La Lega Calcio ha cancellato gli anticipi del sabato: le gare della 30ª giornata si giocheranno domenica, da Atalanta-Fiorentina all'ora di pranzo a Milan-Lecce dopo cena. Udinese-Inter alle 19. L'ultima volta era accaduto il 14 novembre 2004
MILANO, 17 marzo 2009 - Niente anticipi sabato 4 aprile. Tutte le gare della 30ª giornata si giocheranno il 5. Lo ha deciso la Lega Calcio, per venire incontro a quelle società che il 31 marzo e il 1 aprile perderanno uno o più giocatori impegnati nelle qualificazioni mondiali, soprattutto in Sud America, con conseguenti problemi legati al rientro da lunghe trasferte transoceaniche. La novità riguarda Atalanta-Fiorentina, inizialmente programmata sabato 4 aprile alle ore 18, Udinese-Inter e Milan-Lecce.
MODELLO INGLESE - L'ultima volta che la serie A si era giocata senza anticipi e posticipi era il 14 novembre 2004. Anche stavolta, ricalcando il modello inglese, la serie A si giocherà tutta il 5 aprile, con partite spalmate dalle 13 alle 21. Ad aprire la giornata, infatti, sarà Atalanta-Fiorentina (13), seguita da Cagliari-Catania, Juventus-Chievo, Palermo-Torino, Reggina-Genoa, Roma-Bologna, Sampdoria-Napoli e Siena-Lazio alle 15. Alle 19 (e non più alle 20.30) Udinese-Inter, mentre a chiudere il programma sarà Milan-Lecce, alle 21 (anzichè alle 20.30 del 4 aprile).
FIGO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!