I due leader politici più importanti del mondo hanno deciso di ricevere la storia della musica (Bono) e la migliore nuova proposta inglese (Kaiser Chiefs).
Due differenti luoghi, mire, problemi affrontati, fazioni politiche e generi musicali. Ieri la coppia Bo&Bu ha pranzato insieme e per circa un'ora e 40 di minuti durante i quali Vox ha strapazzato il presidente americano sulla povertà , AIDS, malaria, tubercolosi e mercato etico, riuscendo a far tirar fuori (per ora son solo promesse) 3.6 miliardi di dollari durante l'anno fiscale del 2007, oltre a cercare di convincerlo dell'immediata cancellazione del debito nei confronti dei paesi in via di sviluppo.
In una precedente intervista Bono ha dichiarato di non sentirsi assolutamente nervoso all'idea dell'incontro, supponiamo quindi che non ci siano stati grossi sorrisi, pacche sulle spalle o calorose strette di mano.
Importante è anche l'incontro tra Ricky Wilson dei Kaiser Chiefs con il PM inglese Tony Blair, confronto volto a convogliare fondi sul progetto Make Your Mark tramite il quale Downing Street cerca di aiutare i bambini.
“Sono stato invitato da Tony Blair†ha confermato Ricky Wilson “Ci andrò molto volentieri perché sono molto interessato alla politica.
Non vado certo per ingraziarmi il Primo Ministro, mi faccio un bel giro a Downing Street.
Chi non lo farebbe?â€.
rockstar.it