Sono on-line i primi demo dei Radiohead… ehm, dei Radiodread

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Sono on-line i primi demo dei Radiohead… ehm, dei Radiodread

Messaggioda MODs il gio gen 05, 2006 1:04 pm

Sono on-line i primi demo dei Radiohead… ehm, dei Radiodread


E' stato il fan-site AtEaseWeb.com a pubblicare il cimelio che si riferisce agli anni 1988 – 1990.

Si tratta di 15 brani registrati ai Dungeon Studios nell'Oxfordshire e in alcune session casalinghe con un quattro piste di Jonny Greenwood.

All'epoca il nome Radiohead era ancora un miraggio, il gruppo si firmava On A Friday e successivamente Shiding, ma giusto il tempo di dare a Thom Yorke lo stimolo di scrivere il nome sulla custodia delle chitarra che viene buttato via e ripreso On A Friday.

Il batterista Phil Selway appare in una sola traccia (era in Irlanda in quel periodo) intitolata “What's That You See?”, brano in parte storico perché vede l'ufficiale trasferimento di Jonny dalle tastiere alla chitarra.

Di seguito la tracklist del demo:

Climbing Up A Bloody Great Hill
Somebody
Mr B
Whats That You See?
Everyone Needs Someone To Hate
Upside Down
The Greatest Shindig Of The World
Give It Up
How Can you Be Sure?
Life With The Big F
Keep Strong
Rattelsnake
Burning Bush
Tell Me Bitch
New Generation
I Radiohead si sono posizionati ai primi due posti in un sondaggio organizzato dal mensile Q nel quale si chiedeva quale era l'album migliore di tutti i tempi; il quintetto ha piazzato sui gradini alti del podio “Ok Computer” e “The Bends” seguiti da “Nevermind” dei Nirvana; a “Revolver” dei Beatles la medaglia di legno.

In un'altra notizia si apprende dell'iniziativa dalla Easy Star All-Stars che vuole reggae-izzare l'album “Ok Computer”; il gruppo è lo stesso del progetto “Dub Side Of The Moon”, disco pubblicato nel 2003 all'interno del quale tutti i brani dei Pink Floyd avevano il movimento in levare (cliccare qui per ascoltare alcuni estratti).

“Concettualmente e tematicamente sapevamo che ‘Ok Computer' era un perfetto candidato” ha scritto Michael G. della Easy Star All-Stars “Ma non eravamo sicuri se gli arrangiamenti potevano funzionare.
Da una parte l'album ha degli elementi perfetti, forti melodie, dinamiche intense e paesaggi sonori meravigliosi; dall'altra ha una divisione del tempo molto complessa, progressioni armoniche inusuali e altre cose che naturalmente non trovi nel reggae.
Ma più lo studiavamo più capivamo che era l'album da fare”.

L'uscita è prevista per Settembre 2006, si intitolerà “Radiodread”.
Immagine


www.myspace.com/thecyclopsband
Avatar utente
MODs
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1706
Iscritto il: mar mar 29, 2005 2:15 pm
Località: Milano / Arezzo

Torna a Tutto sulla Musica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron