stamattina come solito leggo il giornale come faccio sempre, e vado alla cronaca sportiva di Ferrara... di solito al giovedì annunciano sempre gli arbitri, ed ero prorpio curioso di sapere chi ci avevano assegnato x lo scontro diretto con la Pro-Patria a Busto arsizio, partita ke ritango fondamentale x la salvezza.
e ci capita un'arbitro di Trento, che in passato aveva già arbitrato Monza-SPAL,partita che era terminata sull' 1-1.
fin qua nulla di strano direte voi...
beh, in questa partita era successo un fatto alquanto scandaloso.
il portiere del monza (allora era squizzi) prende con le mani un pallone sui piedi di un attaccante ormai lanciato a rete senza + avversari...ancora nulla di strano... vero? c'è il fatto che il tutto si è verificato fuori Area!! ma non di uno o 2 millimetri, qua stiamo parlando anche di un bel metro o 2 fuori!!!
l'arbitro ovviamente vede tutto... ferma l'azione!!! io in quel momento dissi:"cazzo, punizione x noi, e vantaggio numerico!!"
il regolamento infatti prevede che in questi casi il portiere vada espulso direttamente.... ma il nostro amicone arbitro tira fuori un bel cartellino giallo!!!!! x il portiere!!!
come minimo questo arbitro andava radiato, ma invece ce lo ritroviamo ancora a falsare partite in c1, e domenica sarà (di nuovo) il nostro turno.
vorrei sentire i vostri pareri su questo fatto, ricordando a tutti che anche questo è calcio, anche questi sono scandali, ma che vengono sempre celati e nascosti xkè non sono di serie A!
quel che vedete è solo un risultato falsato..