Pagina 1 di 29
Bloccati tutti i campionati di calcio!
Inviato:
ven feb 02, 2007 9:59 pm
da giada85
In seguito alla partita Catania-Palermo,nella quale ci sono stati degli scrontri tra le tifoserie,e la morte di un poliziotto,il commissario straordinario Pancalli ha deciso di fermare tutti i campionati dalla serie A alle giovanili, a causa di quanto accaduto!!!!!!!!!!!!!!!!!
quindi in questo weekend non si terranno partite sui campi di calcio.....
non ho parole per descrivere questi avvenimenti.....
non riesco a capire perchè ci sia tanta violenza e perchè il calcio non può essere vissuto civilmente come si fa in altri sport!!!!!!!!!!!!!!!!
devono esserci regole più severe!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato:
ven feb 02, 2007 10:58 pm
da abraxas86
il calcio dopo i vari scandali e anche questi ultimi episodi è scaduto tantissimo; sia come sport che per i tifosi e gli appassionati ...
purtroppo tutto questo farà passare la voglia di vedere e seguire questo sport.
che vergogna
Inviato:
ven feb 02, 2007 11:04 pm
da columbia83
Che schifo!
Inviato:
sab feb 03, 2007 12:11 am
da AlexLiam
tristezza, vergogna e schifo.
siamo la vergogna dell'Europa.
si può morire per una fottuta partita di calcio?
ma che so' sempre ste risse di merda? ma questa gente non ha un cazzo di meglio da fare e da pensare nella vita?
sono solo delle merde e il tifo organizzato in Italia è marcio!
Inviato:
sab feb 03, 2007 12:28 am
da Saruzzu
Sono degli animali , tutti!!!Lo dico da palermitano , ho visto lo schifo più assurdo!!!!
Non possono avvenire cose del genere , c' è gente malata , il calcio passa da gioco bellissimo a guerra , non può accadere!!!
Inviato:
sab feb 03, 2007 12:44 am
da lucaOPENSPACES
ora finisce sotto accusa il mondo ultras. vedrete che ci saranno conseguenze molto pesanti...ingiustamente...gli ultras non sono quelli che girano con lame e bombe carta..quelli sono assassini ed è giusto paghino.
da tifoso rossonero ex curva sud mi spiace per l'uomo, non per il polizziotto, ma per l'uomo 38 enne che lascia 2 figli per una partita di calcio..ammazzato come se fosse in missione in Iraq.
questi non sono uomini, sono merde.
Inviato:
sab feb 03, 2007 1:24 am
da Saruzzu
Hai perfettamente ragione , quest'anno sono andato al derby Milan Inter , primo anello curva nord , accanto a me c'erano tifosi interisti , quando l'inter segnava potevano festeggiare tranquillamente.
A Catania una cosa del genere è fantascienza(così come a Palermo) , questi non sono i veri ultras , ma alla fine si ritorna a parlare sempre dellle stesse cose , si dice sempre ke i veri tifosi devono allontanare i violenti ma questo non accade mai.
Non può morire una persona solo perchè ha la divisa addosso!!!
Poi noi siciliani ci lamentiamo di come ci descrivono , capisco che la stragrande maggioranza dei siciliani siamo gente per bene , ma una figura come quella di ieri sera , per giunta in mondovisione si poteva tranquillamente evitare , sembrava l' Iraq , invece era solo a 250 Km da casa mia.
Assurdo
Inviato:
sab feb 03, 2007 1:52 am
da MCF
I catanesi sn tristemente famosi......non mi stupisco prima o poi succedeva poi da loro.....toninò currò prima di parlare dello sbirro parlate di lui.....l'hanno ucciso sempre loro........
Inviato:
sab feb 03, 2007 1:55 am
da MCF
Stadio Celeste: Durante la finale playoff C1 Messina-Catania, valida per la promozione in Serie B, una bomba-carta lanciata dai tifosi catanesi verso la curva Nord uccise Antonino Currò, un giovane ultras dei Testi Fracidi, in seguito ad una lenta agonia.
Novità .....per me no
Inviato:
sab feb 03, 2007 6:00 am
da STEKKIA
la notizia...
Morto agente in scontri tifosi a Catania,calcio si ferma
PALERMO (Reuters) - Un poliziotto è morto stasera negli scontri che hanno coinvolto tifosi e polizia a Catania, fuori dallo stadio dove era in corso la partita di calcio contro il Palermo e la Figc ha deciso di bloccare tutti i campionati.
Lo ha riferito la polizia di Catania e un addetto stampa della Federcalcio.
Filippo Raciti, ispettore capo squadra mobile di Catania, è morto all'ospedale Garibaldi di Catania dopo essere rimasto ferito da una bomba carta, esplosa mentre lui era dentro un mezzo della polizia, ha detto un funzionario della polizia.
"Ci sono decine di feriti, tra tifosi e agenti, ma nessuno in gravi condizioni", ha dichiarato Piero Gambuzza, comandante del reparto mobile della polizia, a Sky Tg24.
La procura di Catania ha aperto un'inchiesta sull'accaduto e il pm di turno si è recato in ospedale.
"L'incidente si è verificato all'esterno dello stadio e con la partita in corso", ha aggiunto Gambuzza.
Dopo la notizia, il commissario straordinario della Figc Luca Pancalli ha immediatamente deciso lo stop di tutti i campionati a partire da domani, ha detto un addetto stampa della Federazione italiana giuoco calcio.
"Non si gioca né domani né domenica, in nessuna serie", ha spiegato l'addetto della Federcalcio.
Già durante la partita, che si è conclusa con una vittoria del Palermo per 2-1, c'era stata una sospensione del gioco per circa mezz'ora a causa del lancio di lacrimogeni in campo, in una atmosfera molto tesa.
La partita, al 13' è stata sospesa per circa mezz'ora "a causa di un fitto lancio di lacrimogeni, che ha reso l'aria irrespirabile", riferisce il sito web del Palermo calcio nel riportare la cronaca dell'incontro.
Sky tg 24 ha mostrato giovani che lanciavano oggetti e petardi contro pattuglie della polizia . Un elicottero volteggiava sopra la scena. Nuvole di fumo ricoprivano le strade intorno allo stadio.
Siamo veramente allo schifo...ricordiamo che ULTRAS è una cosa...assasino è un'altra.