Pagina 1 di 1

Mancini

MessaggioInviato: ven ott 17, 2003 9:35 pm
da Alex
Ebbene sì, girando i canali mi sono appena imbattuto nel famigerato BiscarDiVenerdì (e tralasciamo ogni ulteriore commento a riguardo).

Ora, un servizio illustrava gli ingaggi percepiti dagli allenatori delle 5 maggiori squadre di Serie A, ed è venuto fuori che Roberto Mancini prende quasi 15 miliardi di vecchie lire all'anno, e così per 5 anni.
Ugo Longo era presente e ha confermato la cifra.

Ora, un paio di premesse di dovere:
1)Roberto Mancini è IL tecnico emergente per eccellenza.
2)Conosce il gioco come pochi e la sua intelligenza calcistica non si può discutere.
3)Viene da una stagione strepitosa (anche se senza trofei, ma con tutto quello che la Lazio ha dovuto passare).
4)E' lui l'uomo chiave della squadra (nonostante accetti di essere mandato a cagare da alcuni giocatori un pò troppo spesso).

Detto questo, Mancini, che è una persona che stimo anche se quando giocava non era esattamente il migliore amico della mia squadra, non ha un palmares che giustifichi, a mio modesto parere, questa cifra..
Soprattutto, la cosa stride enormemente con la politica di spalmatura ingaggi, piano Baraldi etc. promossi recentemente dalla società, a prescindere dal fatto che Mancini ricopre anche incarichi dirigenziali.

L'allenatore campione d'Europa in carica prende conque volte meno..la cosa fa quantomeno pensare.

Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, però queste incoerenze sono impressionanti.

Re: Mancini

MessaggioInviato: sab ott 18, 2003 5:06 pm
da Tommy
Alex ha scritto:
Ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, però queste incoerenze sono impressionanti.

sottoscrivo

MessaggioInviato: sab ott 18, 2003 5:47 pm
da Promentory1985
in effetti 7 miliardi l'anno sono molti, ma cmq mancini svolge altri incarichi all'interno della società, è il primo responsabile di tutto il settore tecnico e ha carta bianca per quanto riguarda il mercato: un vero e proprio CT!

poi questa, per la Lazio, è la sicurezza di avere il migliore allenatore che la Lazio possa avere per il futuro e quindi non doverne cercare un altro come lui che sarebbe difficilissimo da trovare.

riguardo al paragone con ancelotti e lippi penso che una piazza come torino o milano tira + di roma e questo favorisce il lavoro di moggi e galliani che possono cosi offrire dei contratti "nel giusto".

MessaggioInviato: lun ott 20, 2003 3:06 pm
da GioLennon
A parte che anche con la spalmatura ci sono giocatori che prendono cmq sui 5 miliardi l'anno,non é che i soldi li prende solo lui,poi considera appunto che lui é responsabile dell'intero staff tecnico,in parte del settre giovanile e anche osservatore.Cmq non ho capito il problema quando solo un giocatore in altre squadre prende cifre intorno ai 10 mld l'anno!!!

MessaggioInviato: lun ott 20, 2003 8:12 pm
da Alex
GioLennon ha scritto:A parte che anche con la spalmatura ci sono giocatori che prendono cmq sui 5 miliardi l'anno,non é che i soldi li prende solo lui,poi considera appunto che lui é responsabile dell'intero staff tecnico,in parte del settre giovanile e anche osservatore.Cmq non ho capito il problema quando solo un giocatore in altre squadre prende cifre intorno ai 10 mld l'anno!!!


So benissimo che ci sono giocatori che rubano cifre enormi, ma pensavo che alla Lazio ci fosse un altro modo di pensare, invece per quanto lo stimi, lo stipendio di Mancini è comunque duretto da giustificare.

MessaggioInviato: lun ott 20, 2003 9:22 pm
da GioLennon
Ha giocato 2 anni con uno stipendio ridicolo rispetto a quelli che circolano,cmq io non devo giustificare nulla,quiei soldi cmq non sono netti xché molti sono in partecipazioni azionarie ricoprendo + compiti si sarà anche alzato il suo stipendio ma se ne sono eliminati almeno altri 3

MessaggioInviato: mar ott 21, 2003 12:11 pm
da Promentory1985
per quanto mi riguarda meglio avere l'allenatore come dipendente + pagato piuttosto che 5-6 giocatori!
alla lazio tranne stam e forse stankovic prendono di + degli altri, ma gli altri sono tutti sulla stessa linea!
poi cmq lo stipendio di tutti i dipendenti, compreso mancini, rientra all'interno del tetto previsto da baraldi, quindi per ora non vedo il problema!

MessaggioInviato: mer ott 22, 2003 9:39 pm
da piojo84
mancio prende tutti quei soldi in base ai diversi ruoli che svolge all'interno della società...come hanno detto oltre ad essere il tecnico è anche nel cda e 1 dei maggiori responsabili del settore giovamile.fra l'altro gran parte di qll cifra consiste in azioni&affini e altre stronzate simili.

MessaggioInviato: gio ott 23, 2003 10:47 am
da Apocalisse
A parte tutto la colpa comunque non è certo di Mancini...
è il calcio in genere che si deve ridimensionare e per fortuna ultimamente lo sta facendo anche se solo in parte...
Poi che queste cifre siano incoerenti rispetto alle crisi che molte società manifestano non lo metto in dubbio...

God Save Oasis!!!