BASIK ha scritto:abraxas86 ha scritto:anche grazie a al mitico franco il milan aveva la difesa più forte del mondo e seba rossi fece il record di imbattibilità con 900 minuti e passa senza subire goal. la difesa come tutta la squadra era talmente affiatata che quando hanno rigiocato insieme l'ultima volta in una partita di addio facevano gli stessi movimenti con gli stessi automatismi a distanza di 15!
franco baresi il capitano, la bandiera del milan, un grande!
6
Più che "anche", direi
soprattutto. Se è vero che tutta la difesa era stratosferica, lui e Maldini ne erano i più forti, con la differenza che Baresi la guidava e Maldini eseguiva...
Sull'aneddoto della difesa che andava a memoria anche dopo quindici anni... è verissimo! Me l'ero dimenticato. Se non sbaglio era nella partita d'addio di Albertini. Tra di loro si era creato subito quell'intesa che li ha resi mitici, sempre con Baresi che guidava. Che alieni.
si era la partita d'addio ad albertini! è stata un emozione rivederli tutti assieme... sono quelle cose che ti fanno pensare che nullo è stato casuale o una cosa del momento. non dimentichiamoci che il merito è anche del tanto odiato (da alcuni) e amato (dai milanisti e direi anche da chi ne capisce di calcio e non si ferma solo ad essere tifoso) di un certo arrigo sacchi.
non è un caso se la maggior parte dei calciatori di quella squadra oggi sono allenatori, tatticamente erano forse i migliori al mondo e d'altra parte i mezzi di certo non mancavano.
sulla storia di maldini è vero... per carità grandissimo calciatore e ottimo capitano, ma baresi come dici tu è Il Capitano.