Mercato...

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Mercato...

Messaggioda Apocalisse il lun giu 30, 2003 6:30 pm

Dopo Legrottaglie anche Appiah è un giocatore della Juve... 8) 8)
acquisti molto buoni secondo me soprattutto senza esagerare in spese assurde e puntando su giocatori molto futuribili vista l'età... peccato per Blasi che andrà a Parma (per un anno) e che però avrei voluto vedere un po' in maglia bianconera...
per il resto che ne pensate del mercato in corso :?: :?:

God Save Oasis!!!
Apocalisse
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda Alex il lun giu 30, 2003 7:04 pm

Mah...finora niente di grosso. Alla fine se non arriva Stam non è che piango..
Certo Appiah è un ottimo acquisto, ha fatto una stagione ottima a Brescia ed è migliorato parecchio.
Legrottaglie è bravo, ma a mio modesto parere a volte fa una figura più bella del dovuto perché è forte di testa sui calci d'angolo. Come difensore è bravo ma non ancora ai livelli di un Nesta. Sicuramente ha potenziale ance se non è un bambino.

Il caso Lucio merita un caso a parte (oh, ne azzeccasse una Sensi...), ma adesso non ho intenzione di addentrarmi nella questione.

Guardo con interesse alle possibilità degli scambi che pare rappresentino il futuro del mercato (e pensare che negli sport nordamericani sono la normalità assoluta praticamente da sempre).
Negli ultimi anni il Milan ha totalmente abusato dell'Inter in questo senso (Pirlo, Brocchi, Seedorf, Simic a fronte di BRNCIC !!!!, Coco, Guly, Helveg). Pazzesco.
La mia impressione è comunque che all'Iner stiano cercando di essere un pò meno polli e un pò più attenti. Se riuscissero a liberarsi di quel cancro di Recoba e nel contempo portarsi a casa un Pires o un Ljungberg, stenterei a credere che si tratti dell'Inter, Dalmat è un altro che potrebbe accasarsi all'Arsenal, o magari anche al Milan (cui però non servirebbe molto, senza conatre le richieste ridicole dell'Inter, o almeno dicono così).

Ronaldinho pare si stia per accasare al Manchester United.

Alla fine il calciomercato è un gran circo e tutte le "notizie" o presunte tali vanno prese con il beneficio dell'inventario. Certi "gioranlisti" campano su queste cose, e ne azzeccassero una. Che gente del c...o.
E' da sempra che ogni estate è la solita storia e diventa un pò noiosa a questo punto...se non altro la telenovela Beckham si è conclusa relativamente presto.

Anzi, penso che da ora in poi parlerò solo di cose già avvenute e ufficiali.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda Apocalisse il lun giu 30, 2003 7:25 pm

Se la Juve ha acquistato Legrottaglie sperando che sia paragonabile a Nesta siamo fritti... :lol: ;)
Per il resto sono d'accordo con te...
a proposito di Lucio penso che non valga un sacco di soldi ma sia semplicemente un buon difensore nemmeno paragonabile ad un Cannavaro che è stato pagato molto di meno... anche qui Sensi sta mostrando i suoi limiti...
come tutti gli anni il colpo grosso lo fa il Real ma queste "compere" in Italia sono praticamente impossibili...

God Save Oasis!!!
Apocalisse

Messaggioda Alex il lun giu 30, 2003 7:40 pm

Adesso sto per dire qualcosa su cui in molti non saranno d'accordo, ma io la vedo così.
Forse qualcun altro la pensa come me, chissà.

Premetto che ritengo Fabio Cannavaro uno dei migliori difensori del mondo.
Però...non parlo solo di questa stagione in cui non ha particolarmente brillato, è qualche anno che a livello di club Cannavaro non riesce a ripetere le (strepitose) prove che sfodera quando veste la maglia dell'Italia, che evidentemente tira fuori il meglio di lui.
Nesta avrà anche al suo fianco Maldini, ma anche quando alla Lazio non aveva Maldini o Nesta al suo fianco, era insuperabile praticamente sempre.
Cannavaro e Nesta agli Europei d'Olanda e Belgio erano un muro incredibile, la Corea ce ne ha fatti due e fra tutte le concause che han fatto sì che venissimo eliminati in Corea c'è anche l'assenza di Nesta e Cannavaro, in molti tendono a dimenticarlo purtroppo.
In nazionale i due rendono all grande, ma mentre Nesta riesce a replicare quel rendimento nel club, Cannavaro fa un pò più fatica. Non credo c'entri la stazza fisica, perché atleticamente Cannavaro è molto forte.
Alex

Messaggioda Apocalisse il lun giu 30, 2003 8:18 pm

Nesta è il più forte difensore del mondo...
Cannavaro ha fatto un ultimo anno non eccezionale ma resta molto forte...
forse è solo un periodo...
reggere il paragone con Nesta è impossibile per chiunque... è troppo forte...

