Pagina 1 di 2

ITALIA 4-0 AZERBAIJAN

MessaggioInviato: dom ott 12, 2003 11:59 am
da Promentory1985
la partita è stata agevole, come previsto, ma la nostra nazionale ha mostrato ancora una volta una solidità impressionante.
alla fine possiamo dire che l'italia accede alla fase finale del'europeo da favorita, dopo aver iniziato le qualificazioni tra 1000 problemi a causa di un mondiale deludente e di una crisi d'identità dovuta alla mancata valorizzazione del grande patrimonio tecnico dei nostri giocatori, secondo forse solo al brasile.
è stata decisiva la svolta operata dal trap, rimasto sulla panchina per problemi economici della figc, che, dopo una partenza con uno schieramento timido e attendista che lasciava prevedere solo scoppole a destra e a sinistra, si è reso conto del'inestimabile tasso tecnico della nostra squadra mettendo insieme 4-5 giocatori insieme che fanno la differenza.
difesa impenetrabile(nessuno ha nesta, cannavaro e buffon), centrocampo potente e anche con discreta tecnica(dopotutto zanetti e perrotta sanno anche giocare a pallone e non dimentichiamoci i vari fiore, albertini, pirlo ecc.) e attacco stellare (inzaghi, vieri, del piero e totti): praticamente in europa non abbiamo rivali!
che dire, andiamo in portogallo e spacchiamo il culo a tutti!!!!!! ;)

MessaggioInviato: dom ott 12, 2003 12:45 pm
da Apocalisse
Ho dei dubbi... anche se in questo momento nessuna nazionale sembra imbattibile...
forse l'unica nazionale che gioca veramente alla grande è la Francia...
l'Italia ha una valore inestimabile... ha classe, tecnica, tattica, una difesa da paura e il portiere più forte del mondo... il problema è che ancora ha dei vuoti impressionanti in certi momenti delle partite e questo in un europeo si paga...
e poi il Trap ha dimostrato che in certi momenti non sa fare delle scelte coraggiose come mettere sù un attaccante a posto di un difensore e se non crescerà anche lui sotto questo punto di vista la vedo grigia...
certo che la squadra da un anno a questa parte ha avuto un cambiamento eccezionale ed inaspettato sul quale si può certo puntare per disputare un europeo degno del nome dell'Italia...

"Now is not the time to cry
Now's the time to find out why"

MessaggioInviato: dom ott 12, 2003 12:56 pm
da Alex
Era il minimo, ragazzi..

MessaggioInviato: dom ott 12, 2003 2:14 pm
da Apocalisse
Alex ha scritto:Era il minimo, ragazzi..

Ah bè questo è innegabile...
a sentire Vieri e altra gente che diceva di non sottovalutare l'avversario (Azerbajgian) mi viene da ridere...

"Now is not the time to cry
Now's the time to find out why"

MessaggioInviato: dom ott 12, 2003 2:22 pm
da GioLennon
Tutto bene direi,ma x gli Europei mi porterei dietro Cassano come alternativa a Del Piero + che Miccoli,alemeno x ora,e penso anche che l'esperienza e la qualità di un Albertini a centrocampo facciano sempre comodo.L'unica incognita sono le scelte del Trap.Abbiamo la qualità sfruttimola!!!Almeno al momento al posto di Camoranesi e soprattutto di Gattuso MA LO VUOI METTERE FIORE !!!

MessaggioInviato: dom ott 12, 2003 2:24 pm
da Apocalisse
Cassano è un obbligo... sarebbe scandaloso non portarlo...

God Save Oasis!!!

MessaggioInviato: dom ott 12, 2003 5:42 pm
da foolonthehill84
Apocalisse84 ha scritto:Cassano è un obbligo... sarebbe scandaloso non portarlo...

God Save Oasis!!!


Sono pienamente daccordo....poi chissà come andrà a finire quest'anno xò...

MessaggioInviato: dom ott 12, 2003 7:04 pm
da Alex
Non penso sarebbe uno scandalo..non ha contribuito a portare la squadra agli Europei ed è difficile da gestire già in under 21, figuriamci a livello così alto.
Le doti tecniche non si discutano, per me se lo chiamano o meno è uguale ma non ci troverei niente di scandaloso se rimanesse in Italia, a meno che quest'anno non faccia decine di assist e pure diversi gol.
Cassano ha una vita davanti, il suo tempo verrà se cerca di crescere un pò. Io ho ancora negli occhi scene come quelle della finale di Coppa Italia.

MessaggioInviato: dom ott 12, 2003 7:44 pm
da Promentory1985
portare cassano ora non sarebbe rispettoso verso chi è stato sempre convocato durante le qualificazioni, poi gli attaccanti li abbiamo, cassano puo aspettare. penso che gli attaccanti saranno, salvo imprevisti, questi: vieri, inzaghi, del piero, totti, di vaio, corradi.
fiore deve trovare molto piu spazio perchè camoranesi non è in un momento di forma straordinario.
ancora su cassano: ho sentito che la puma lo vuole come testimonial e sta facendo pressioni su trapattoni per portarlo agli europei. vedremo cmq...

MessaggioInviato: dom ott 12, 2003 8:53 pm
da GioLennon
Fiore deve giocare,anche xché da almeno un anno,oltre alle indubbie doti tecniche,vede la porta come pochi altri centrocampisti italiani.Io dicevo al momento Cassano lo convocherei al posto di Miccoli anche x ovvi motivi di condizione fisica,Miccoli non gioca quasi mai.