Mondiali di calcio 2018 e 2022

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Mondiali di calcio 2018 e 2022

Messaggioda Saruzzu il gio dic 02, 2010 7:36 pm

Doppia sorpresa a Zurigo. L'esecutivo della Fifa ha scelto le sedi dei Campionati Mondiali di calcio del 2018 e del 2022. Il presidente Joseph Blatter ha annunciato che i Mondiali del 2018 si terranno in Russia, mentre nel 2022 saranno ospitati dal Qatar. Per entrambi gli Stati sarà la prima volta nell'organizzazione del massimo torneo planetario di calcio. Il Qatar, inoltre, sarà il primo Paese arabo.

Stando alle rivelazioni apparse su Twitter, la grande favorita Inghilterra sarebbe stata eliminata al "primo turno" delle votazioni per i Mondiali del '18. Ancora non sono giunte notizie ufficiali circa il percorso delle votazioni, ma secondo la Bbc Mosca l'avrebbe spuntata alla seconda votazione, conquistando 12 voti, ossia la maggioranza del comitato. Comunque, è enorme la delusione tra i sudditi di Sua Maestà: si rifaranno, però, con le Olimpiadi del 2012, già assegnate da alcuni anni a Londra.

OBAMA: "QATAR, DECISIONE SBAGLIATA" - Scatenerà polemiche la dichiarazione del presidente americano Barack Obama. Commentando la sconfitta americana nella corsa per l'organizzazione dei Mondiali 2022, il Presidente ha parlato di "decisione sbagliata". Obama, interpellato dai giornalisti all'uscita dalla Casa Bianca, non ha precisato il senso delle sue parole, ma in Qatar non la prenderanno certamente bene.

LA CORSA DELLE CANDIDATE - Tra le due edizioni, in pratica, c'era mezzo mondo candidato: per i Mondiali del 2018 erano in lizza Inghilterra, Russia e le coppie Belgio-Olanda e Spagna-Portogallo; per quelli del 2022 si sfidavano Australia, Giappone, Corea del Sud, Qatar e Usa.
Diverse le star e i "vip" che sono accorse in Svizzera per sostenere le candidature dei rispettivi Paesi: i più attesi erano David Beckham e il principe William per l'Inghilterra; Iker Casillas e Luis Figo per l'accoppiata Spagna-Portogallo; l'attaccante dell'Arsenal Andrey Arshavin e la campionessa di salto in alto Yelena Isinbayeva per la Russia, per la quale alla vigilia era stata smentita la presenza di Vladimir Putin, che non ha voluto esercitare alcuna pressione sui membri del comitato esecutivo della Fifa. La splendida Elle Macpherson è accorsa invece per supportare l'Australia.

Per la prima volta i "ministri" del calcio mondiale hanno scelto due sedi nella stessa giornata. Delusi i bookmakers, che davano per favorite Inghilterra e Australia, quotate rispettivamente a 2,20 e 3,05.
Immagine
Avatar utente
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8924
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:52 am
Località: BALESTRATE(PA) - Bologna
Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Torna a Calcio & Altri Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron