno appena trasmesso un servizio al TG3 su Yoko Ono che oggi compie 70 anni, finalmente un servizio intelligente che ha cercato di andare un pò al di là di tutti i luoghi comuni che l'hanno demonizzata in tutti questi anni.
"Ha sciolto i Beatles" etc.
In realtà anche grazie al suo amore con Yoko Lennon ha composto canzoni straordinarie che rimarranno per sempre nella storia della musica.
A questo proposito cito Liam che più volte ha sottolineato come la fama secondo cui è tutta della Ono la colpa dello scioglimento dei Beatles (che come gruppo erano già chiaramente arrivati al capolinea per conto loro, almeno secondo me), fosse solo una cazzata. I Beatles si sono sciolti da sè, non è che è arrivata una e boom. Sicuramente la cosa può aver avuto la sua influenza. La Ono è un'artista concettuale non particolarmente simpatica e facile da comprendere, per cui è facile che si sia tirate contro molte antipatie, ma credo si debba guardare un pò al di là Forse senza di lei non ci sarebero state canzoni come Imagine, o altri capolavori di Lennon come Jealous Guy etc.
Certo, è ricchissima. Aveva sposato Lennon, dicono tutti...Però molti si dimenticano che lei ha devoluto ad Amnesty International i proventi per i diritti di Give Peace A Chance (credo...non sono sicuro) etc.
Se lo può permettere, certo. Però non tutti lo fanno o lo farebbero.