Qual era - o qual è - il vostro idolo calcistico, il vostro giocatore preferito, quello che apprezzavate più di tutti, quello che vi faceva battere il cuore, quello che vi faceva soffrire se sbagliava perché soffrivate per lui... ? Insomma, chi era o chi è il calciatore che aveva - oppure ha - le credenziali per farvi dire che quello è il vostro prediletto?
Il mio penso si sia capito dalle discussioni che ho affrontato in questi anni: Roberto Baggio.
Ho riso per lui, ho pianto per lui. Lo amavo davvero.
Non vi dico la gioia che ho provato quando i miei due amori calcistici, Baggio e il Milan, si sono incontrati.
Alla fine ero più baggista che milanista (e io ero un tifoso rossonero sfegatato, ora sono meno fissato di prima).
Il massimo del tradimento milanista è stato quando il Divin Codino è andato all'Inter.
Giocavo in una squadra che regalava ai suoi giocatori la tessera per la libera entrata a San Siro: ogni domenica ero lì, una per il Milan, una per Baggio (ovvero per l'Inter). Ero sempre al Meazza e quando Baggio segnava, esultavo. Mi sentivo una merda ma non resistevo. E comunque in quegli anni ero incazzato col Milan proprio perché avevano trattato male Roberto. Per fortuna in quel periodo i Rossoneri facevano schifo e quindi non mi sono perso niente.