God Save Oasis!!!
Apocalisse

Re: Mercato...

Messaggioda PinGuido il lun giu 30, 2003 10:20 pm

Apocalisse84 ha scritto:Dopo Legrottaglie anche Appiah è un giocatore della Juve... 8) 8)
acquisti molto buoni secondo me soprattutto senza esagerare in spese assurde e puntando su giocatori molto futuribili vista l'età... peccato per Blasi che andrà a Parma (per un anno) e che però avrei voluto vedere un po' in maglia bianconera...

God Save Oasis!!!

Dai retta a me...Blasi avete fatto bene a girarlo al Parma...l'ho visto giocare tutto l'anno a Perugia, ma non ti credere che è tutto questo gran chè... meglio farlo maturare, alla juve avrebbe fatto la fine di baiocco...se non peggio! ;)
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda Alex il lun giu 30, 2003 10:50 pm

Sì a essere onesti non ho mai capito tutto questo entusiasmo per Blasi...

A proposito di Cannavaro e Nesta Apocalisse, come ben puoi immaginare anche io penso che adesso non ci sia paragone tra i due...anni fa però aveva senso eccome ;).
Alex

Messaggioda Apocalisse il mar lug 01, 2003 1:03 pm

Alex ha scritto:Sì a essere onesti non ho mai capito tutto questo entusiasmo per Blasi...

A proposito di Cannavaro e Nesta Apocalisse, come ben puoi immaginare anche io penso che adesso non ci sia paragone tra i due...anni fa però aveva senso eccome ;).

Bè sì ma diversi anni fa... non scordare che Nesta ha cominciato ad essere ben notato quando ancora era un giovincello e Cannavaro invece era già una sicurezza... è ovvio che lì Cannavaro poteva dire la sua... da tre anni a questa parte non c'è storia...

Comunque tornando al mercato alla Juve manca ancora un grande difensore e un buon attaccante da poter sfruttare bene tipo Corradi... secondo me a 'sto punto non servirebbe Stankovic come si dice (anche se è proprio forte...) ma uno Stam sarebbe molto più utile anche se ormai ha deciso di rimanere alla Lazio...

God Save Oasis!!!
Apocalisse

Re: Mercato...

Messaggioda Promentory1985 il mar lug 01, 2003 7:26 pm

Oasis4ever ha scritto:
Apocalisse84 ha scritto:Dopo Legrottaglie anche Appiah è un giocatore della Juve... 8) 8)

God Save Oasis!!!

Dai retta a me...Blasi avete fatto bene a girarlo al Parma...l'ho visto giocare tutto l'anno a Perugia, ma non ti credere che è tutto questo gran chè... meglio farlo maturare, alla juve avrebbe fatto la fine di baiocco...se non peggio! ;)

baiocco per me è piu forte di blasi nettamente! secondo me non diventerà mai un giocatore da juve e penso che il buon luciano ci abbia guadagnato anche questa volta...

legrottaglie ha 27 anni e non è tutto sto gran fenomeno, penso che quella sia stata una mossa fatta per togliere un giocatore a sensi, come si sta vociferando in queste ultime ore per quanto riguarda lucio, cioè che nonostante un riavvicinamento della roma, la juve lo avrebbe acquistato per l'anno prossimo.

la punta che serve alla juve non è un corradi, perchè per giocare bene deve giocare con continuità e non penso che trovi grande spazio, poi proprio a bernardo non converrebbe essere ceduto alla juve dove giocherebbe poco, perchè a giugno ci sono gli europei e non credo abbia l'intenzione di perdere la nazionale dopo averla guadagnata tralaltro meritatamente. alla juve serve una punta tipo cruz, che è + un goleador rispetto a corradi e potrebbe far comodo in qualsiasi momento della partita, mentre l'ariete biancoceleste è un "regista avanzato" come lo definisce mancini.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Apocalisse il mar lug 01, 2003 7:57 pm

Io alla storia dei dispetti a Sensi ci credo poco...
in un mercato dove anche spendere 2-3 milioni di euro sembra una pazzia non ha senso spenderne 7 solo per fare un dispetto ad un tontolone come Sensi...
Su Corradi penso che sia molto utile invece... quando hai Nedved e Del Piero che sanno sfruttare le occasioni da gol che hanno, anche una solo sponda può essere utile o decisiva... e in questo Corradi è maestro...

God Save Oasis!!!
Apocalisse

Prossimo

Torna a Calcio & Altri Sport