da The Shield il ven apr 02, 2010 7:44 pm
ahahahahah ricordo le scenate quando è passato al Milan
MILANO, 2 aprile 2010 - Il processo di Napoli sulle vicende di calciopoli che vede imputato, tra gli altri, Luciano Moggi, entra in una fase caldissima e probabilmente nuova. I legali dell'ex direttore generale bianconero hanno fornito le trascrizioni di telefonate tra il presidente dell'Inter Massimo Moratti, Giacinto Facchetti e l'ex designatore degli arbitri Paolo Bergamo. Il 13 aprile potrebbe essere la data chiave: la difesa di Moggi chiederà al tribunale di far trascrivere le telefonate dalla procura e acquisirle agli atti, con possibili effetti sul procedimento. Solo a quel punto potrebbe muoversi la procura della Federcalcio.
DISINFORMAZIONE PURA — Fonti degli inquirenti che hanno condotto l'inchiesta napoletana fanno sapere: "E' un'opera di disinformazione allo stato puro - dicono dell'attribuzione di significato alle telefonate non trascritte tra le 171mila intercettate -. Il reato non è parlare al telefono, ma quando si stipulano accordi illeciti. Le vittime non possono essere trasformate in autori del reato".
INTERCETTAZIONI — In una telefonata Bergamo e Moratti discutono del match di campionato Inter-Sampdoria 3-2 del 9 gennaio 2005 con tre gol nerazzurri tra l'88' e il 93'. Moratti, chiamato da Bergamo, secondo il sito ju29ro.com, dice al designatore: "Volevo chiamarLa io per dirle che poi ho visto anche sto ragazzo (Bertini, l'arbitro della gara, ndr) che si è comportato benissimo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave...". Bergamo replica elogiando l’operato della terna per una partita "difficile" e Moratti annuisce affermando di essersi complimentato con gli arbitri: "L’ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, perché era già due volte... bravi a beccarli, come cazzo fate voi a beccarli... mi hanno strizzato l’occhio...". Bergamo risponde "vediamo di fare dieci risultati partite utili di fila, eh!" e Moratti ribatte: "Pensavo di chiamarLa ieri sera perché poi sono andato dal ragazzo (Bertini); dopo che sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento".
Il 10 gennaio 2005 Moratti e Bergamo discutono la terna arbitrale per la partita di Coppa Italia Bologna-Inter di tre giorni dopo. Ecco cosa si sono detti
Bergamo: "Mi sono sentito con Facchetti, presidente per confermare questo clima di cordialità che naturalmente è una cosa che sappiamo io e lei, però il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l'Inter e uno fa il Milan".
Moratti: "Va bene...".
Bergamo: "Volevamo dargli un immagine buona...".
Moratti: "Sì Sì...".
Bergamo: "Mi ha detto Facchetti sì sì sono d'accordo...".
Moratti: "Va bene, mercoledì lo andrò a trovare prima della partita...".
Bergamo: "Questo gli farà piacere...".
Moratti: "Vado a salutarlo...".
Bergamo: "Visto che lì non c'è sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da 2 assistenti molto bravi".
Moratti: "No no Gabriele è sempre stato un buon arbitro, molto regolare, non ho mai avuto contestazioni...".
Bergamo: "Un saluto vedrà lo riempirà di gioia".
Moratti: "La ringrazio, mercoledì sono giù se c'è ne bisogno, lo vado a trovare prima della partita...".
Sto pezzo di merda di moratti... morisse all' istante lui e gli "onesti"