Concerto dei Keane a Milano: commenti

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Concerto dei Keane a Milano: commenti

Messaggioda BASIK il lun ott 11, 2004 11:37 am

Ci sono stato ieri sera, al Rolling Stone.
Mi è piaciuto molto. I tre sprizzavano molta energia al contrario di quel che pensavo; mi riferisco proprio a livello fisico, si muovevano e si agitavano parecchio, mentre io credevo che sul palco fossero statici come gli Oasis.
Come immaginavo, il concerto non è durato molto avendo solo un album all'attivo, ma l'intensità delle canzoni e dell'esibizione hanno fatto sì che alla fine non si rimanesse con un senso di incompletezza.
Il cantante ha cantato meglio dal vivo che su album, se ascoltando "Hopes and fears" lo consideravo un singer medio, adesso che l'ho sentito dal vivo posso dire che è davvero bravo.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda admin il lun ott 11, 2004 12:24 pm

è andato anche Liuk e mi fatto sentire il primo singolo ...adesso non riscordo il titolo !vearmante emozionante !!
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda KIA il lun ott 11, 2004 12:41 pm

somewhere only we know forse?
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

"Se vuoi ascoltare non solo per gioco il passo dei miei pensieri,
CHIEDI CHI ERANO I BEATLES"
KIA

Messaggioda Ciumpo_Supernova il lun ott 11, 2004 1:47 pm

ma come liuk era a milano ieri e non si è fatto vedere??????????????????????????????????????????????????????????????????????????

cmq io ho scritto la mia rece!

++Keane++ [ROLLING STONE - MILANO - 10-10-2004]

Sei a Milano, piove a tratti e li vicino c'è il Rolling Stone. L'aria autunnale si impregna in ogni cosa e un filo di tristezza
sicuramente ti avvolge il cervello. Aggiungi che hai in programma di andare a sentire i Keane proprio stasera e che in testa di gira quel ritornello che una compagnia telefonica ha voluto fare suo per un nuovo Jingle.

é chiaro che parti svantaggiato e che i pregiudizi ti possano mettere sull'attenti quindi sarà meglio approfondire.

Il Rolling Stone è pienissimo, la gente ha un'età varia tra i 14 e i 40 anni, siamo a Milano e non ci si può stupire se tra il pubblico ci sono anche tanti studenti inglesi...chissà com'è per loro vedersi i Keane da qui...
Sul palco arrivano i roadie, vengono scoperti i pochi strumenti, viene acceso il Mac e ci si prepara, tra l'aria fumosa all'inverosimile, all'arrivo della band.

Alle 21.15 come da programma e puntuali come un orologio Tim Tom e Richard, rispettivamente: Piano/Tastiere console, voce,
batteria, sono sul palco. La gente li acclama e loro ci mettono poco per mettersi al lavoro. Un Hello urlato e si parte con

I can't stop now, tu cominci a domandarti come sia possibile sto tappeto sonoro potente e disarmante, eppure loro sono li solo in tre...ah la Tecnologia...

Subito dopo parte una Everybody's Changing che ovviamente essendo un singolo viene cantata anche dal pubblico e continua ad alzare il tono alla band, Tom sbatte l'asta del microfono sul palco più e più volte, quasi a voler piantare la bandiera su un territorio a cui oramai crede di appartenere.

Ancora Bend & Break illumina il pubblico ammaliato. Alle 21.40 circa è la volta di We Might As Well Be Strangers, una, se vogliamo dire, struggente canzone che conquista a pieno le anime della folla. Intensa e lunga al punto giusto.

Tra una canzone e l'altra il 25enne Tom intrattiene il pubblico con piccole schegge legate alle sue canzoni, ispirazioni e sentimenti.

Tra le altre canzoni eseguite She Has No Time e Somewhere Only We Know che cerca di risvegliare il pubblico dai primi sentori di torpore....(ma è la stagione...non vorrete mica dire che i Keane vi conciliano il sonno).
A chiudere arriva This Is The Last Time molto trascinanente e poetica e infine la migliore, almeno secondo il mio modesto parere Bedshaped sognante e avvolgente ridona colore a questa serata che qui si conclude tra gli applausi compiaciuti del pubblico.

Luca (info@radiosonic.it)
http://www.radiosonic.it/Sezioni/Recens ... gStone.htm
[**** <BFT CLUB> ****]
http://www.radiosonic.info
http://www.radiosonic.it

OASIS GIG:
Milano 1997 > Milano 2000

Modena 2002 >Lucca 2002 > Roma 2002 > Milano 2002 > Pesaro 2002

Milano 2005 > Imola 2005 > Manchester 2005 x 3 > Salisburgo 2005 > Treviso 2005 > Milano 2005 > Firenze 2006 > Roma 2006

London KOKO 2006 > Milano BLUE NOTE 2006

London BBC PROMS @ ROUNDHOUSE
Milano Filaforum Febbraio 2009 > Treviso 2009 > Bolzano 2009
Manchester 04 - 06 - 07 Giugno 2009 (BEST GIGS IN MY LIFE)
Ciumpo_Supernova
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sampdoria

Messaggioda little il gio ott 14, 2004 6:26 pm

Bellissimo, romanticissimo, stupendo. Che voce, Tom... è più bravo dal vivo che nell'album!
little
madferit
madferit

Messaggioda piojo84 il gio ott 14, 2004 8:16 pm

:vomito:
Immagine
o ti aggreghi per lorna, o non ti aggreghi...

pidocchio proud member of "lorna fans club" comitato pro pasturazione intensiva
"gli oasis sono un male necessario."betaray
piojo84
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda KIA il ven ott 15, 2004 12:14 pm

lui ha una voce splendida...live ancora meglio!
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

"Se vuoi ascoltare non solo per gioco il passo dei miei pensieri,
CHIEDI CHI ERANO I BEATLES"
KIA

Messaggioda Liuk il lun ott 18, 2004 12:13 am

Inviato: Lun Ott 11, 2004 1:53 pm Soggetto: KEANE LIVE AL ROLLIN STONE DI MILANO

--------------------------------------------------------------------------------

Ieri sera sono stato al concerto dei Keane.

Molto bellodevo dire, il cantante era in forma e avevo un po' paura che non lo fosse dopo aver visto il live di Glastonbury!

Hanno ricreato i pezzi molto simili a quelli originali, cambiando solo qualche inizio e qualche finale.

Hanno trasmesso parecchia energia pur non essendo un genere che sapcca!

Unica cosa di cui sono rimasto deluso è di aver sentito un basso che suonava, ma di non aver visto un bassista sul palco.
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: Shout It Out Loud
Album Oasis: Be here now

Messaggioda Ciumpo_Supernova il lun ott 18, 2004 7:14 am

è l'alcool che ti fa sentire cose che non esistono!!!
[**** <BFT CLUB> ****]
http://www.radiosonic.info
http://www.radiosonic.it

OASIS GIG:
Milano 1997 > Milano 2000

Modena 2002 >Lucca 2002 > Roma 2002 > Milano 2002 > Pesaro 2002

Milano 2005 > Imola 2005 > Manchester 2005 x 3 > Salisburgo 2005 > Treviso 2005 > Milano 2005 > Firenze 2006 > Roma 2006

London KOKO 2006 > Milano BLUE NOTE 2006

London BBC PROMS @ ROUNDHOUSE
Milano Filaforum Febbraio 2009 > Treviso 2009 > Bolzano 2009
Manchester 04 - 06 - 07 Giugno 2009 (BEST GIGS IN MY LIFE)
Ciumpo_Supernova
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sampdoria

Torna a Tutto sulla Musica