Pagina 1 di 3

esonerato cuper

MessaggioInviato: dom ott 19, 2003 10:50 am
da Promentory1985
a questo punto del campionato, per una squadra come l'inter, l'esonero dell'allenatore vuol dire compromettere la stagione. è vero, 9 punti in 6 giornate sono un po pochi, il gioco non c'è, ma non credo ci sia un altro allenatore disponibile che sia in grado di finire il campionato dignitosamente ed esaudire le richieste di moratti.
la guida tecnica è stata affidata momentaneamente a corrado verdelli, quello che l'anno scorso era l'allenatore della primavera e quest'estate è stato aggregato alla prima squadra come vice cuper, a sfavore di gomez, su pressioni di moratti. ed ora capisco questa scelta. probabilmente moratti 3 mesi fa sapeva che avrebbe esonerato cuper, perchè se lo avesse fatto quest'estate sapeva che ai tifosi non sarebbe andato giu, quindi ha aspettato dei passi falsi per cacciarlo via con motivazioni piu attendibili. allora aveva gia stabilito che verdelli sarebbe stato il traghettatore per evitare di ingaggiare un altro allenatore, quindi ha voluto che verdelli si inserisse nell'ambiente della prima squadra da subito per non fargli trovare problemi in un evntuale entrata in scena a freddo, cosi il gruppo sarebbe stato affidato ad una persona che gia lo conosceva.
strategia che sembrerebbe astuta, ma quest'anno l'inter non penso potrà arrivare piu su del quinto posto e forse del quarto, perchè le altre squadre che lottano per entrare in champions e per lo scudetto sembrano avere intenzioni serie ed una tranquillità maggiore.
i sogni di champions credo che li debba abbandonare, non che ora deve far giocare le riserve, ma l'obiettivo principale deve essere una posizone dignitosa in campionato per cercare di centrare la qualificazione in champions.
non faccio questi discorsi perchè ho "paura" che il prossimo allenatore sia il mancio, sia chiaro, perchè oramai ha promesso che continuerà il progetto creato con la Lazio e, siccome lui è un uomo d'onore, io gli credo!

MessaggioInviato: dom ott 19, 2003 10:54 am
da Tommy
su verdelli mi trovi d'accordo
ma cmq era ora!

MessaggioInviato: dom ott 19, 2003 10:56 am
da Promentory1985
poi calcoliamoci il fatto che verrà interrotta una preparazione iniziata a luglio e che ora, a ottobre, è in un punto cruciale e, siccome è stato logicamente esonerato tutto lo staff, dovrà essere proseguita un po "a casaccio"o addirittura ricominciata, e questo è un problema non da poco!
questa situazione mi ricorda la stagione 2001/02 della Lazio, quando fu esonerato zoff dopo poche giornate e gli subentrò zaccheroni che utilizzò metodi diversi di zoff nella preparazione e durante tutta la stagione ci furono infortuni a palate!

MessaggioInviato: dom ott 19, 2003 11:24 am
da Tommy

MessaggioInviato: dom ott 19, 2003 11:39 am
da Promentory1985
infatti.
ora vedrete che gli infortuni si triplicheranno da qui alla fine...

MessaggioInviato: dom ott 19, 2003 11:47 am
da Tommy
lennon85 ha scritto:infatti.
ora vedrete che gli infortuni si triplicheranno da qui alla fine...

sì, potrebbe essere

MessaggioInviato: dom ott 19, 2003 1:40 pm
da Alex
Mah, mi dispiace solo di vedere Zac in quella gabbia di matti..
Ma del resto lui è interista, per questo ha accettato di salire in corsa dopo che aveva detto che non l'avrebbe fatto più.
E' vero che gli danno un biennale? Se è così almeno per un pochino i laziali possono stare tranquilli (non che la durata dei contratti voglia dire qualcosa di questi tempi..).

Zac è un ottimo allenatore (ironico però sia che abbia vinto lo scudetto con noi, e che fosse lui l'allenatore -quasi già ex- della Lazio il cinque maggio 2002).

Sugli infortuni, non so..in fondo all'Inter sono sempre stati messi malissimo a riguardo.

Però è stato piuttosto brutto assistere al trionfo di quel bimbo viziato di Ronaldo su Rai2 (Quelli Che Il Calcio). Non mi importa se adesso si dirà che aveva ragione lui...per me è chiaro che avevano torto MARCIO entrambi.

MessaggioInviato: dom ott 19, 2003 2:34 pm
da walrus
peccato....

MessaggioInviato: lun ott 20, 2003 3:19 pm
da GioLennon
Mamma mia si sono presi il CRRRRRRRETINO,ma proprio il SALUMIERE IN CARNE E CAPPOTTO dovevano prendere :lol: ???DAJE ALBE' APRICE 2 PANINI CHE DOMANI SI PARTE X LONDRA :lol: !!!

MessaggioInviato: lun ott 20, 2003 8:15 pm
da Alex
Zaccheroni è una delle migliori persone che ci siano fra gli allenatori italiani.
Peraltro ha preso una squadra che veniva dal decimo posto e ha vinto lo scudetto al rpimo colpo. Poi ha comesso i suoi errori ma ho ancora grande stima di lui. Alla Lazio non è riuscito a fare bene, ma a tutti capita una stagione sfortunata (e non è che sia facile subentrare a stagione in corso). Certo che l'Inter non è proprio la piazza migliore per rilanciare...anzi, rischia di bruciarsi per un bel pò.